Passa al contenuto principale

Topic: Opinione superb 1.6 tdi 120cv (Letto 4869 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 60
:))

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 61
spettacolo non sono l'unico allora  ;D  :D  (dance)

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 62
ma siete costretti a fare questa analisi dati per lavoro o solo hobby?
magari qualcuno creera' una startup per usare e vendere quei dati e fare un sacco di soldi prima o poi :D
o un social network dei consumi, ma quello credo ci sia qua in germania gia'

io mi fido del cdb e dell'app skoda connect..... much easier

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 63
ma siete costretti a fare questa analisi dati per lavoro o solo hobby?
quando avevo la partita iva, lo facevo per via della carta carburante e delle fature delle manutenzioni, ora lo faccio per curiosità e abitudine.

Il CdB nel mio caso è troppo ottimista e ballerino per poterlo considerare attendibile.

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 64
il mio cdb pare attendibile ma forse dovuto al fatto che io non presto troppa attenzione al calcolo pieno/pieno... cmq con 64 litri faccio almeno 1.000km quindi un 15.6km/l.... tanto come paragone :)

quando avevo la partita iva, lo facevo per via della carta carburante e delle fature delle manutenzioni, ora lo faccio per curiosità e abitudine.

Il CdB nel mio caso è troppo ottimista e ballerino per poterlo considerare attendibile.


Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 66
Meno male non sono l'unico a intabellare e registrare tutti i pieni e varie ed eventuali, a prescindere dal metodo (app o carta e penna).
Lo faccio perchè mi piace.
Del cdb non mi fido per partito preso perchè i suoi dati sono frutto di calcoli e approssimazioni, ma ammetto che ci prende parecchio. Per me è solo una fonte di dati in più da confrontare con i dati reali... ;D  ;D
Comunque un brindisi anche a tutti voi sperperatori di dati statistici di rifornimento!!  (birra) (birra) (birra)

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 67
Ieri, visto lo sciopero di due giorni, ho fatto il pieno (dopo 603 km fatti), nonostante avessi ancora quasi mezzo serbatoio e ben oltre 400 km di autonomia. Il cdb segnava una media di 4,3 l/100 km, nella realtà dei fatti sono stati 4,4 (22,59 km/l).

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 68
Quindi anche tu confermi i 22-23 km/lt di media, reali. Proprio niente male.
Mi sembra di aver letto che sulla nuova octavia non ci sarà più il 1.6 ma solo il 2.0 in varie potenze, mi chiedo perchè dato che è così efficiente...

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 69
Ci sara il nuovo 1.5, con analoga potenza.

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 70
Ho trovato l'articolo. In questo articolo dice che i TDI saranno tutti da 2.0 litri e disponibili in tre potenze (115, 150 e 200 cv).

però in effetti sulla golf dovrebbe debuttare il nuovo 1.5 tdi per cui è facile credere di vederlo anche su octavia poi.

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 71
Di sicuro ci sarà.  Forse l'articolo parla delle motorizzazioni con cui verrà iniziata la commercializzazione...

Re:Opinione superb 1.6 tdi 120cv

Risposta n. 72
io utilizzo la app "IL PIENO" per monitorare i miei consumi di carburante, vi posso garantire che la mia superb 1.6 TDI in un ciclo prettamente urbano, lavoro ad 1 km da casa, fa i 18-19 Km al litro, parlando con un collega che ha la Toyota Avensis Ibrida si vantava dei suoi 18 km al litro.