Passa al contenuto principale

Topic: Quanto può valere? (Letto 1827 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 15
Io l'usato lo prendo in considerazione solo da privato, ho pochissima fiducia nei rivenditori........il più sano ha la rogna.

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 16
Io l'usato lo prendo in considerazione solo da privato, ho pochissima fiducia nei rivenditori........il più sano ha la rogna.

Non so sai..... almeno il rivenditore ti da la garanzia, un check up completo che è obbligato a metterti per iscritto, qualche volta ti certifica anche i km..... Poi se succede qualcosa almeno per il primo anno sei coperto...
E se si rifiuta di farti controllare approfonditamente la macchina, come intendo io, puoi sempre sfancularlo.

Il privato invece zero garanzia, tutti hazzi tuoi, e se ha un vcds a portata di mano o di amico ti scala i km senza il minimo imbarazzo  ;D

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 17
Se compri vale lo stesso discorso fatto prima: da un privato ti puoi risparmiare qualche soldo, perchè il venditore ovviamente non campa di aria e comunque investe (o dovrebbe investire) un po' di tempo per sistemare l'usato e lasciarti una sua garanzia che è obbligato a darti.
inoltre per quanto riguarda i problemi che potrebbe avere la macchina: il venditore è ormai esperto nel nasconderli (devi essere bravo tu a trovarli), mentre il privato dovrebbe essere meno esperto nel mascherarli.
Da privato puoi trovare l'affare, ma anche li devi "investire" il tuo tempo nella ricerca e devi essere disposto a macinare km per fare l'acquisto giusto.
In ogni caso mi rendo conto che non è un lavoro per tutti.
Non che richieda particolari capacità o competenze, assolutamente, un po' di attenzione e di sbattimento, però, sì.
Non è per chi preferisce le cose comode o rapide.
Esatto. E quello che mi infastidisce parecchio è che conosco persone che per "comodità" fanno fare tutto al venditore, perchè ovviamente una persona cordiale e gentile e che magari ti offre anche il caffè è per forza un benefattore nel loro mondo immaginario...  (doh)

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 18
Io le mie auto le ho sempre date indietro al concessionario, ma parliamo di auto con un valore residuo talmente basso che solo il pulirle, lavarle e fare le foto "costa" più del possibile maggior prezzo realizzabile da privato (per dire, l'ultima è stata valutata 800 euro...e molti concessionari mi davano anche meno).

P.S. questa discussione è interessante, ma sta finendo in po' OT, forse è meglio staccarla

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 19
Io le mie auto le ho sempre date indietro al concessionario, ma parliamo di auto con un valore residuo talmente basso che solo il pulirle, lavarle e fare le foto "costa" più del possibile maggior prezzo realizzabile da privato (per dire, l'ultima è stata valutata 800 euro...e molti concessionari mi davano anche meno).

P.S. questa discussione è interessante, ma sta finendo in po' OT, forse è meglio staccarla
Certo poi i parametri da considerare sono molti, su un usato con valore molto basso cambiano un po' le carte in tavola...

concordo con l'indirizzo OT che sta prendendo... e scusami @davide3er per aver divagato! A proposito, ti abbiamo dato qualche spunto su come procedere in previsione del cambio auto?

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 20
Tranquilli, ci sta discutere di tutte le variabili.
Solitamente anche io le do dentro al concessionario, ma stavolta devo sbarazzami di un vecchio mezzo da rottamare, quindi ne approfitterei sperando di entrare in qualche incentivo rottamazione. Euro 1 da rottamare e nuova auto a metano, spero che un po di sconto extra salti fuori....
Di conseguenza mi rimane sul groppone la Superb. Ho due possibilità; o venderla da privato oppure permutarla con un altro mezzo (sto cercando un pajero 3.2 come terza auto, magari ne trovo uno bello da rivenditore e gli do dentro la Superb per quella con ovvio conguaglio).
Per questo sto cercando di capire cosa vale, penso che 12k si potrebbero prendere, o sbaglio?

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 21
Per questo sto cercando di capire cosa vale, penso che 12k si potrebbero prendere, o sbaglio?
12.000 li puoi prendere (se sta bene a te!), ma secondo me puoi osare qualcosina in più... a scendere fai sempre in tempo.
Immagino che tu abbia già fatto una breve ricerca su autoscout o similari, per 12.000 € non ne trovi tante.

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 22
Penalizza un pò anche il fatto che è una tre volumi.
In Italia purtroppo queste berline non sono apprezzate come dovrebbero, a meno che non siano di livello altissimo tipo Mercedes o BMW

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 23
12.000 li puoi prendere (se sta bene a te!), ma secondo me puoi osare qualcosina in più... a scendere fai sempre in tempo.
Immagino che tu abbia già fatto una breve ricerca su autoscout o similari, per 12.000 € non ne trovi tante.

Ho dato uno sguardo, con i miei km ce n'è solo una che è in vendita a 14700, quindi i miei 12 sono realistici.

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 24
Io di solito mi appoggio ad amico con un salone, l'auto la vendi subito perché la vedono in molti e dal vero (e il salone pensa lui ad inserzionarla nei suoi canali o darla ad altri suoi colleghi) e pulita in vetrina fa sempre più effetto. In più chi compra un usato spesso non ha disponibilità finanziarie (tasche vuote)  e così può accedere ad un finanziamento. Tu ricevi i soldi subito, l'amico si guadagna un "millino" e chi compra è contento. ;)
Tutti contenti e tu ti eviti un sacco di fastidi, richieste di permute varie e rischi annessi e connessi.

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 25
chi compra un usato spesso non ha disponibilità finanziarie  (tasche vuote)

Bè non sempre dai, c'è chi (vedi il sottoscritto) lo fa per precisa scelta e poca voglia di perdere un sacco di soldi già dal momento in cui metti la prima ruota fuori dalla concessionaria  ;)

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 26
Il valore lo si perde uguale anche da usata.Anzi se la macchina vale 5mila esci dal conce e ne vale 3.500 quindi alla fine ci rimetti sempre.É vero da nuova spendi molto di più ci rimetti ugualmente ma la differenza é quella di avere un'auto nuova.La macchina non é mai stata un'investimento.

Re:Quanto può valere?

Risposta n. 27
Il valore lo si perde uguale anche da usata.Anzi se la macchina vale 5mila esci dal conce e ne vale 3.500 quindi alla fine ci rimetti sempre.É vero da nuova spendi molto di più ci rimetti ugualmente ma la differenza é quella di avere un'auto nuova.La macchina non é mai stata un'investimento.

Beh, sì, ma sia in termini percentuali che in termini di soldoni, il nuovo nei suoi primissimi anni perde molto di più di qualsiasi usato con già qualche anno.