Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Anticipo tagliandi? (Letto 1671 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anticipo tagliandi?

Signori,
c'è nessuno tra voi che ha anticipato i tagliandi di circa rispetto a quanto previsto dal computer di bordo?
Insomma io sulla superb benza hoo fatto 17k km con alcuni rabbocchi di olio (il primo a.2k km di circa 600 gr. e poi fino ad oggi, cioè da 2k a 17k circa 300 gr. (perchè volevo vedere il kivello max, spie.mai accese).
Hoprovato a chiedere alservice ma mihamno risposto che devo aspettare quanto prescritto e cgr prima è inutile...
Ora, sarò io rinco*****ito a 41 anni ma, visto che la.mia amorosa.civic hatchback 90cv 25 anniversary ha 200k km con olio cambiato ogni 8k km.e va come un orologio svizzero (mai e.mai ha visto un meccanico visto che il cambio olio e filtro l'ho fatto sempre io...tranne la distribuzione) mi sorge.qualche dubbio...
Ma.si puo cambiare autonomamente senza decadere dalla garanzia?

Re:Anticipo tagliandi?

Risposta n. 1
Signori,
c'è nessuno tra voi che ha anticipato i tagliandi di circa rispetto a quanto previsto dal computer di bordo?
Insomma io sulla superb benza hoo fatto 17k km con alcuni rabbocchi di olio (il primo a.2k km di circa 600 gr. e poi fino ad oggi, cioè da 2k a 17k circa 300 gr. (perchè volevo vedere il kivello max, spie.mai accese).
Hoprovato a chiedere alservice ma mihamno risposto che devo aspettare quanto prescritto e cgr prima è inutile...
Ora, sarò io rinco*****ito a 41 anni ma, visto che la.mia amorosa.civic hatchback 90cv 25 anniversary ha 200k km con olio cambiato ogni 8k km.e va come un orologio svizzero (mai e.mai ha visto un meccanico visto che il cambio olio e filtro l'ho fatto sempre io...tranne la distribuzione) mi sorge.qualche dubbio...
Ma.si puo cambiare autonomamente senza decadere dalla garanzia?
La civic è eccezionale, ma ridurre tutto al solo cambio olio è un Po poco. Ci ho superato i 400000 km, ma ogni due tagliandi facevo controllare e, se necessario, registrare le valvole. Se non hai ricevute che certificano il rispetto della manutenzione non credo proprio ti venga riconosciuto la garanzia

Re:Anticipo tagliandi?

Risposta n. 2
La civic è eccezionale, ma ridurre tutto al solo cambio olio è un Po poco. Ci ho superato i 400000 km, ma ogni due tagliandi facevo controllare e, se necessario, registrare le valvole. Se non hai ricevute che certificano il rispetto della manutenzione non credo proprio ti venga riconosciuto la garanzia
Questo non l'ho chiesto....cosa devo dire al service?


p.s. Comunque la civic è il mio grande amore (chiedo scusa a tutti) ma cosa non ho fatto con lei.....

Re:Anticipo tagliandi?

Risposta n. 3
Se lo cambi ogni 1000 km per i fatti tuoi meglio per il tuo motore.
Poi fai i tagliandi programmati in conce.
Non decade nulla, mica se ne accorgono che hai cambiato l'olio.

Re:Anticipo tagliandi?

Risposta n. 4
a patto di mantenere specifiche idenriche a quello consigliato dalla casa.

giusto per non incorrere i n eventuali rompicapi in caso di assistenza

Re:Anticipo tagliandi?

Risposta n. 5
ma il tappo dell'olio e quant'altro non è segnato per far capire di eventuali manonissioni?



Re:Anticipo tagliandi?

Risposta n. 8
No nessun segno.. Se poi dovesse rovinarsi si cambia.. Costa una fesseria

Re:Anticipo tagliandi?

Risposta n. 9
Ciao, io ho anticipato da meccanico di fiducia  cambio olio a 16000, ho comprato Motul con specifiche vw e filtro originale da ricambista. Non si azzera nulla in automatico da cdb e nessuno noterà nulla basta che giustamente ti attieni alle specifiche giuste. Ho speso 44 olio 10 filtro 20 meccanico. Anche io ho ancora una stupenda civic 1.5 v-tec del 1998 con 255 mila km che va una bellezza senza mai un problema....

Re:Anticipo tagliandi?

Risposta n. 10
Ma allora lo cambio pure io.... ho quasi 17k km.
Mi potreste indicare l'olio da comprare? Il migliore insomma....

p.s. quello che c'è non è bono?

Re:Anticipo tagliandi?

Risposta n. 11
Come olio originale dovresti avere castrol che dati tecnici alla mano non è un granché. Io ho scelto Motul confrontando le tabelle di vari oli. Importante è rispettare le specifiche vw. Sul benzina non sono preparato.