Passa al contenuto principale

Topic: Rumorosità abitacolo (Letto 7397 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 30
C'è da considerare che il 95% dei guidatori non sanno capire le differenze tra una gomma e l'altra se non per quanto riguarda la rumorosità. Per strada non puoi accorgerti delle differenze.
Io sulla autobahn me ne accorgo della differenza....  (rock)
Tra estive e invernali già è un altro mondo


Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 32
Effettivamente non ero molto in tema con la risposta...mi son reso conto ora, o forse inconsciamente volevo autoincludermi nel 5%...  (rofl) . Intendevo dire che con una rapid sui curvoni dell'autobahn affrontati ad andature allegre il limite inizi a sentirlo. Ho trovato differenza tra estive e invernali a sfavore di queste ultime (ovviamente). In un simile frangente penso che una gomma estiva molto economica possa mostrare prima i suoi limiti.
Poi ti do ragione che il 95% della popolazione che guida sotto i 130 possa non accorgersene.

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 33
Beh, non serve arrivare a 130 per scoprire i limiti di una gomma. Ci sono curve ben a gomito che, nonostante la velocità bassa, possono mettere in crisi le gomme.
Basti pensare anche ai tornanti di montagna, specie se fatti in discesa.

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 34
Beh, non serve arrivare a 130 per scoprire i limiti di una gomma. Ci sono curve ben a gomito che, nonostante la velocità bassa, possono mettere in crisi le gomme.
Basti pensare anche ai tornanti di montagna, specie se fatti in discesa.
Vero

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 35
I (pochi) esperimenti fatti con gomme da poco prezzo mi hanno fatto maturare l'idea di evitarle.
Cerco solo marchi noti e sperimentati puntando al miglior prezzo.
Spesso, se non ci si fissa su una sola marca a tutti i costi, l'offerta buona si trova.
Sarà che sono un po' maniaco con queste cose,  ms se mi ritrovo sotto delle gomme che non mi piacciono, poi non riesco a rassegnarmi....

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 36
I (pochi) esperimenti fatti con gomme da poco prezzo mi hanno fatto maturare l'idea di evitarle.
Cerco solo marchi noti e sperimentati puntando al miglior prezzo.
Spesso, se non ci si fissa su una sola marca a tutti i costi, l'offerta buona si trova.
Sarà che sono un po' maniaco con queste cose,  ms se mi ritrovo sotto delle gomme che non mi piacciono, poi non riesco a rassegnarmi....


Ma guarda che:

-Riken fa parte del gruppo Michelin,
-per 150 euro spesi, ti rassegni, eccome se ti rassegni!  (lmao)

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 37
@davide3er le Nexen SU1 quindi le consiglieresti in 225 40 18? Io dovrò acqustare le gomme nuove in primavera perché le mie Ventus un'altra stagione non la fanno  (schiaffo) e stavo cercando informazioni...

A volte mi piace fare un po' l'asino e volevo capire se in curva sono belle piantate o tendono a mandarti a farfalle  ;D

E come durata, come sono?

Mi piacerebbero le Dunlop Maxx Sport RT2, ma ho paura che durino un pugno di km...  :-\

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 38

Ma guarda che:

-Riken fa parte del gruppo Michelin,
-per 150 euro spesi, ti rassegni, eccome se ti rassegni!  (lmao)


Non voglio dare giudizi aprioristici, però tu stesso lamenti una rumorosità superiore alla media.
Su octavia II, per i miei gusti, è già un ottimo motivo per non considerarle visto che l'insonorizzazione dei passaruota non è il suo forte.
Anche tigar fa parte del gruppo Michelin, ma NON è michelin.....

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 39
@davide3er le Nexen SU1 quindi le consiglieresti in 225 40 18? Io dovrò acqustare le gomme nuove in primavera perché le mie Ventus un'altra stagione non la fanno  (schiaffo) e stavo cercando informazioni...

A volte mi piace fare un po' l'asino e volevo capire se in curva sono belle piantate o tendono a mandarti a farfalle  ;D

E come durata, come sono?

Mi piacerebbero le Dunlop Maxx Sport RT2, ma ho paura che durino un pugno di km...  :-\

Le avevo messe sull'RS e fidati che tenevano...per la durata non lo so...l'ho venduta due mesi dopo averle montate..ma le n8000 che erano il modello precedente mi han fatto 40.000km sotto una c5 tourer da 18 quintali...

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 40

Non voglio dare giudizi aprioristici, però tu stesso lamenti una rumorosità superiore alla media.
Su octavia II, per i miei gusti, è già un ottimo motivo per non considerarle visto che l'insonorizzazione dei passaruota non è il suo forte.
Anche tigar fa parte del gruppo Michelin, ma NON è michelin.....
Beh, il valore di 72 decibel non è sicuro tra i più bassi, però (e mi ripeto) per come le ho trovate (perfette) e per quello che le ho pagate, tollero volentieri un pò di rumore in più del normale.
A parte questo, il loro dovere lo fanno più che egregiamente. La tenuta di strada è molto buona. E ciò basta e avanza, per me.


Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 42
Anvedi la sfacciataggine dello sbarbatello... (knu)

Te lo ripeto, sono pronto a darti paglia quando e dove vuoi... (lmao)

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 43
Sfida sfida sfida sfida sfida sfida sfida sfida sfida  (driving)

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 44
 (doh) alla vostra età  ;D  ;D