Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Avviamento difficoltoso rs tdi (Letto 1753 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Avviamento difficoltoso rs tdi

Ciao sono propietario da tre giorni di una RS TDI DSG 2014 135 kw  con 155000 km  e ho il problema dell'avviamento difficoltoso a freddo  premetto non è stato mai cambiato nessun pezzo . La macchina durante l'uso va benissimo . Chi mi può aiutare ? Io ho pensato alla pompa tandem  ma non c'è al solito posto qualcuno sa dove è ? GrAzie a chi aiuta.

 

Re:Avviamento difficoltoso rs tdi

Risposta n. 2
A me capita se metto in moto senza aspettare il test delle lancette, presumo che il lasso di tempo di ciò aiuti la centralina a leggere tutti i parametri (mio personale parere)

Re:Avviamento difficoltoso rs tdi

Risposta n. 3
Può dipendere da un problema di iniettori o di preriscaldamento candelette a mio avviso

Re:Avviamento difficoltoso rs tdi

Risposta n. 4
Non credo perchè l'ha fatto già da nuova (tieni presente che la mia fa due anni a Febbraio), ripeto mi è capitato poche volte



Re:Avviamento difficoltoso rs tdi

Risposta n. 7
Anche se rimane accesa poco tempo non vuol dire che non siano accese
nella C3 di mia mogli si accende la spia solo se la temperatura scende sotto zero, ma loro funzionano anche in estate

Re:Avviamento difficoltoso rs tdi

Risposta n. 8
Intendevo dire che bisogna aspettare che si spenga la spia, io prima di accenderlo aspetto 5 o 6 sec. da quando ho acceso il quadro. Fa il check delle lancette e più o meno passano.

Re:Avviamento difficoltoso rs tdi

Risposta n. 9
Io sulla mia 2.0tdi non rs a volte con temperatura di 7 o 8 °C che sono venute in questi giorni di mattina, mi compare la scritta riscaldamento motore sul maxidot. Non so se sia la stessa cosa ma credo di si  ::)

Re:Avviamento difficoltoso rs tdi

Risposta n. 10
 :o  mai visto  (nonso)

Re:Avviamento difficoltoso rs tdi

Risposta n. 11
Io sulla mia 2.0tdi non rs a volte con temperatura di 7 o 8 °C che sono venute in questi giorni di mattina, mi compare la scritta riscaldamento motore sul maxidot.
Mai visto neppure in pieno inverno e sotto zero...

Per quanto riguarda l'avviamento difficoltoso, lo fa anche la mia in maniera random, sia d'estate che d'inverno (è una scout ma il motore è lo stesso).

Re:Avviamento difficoltoso rs tdi

Risposta n. 12
A quanto capisco dal manuale di uso, il fattore candelette è diverso dal passato: non si parla di attendere ma unicamente di girare la chiave per avviare la procedura di avvio, che fa tutto autonomamente. In pratica ormai la chiave fa la stessa cosa che fa il bottone start e non sembra necessario attendere lo spegnimento delle spie. Si gira la chiave e il motore si avvierà appena è pronto.

Re:Avviamento difficoltoso rs tdi

Risposta n. 13
Io sulla mia 2.0tdi non rs a volte con temperatura di 7 o 8 °C che sono venute in questi giorni di mattina, mi compare la scritta riscaldamento motore sul maxidot. Non so se sia la stessa cosa ma credo di si  ::)
Non vorrei sbagliare ma quel messaggio salta fuori in caso il fabbisogno di energia del veicolo sia elevato a motore freddo, a causa di aria condizionata, sbrinatore lunotto e specchietti, sedili riscaldabili....
Su uno dei menu infotainment dovrebbe anche esserci un elenco dei servizi disabilitati perché assorbono troppo.

Re:Avviamento difficoltoso rs tdi

Risposta n. 14
@Vtronic provo a guardare comunque lo ha fatto solo due volte. Stiamo a vedere se no vado in officina  (canna)