Passa al contenuto principale

Topic: Rumorosità abitacolo (Letto 7396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 46
Si, ma tu sei "nonno-inside", poppante...  (lmao)


Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 48
Ciao a tutti,
Nel weekend ho fatto alcuni tratti autostradali e come silenziositá l'ho trovata ottima anche a 160kmh... L'impressione generale é quella di non andare a quelle velocità...

Con strade un pò più dissestate invece si avverte un pò il rumore del rotolamento, anche se a dirla tutta non diventa mai fastidioso!

La mia ha i Pegasus da 18...

Ciao!!!!
Roberto

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 49
Ciao a tutti,
Nel weekend ho fatto alcuni tratti autostradali e come silenziositá l'ho trovata ottima anche a 160kmh... L'impressione generale é quella di non andare a quelle velocità...

Con strade un pò più dissestate invece si avverte un pò il rumore del rotolamento, anche se a dirla tutta non diventa mai fastidioso!

La mia ha i Pegasus da 18...

Ciao!!!!
Roberto

Ti sei dimenticato di guardare il regime a 140 eh?  (wall!)  (martello)  (lmao)

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 50
Ci stavo pensando proprio ora... Mi sono dimenticato :-((( Il prossimo weekend la riprendo in mano e Vedo.... Ero troppo impegnato a capire come andavano (che logica avevano intendo) acc, lane assist e blind spot!!!

Ciaoooo
Roberto

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 51
Vai tra!!

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 52
Ragazzi ho trovato le CrossClimate+ (Michelin) per la mia che monta 235/45 R18 con i pegasus. 69 db mi sembra un buon valore rw. Tenete presente che quindi  72 db è  il doppio di 69 db quindi non roba da poco. Conscete altri pneumatici  di marchi Premium  che hanno un valore rw ancora più  basso?

PS  ho trovato queste continental

http://www.continental-pneumatici.it/auto/tecnologia/contisilent

Ma si trovano  235/45 R18?

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 53
Ragazzi ho trovato le CrossClimate+ (Michelin)

Il mio gommista me le ha consigliate vivamente (peccato che avevo appena comprato quelle invernali ;-(, pero' le sconsiglia per utenti che fanno piu' di 20.000km /anno, che mi sembra il tuo caso (se non ricordo male)

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 54
Si in media faccio dai 36 ai 40 mila all'anno. Però  mi attirano molto. Perché  le sconsiglia?

Ho mandato una mail alla continental.  Il loro prodotto ContiSilent mi interessa molto. Riduce la rumorosità interna causata dal rotolamento  degli pneumatici anche di 9 db. Ho chiesto se sono compatibili  con la mia superb

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 55

Si usurano piu' velocemente, quindi le sconsiglia per elevate percorrenze annue (non e' piu' il mio caso); me le consiglia per  la comodita' dell'evitare il cambio due volte/anno (che alla fine su 4 anni massimi di durata prevista costano meno) e perche' nel comportamento "estivo" sono molto buone (frenata su bagnato in classe A) e perche' il comportamento "invernale" e' "onesto", senza voler esagerare. Ovviamente lo dice anche lui che NON sono pneumatici invernali ad alte prestazioni. Ma  tanto qui non nevica piu' ! ;-)

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 56
io ho le cross climate sulla Passat e devo dire che anche come invernali si comportano molto meglio di molte invernali

Re:Rumorosità abitacolo

Risposta n. 57
io ho le cross climate sulla Passat e devo dire che anche come invernali si comportano molto meglio di molte invernali

Infatti , e' quello che mi ha detto il "gommista" (che mi e' sembrato onesto),  che me le ha presentate come un buonissimo prodotto, assunto che si stia dentro i 20.000km/anno.  Io non le ho montate solo perche' in quel momento non era disponibile la misura da 18", che adesso e' invece a listino.