Passa al contenuto principale

Topic: livello acqua sotto al minimo ma non segnalato (Letto 1879 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Fortuna che ci ho guardato...

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 1
Grazie per averlo segnalato, non è una cosa che guardo tutti i giorni :)

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 2
direi quasi secca.... chiedi al service il motivo di tale consumo e soprattutto  il perche non viene segnalata.

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 3
E capitato anche a me, controllo il livello da fredda al mattino, poco sotto il minimo, decido di passare al service per un controllo, arrivo li macchina calda, livello poco più della riga massima,dopo la breve figura del pivello il meccanico dice che è normale per le macchine nuove che ci siano bolle d'aria nell'impianto, mi da una sversata di liquido g13 superando il massimo, dicendo che tutto quello che è in più lo butta fuori da solo. Da quel giorno il livello da fredda e al primo asterisco sotto il massimo, e da li non si è più mosso.

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 4
Il livello della foto è a caldo ovviamente...

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 5
ma il livello del liquido non si controlal solo a freddo? a caldo non è rappresentativo dello stato reale perchè l'impianto è in pressione (anche solo parzialmente), tanto che se sviti il tappo da caldo quello sfiata e il livello sale (e rischi schizzi bollenti ovunque)

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 6
Esatto.. Il controllo va fatto a motore freddo.. A caldo è poco indicativo.. Monitoralo a freddo.. Se manca rabboccalo.. Potrebbe calare ancora un paio di volte, poi dovrebbe stabilizzarsi se non ci sono perdite..

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 7
il livello va controllato a freddo, quindi se la spia si accende perchè è insufficiente lo fa sicuramente alla prima accensione del mattino, come mi è capitato a me questa mattina sulla mia golf diesel del 2005. Se non ti si è accesa c'è un problema al sensore della vaschetta,  a meno che il sensore fosse ancora coperto. Puoi provare ad aspirare tutto il contenuto della vachetta e vedere se si accende,altrimenti  service !

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 8
Davide ha scritto che nella foto il livello è a caldo, presumendo (secondo me) che se è sotto il minimo da caldo a freddo lo è ancor di più... Vero che si controlla a freddo e a caldo non è indicativo,sicuramente però qualcosa non torna...

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 9
Non è detto che a caldo sia più alto
il sistema è in pressione e la parte di aria nella vaschetta si espande di più del liquido sottostante.
è vero che ci sono collegamenti con l'esterno (sfiati e troppo pieno), ma dovrebbero essere oltre un diaframma che si apre solo oltre una certa pressione/temperatura.

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 10
Si vero Baldas, però io raramente ho visto il livello così sotto il minimo a motore caldo.

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 11
Quando viene fatto il primo riempimento dalla casa, è normale che si formino delle bolle d'aria nell'impianto, e quindi dopo un po' di tempo (anche mesi), si debba fare un rabbocco. Poi in genere il livello si stabilizza, sempre che non ci siano perdite da manicotti, pompa acqua o peggio da guarnizione testata. Pensa positivo, e fai un rabbocco, mi raccomando con il liquido rosa (non azzurro)

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 12
Questo è il mio di stamattina...... mai toccato in 67.000 km  :)

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 13
Forse te lo hanno toccato ai tagliandi a tua insaputa ;)

Re:livello acqua sotto al minimo ma non segnalato

Risposta n. 14
 (wall!) ma perché non mi lasciate l'illusione di avere una buona auto  :'(  :'(  :'(