Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Dash Cam (anche dalla retrocamera) (Letto 5570 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 30
Spero sia uguale per l'octavia...adesso l'ho messa sotto chiave ma mi piacerebbe avere qualche minuto in più da dopo che l'ho spenta

È uguale per tutte le auto, non solo per il gruppo VAG.
C'è sempre una 12 continua temporizzata nel cablaggio della plafoniera, bisogna solo capire con un tester su quali fili è.

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 31
Infatti non è tanto capire se c'è ,ma quale è

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 32
Infatti non è tanto capire se c'è ,ma quale è

Bè non è complicato, la mia plafoniera con anche i led per l'illuminazione del tunnel ha 5 fili, basta vedere con un tester su quali rimane la 12 fino al distacco dopo i 20/30 minuti.
Nella mia sono i fili marrone e rosso/blu, forse è uguale anche su Octavia.
Se non hai un tester un elettrauto te lo dice in un attimo  ;)

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 33
Quindi hai collegato la Dash ai cavi della plafoniera..io vorrei attaccare il rubacorrente al fusibile,ma non so se lì arriva di continuo la 12v e poi il temporizzatore rimane a valle del fusibile

Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 34
Quindi hai collegato la Dash ai cavi della plafoniera..io vorrei attaccare il rubacorrente al fusibile,ma non so se lì arriva di continuo la 12v e poi il temporizzatore rimane a valle del fusibile

Boh, con una alimentazione così comoda tirare i fili dal tetto, attraverso i montanti, fino al fusibile per una dash cam mi sembra una fatica veramente inutile...

Se ti attacchi alla plafoniera risparmi tempo e santi, nascondi tutto lì sopra, fai uscire da davanti al rivestimento del tetto solo quei 5/10 cm di cavo del connettore della telecamera e sei comunque sotto al fusibile dell'illuminazione interna che, anche aggiungendo trasformatore e telecamera, è più che sufficiente.

La temporizzazione ovviamente l'avresti comunque, è la centralina comfort che la comanda su tutte le linee della macchina.

Il fusibile di per sé è un oggetto "stupido", non decide niente, apre soltanto la linea su cui si trova se gli passa attraverso troppa corrente.



Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 37
Bè ho la guida che feci per il lavoro sulla mia che è però una Superb II.

grazie
anche se la 2 è molto + simile alla passat che avevo, ed è un pò + semplice... la plafo della 3 è enorme...da capire come togliere il coperrchio senza rompere nulla e senza avere poi rumori parassiti


Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 39
grazie utilissimo... pare che si debbano solo disincastrare le 2 placche... speriamo di non fare danni  (rofl)


Re:Dash Cam (anche dalla retrocamera)

Risposta n. 41
Per chi come me preferisce l'alimentazione sotto chiave invio un paio di foto dove si vede qual'è il fusibile da sfruttare: