Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando 150.000Km con fattura  (Letto 1967 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando 150.000Km con fattura

Ciao,
ho appena fatto il tagliando dei 150.000 Km alla Superb (Wagon 2.0 TDi 170 Cv DSG).
Solita officina che la segue da sempre, lavoro ben fatto.
Ho richiesto la pulizia delle canaline del tetto, ormai lo faccio sempre (vedi I motivi nei miei post precedent), ed ho accettato quando me l'hanno chiesto la pulizia iniettori con addittivo a 30 Euro.

In allegato trovate la fattura. Interessantissimo confrontarla con quella di Sco, che in contemporanea ha fatto il primo taglaindo della sua 2.0 TDi 140 Cv. Tutte le voci corrispondenti, hanno visto un vantaggio economico della sua officina, ufficiale Skoda come la mia, che costa qualcosa meno all'ora di mano d'opera, gli da il 5% in piu di sconto per un differenziale totale, sule voci confrontabili, di circa 80 Euro a suo vantaggio. Non poco...  [attach=1]

Re:Superb Wagon 2.0 TDi 170 Cv DSG, tagliando 150.000 Km, con fattura

Risposta n. 1
Beh, in effetti la spesa non è proprio bassa...
Comunque, per quanto ne so (si accettano pareri in merito), il costo della manodopera è calcolato anche in base al tipo di struttura che uno ha. Una piccola officina, sebbene autorizzata, è facile che abbia costi inferiori rispetto ad un centro multi-marca.

Re:Superb Wagon 2.0 TDi 170 Cv DSG, tagliando 150.000 Km, con fattura

Risposta n. 2
Si, d'accordo con te.
Diciamo che l'euro, scarso, di differenza della mano d'opera lo capisco e lo accetto molto di piu della differenza, del 15% in piu che ho pagato su, praticamente, ogni ricambio...
Diciamo cosi; sono competenti e gentili, e questo, per me, vuol dire molto e sono disposto a riconoscere loro qualcosa in piu.
Se questo qualcosa vale 80 Euro su 500 (circa), devo ancora deciderlo. Ma credo dovro', mio malgrado, valutare alternative.

Guarda solo due voci: olio, a Roma 95,85 a Milano 116,94 (stessa quantita', 4,5 kg); smaltimento rifiuti, a Roma 9,20 a Milano 18,45....per non dire della cartuccia, (stesso codice ricambio...) che a Roma e' 30,93 ed a Milano 40,09 Euro.   
 

Re:Superb Wagon 2.0 TDi 170 Cv DSG, tagliando 150.000 Km, con fattura

Risposta n. 3
Già...la differenza dei costi dei ricambi non è poca. Magari poi i riallinea tutto con gli sconti... certo che io sono sempre alla continua ricerca di chi mi fa spendere meno... L'auto l'ho presa da un concessionario, il primo tagliando l'ho fatto da un altro e il recente intervento di aggiornamento centralina DSG da un altro ancora a cui, quasi certamente farò fare anche il tagliando dei 60.000, tra circa 3 mesetti.

Re:Superb Wagon 2.0 TDi 170 Cv DSG, tagliando 150.000 Km, con fattura

Risposta n. 4
una certa differenza di prezzi tra le aree ci sta, dovuta magari anche al fatto che di centri autorizzati in alcune zone ce ne sono pochi ed in altre di più (a Ravenna, intesa come città, c'è una sola officina autorizzata Skoda! le altre sono ad almeno 30 km di distanza)
inoltre non è detto che il buon @sco non abbia sco-nti (che bel gioco di parole (crazy) ) dovute a situazioni pregresse particolari... ad esempio alla officina Fiat dove andavo con lamia vecchia auto avevo fisso il 20% di sconto sui pezzi (credo per via degli ingenti versamenti fatta alla medesima officina quando avevo Alfa Romeo)
guardando la fattura (ad esempio) per l'olio @SuperbWagon  parti da un prezzo unitario di circa 0,40 Euro più alto ogni etto d'olio  (3.05 contro 2,66) ed hai uno sconto del 15% contro quello del 20% di @sco
anche il filtro dell'aria (stesso codice)... il tuo prezzo finito e scontato è pari al prezzo da scontare dell'altra fattura... è inutile... ti conviene andare a Roma!!! (lmao) :))

inoltre guardavo che tu hai una voce "manutenzione ordinaria" da 1,1, ore che nell'altra fattura non c'è e la voce "RG funzione guidata" da 0,50 contro 0,24.

P.S. si fa per "trovare le differenze", non per polemizzare con il Service...(good)

Re:Superb Wagon 2.0 TDi 170 Cv DSG, tagliando 150.000 Km, con fattura

Risposta n. 5
una certa differenza di prezzi tra le aree ci sta, dovuta magari anche al fatto che di centri autorizzati in alcune zone ce ne sono pochi ed in altre di più (a Ravenna, intesa come città, c'è una sola officina autorizzata Skoda! le altre sono ad almeno 30 km di distanza)
inoltre non è detto che il buon @sco non abbia sco-nti (che bel gioco di parole (crazy) ) dovute a situazioni pregresse particolari... ad esempio alla officina Fiat dove andavo con lamia vecchia auto avevo fisso il 20% di sconto sui pezzi (credo per via degli ingenti versamenti fatta alla medesima officina quando avevo Alfa Romeo)
guardando la fattura (ad esempio) per l'olio @SuperbWagon  parti da un prezzo unitario di circa 0,40 Euro più alto ogni etto d'olio  (3.05 contro 2,66) ed hai uno sconto del 15% contro quello del 20% di @sco
anche il filtro dell'aria (stesso codice)... il tuo prezzo finito e scontato è pari al prezzo da scontare dell'altra fattura... è inutile... ti conviene andare a Roma!!! (lmao) :))

inoltre guardavo che tu hai una voce "manutenzione ordinaria" da 1,1, ore che nell'altra fattura non c'è e la voce "RG funzione guidata" da 0,50 contro 0,24.

P.S. si fa per "trovare le differenze", non per polemizzare con il Service...(good)

Vi posso dire che l'officina mi ha applicato lo sco-nto  ;D del 20% anzichè quello del 17% a cui avevo diritto con la Supercard.

Da quello che ho capito, loro applicano COMUNQUE questo tipo di scontistica...

Re:Superb Wagon 2.0 TDi 170 Cv DSG, tagliando 150.000 Km, con fattura

Risposta n. 6
inoltre guardavo che tu hai una voce "manutenzione ordinaria" da 1,1, ore che nell'altra fattura non c'è e la voce "RG funzione guidata" da 0,50 contro 0,24.

Beh questo lo collego al fatto che lui sta facendo il tagliando dei 30.000, io quello dei 150.000...
Solo la pulizia delle canaline del tetto apribile, un po di tempo lo prende.
Non credo, ad esempio, che sulla sua abbiano fatto il controllo della batteria (sulla mia si, risulta a meta' vita utile, non male, considerando che ha quasi 5 anni...)

Figurati se mi offendo: ho messo la fattura proprio per avere opinioni di ritorno. Speravo qualcuno mi dimostrasse che c'era una logica...