Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Tremolio fari (Letto 1063 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tremolio fari

Buongiorno a tutti,
sono felice possessore di una Superb wagon Executive, la macchina per il momento mi soddisfa appieno, solo una cosa mi lascia perplesso, ma prima di passare in service chiedevo se anche altri hanno notato questo fenomeno.
Su strada sconnessa o comunque con buche che provocano colpi secchi i fari tremolano, difficile da spiegare, ma l'effetto è quello di una parabola non fissata.
Ripeto lo fa solo su strada sconnessa, ma in modo evidente.
Capita solo a me ?

Re:Tremolio fari

Risposta n. 1
Io lo notato, lo fa anche a me non proprio evidente ma lo fa, credo sia normale visto che che la lampadina e fissata su meccanismi mobili orientabili e con qualche scosso e si muovono di un millimetro, ma che su una distanza di 50 metri fa diversi centimetri di oscillazione

Re:Tremolio fari

Risposta n. 2
Anche la mia è così. Tutto a posto! :)

Re:Tremolio fari

Risposta n. 3
Intanto grazie per le risposte,
ma sostenete che è tutto ok perché ve lo hanno confermato in officina, o perché siamo già in 3  :)  :) ?

Re:Tremolio fari

Risposta n. 4
Io avevo un Peugeot con gli xeno con lo stesso problema, se così si può chiamare, e quindi lo do per normale, anche in questa.

Re:Tremolio fari

Risposta n. 5
Anche la mia precedente Octavia!

Re:Tremolio fari

Risposta n. 6
Confermo anch'io lo stesso comportamento dei fari, evidentemente è normale.

Re:Tremolio fari

Risposta n. 7
Tutto normale.. Il fissaggio gli permette di avere questo leggero movimento, che con gli xeno si vede molto piu che con delle semplici alogene, dato dal taglio molto netto del fascio..