Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: Impossibile collegare bluetooth - non appare (Letto 664 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Impossibile collegare bluetooth - non appare

Buongiorno a tutti,
spero sia il posto giusto,  in pratica nella mia skoda yeti , non è possibile accoppiare cellulare, manca proprio l'opzione phone nel menu principale; premetto che bluetooth è attivo dalla radio  BOLERO.
ho usato questa guida  ( https://www.youtube.com/watch?v=s_IV-rEfOgY ), al punto 0.55 c'è la sezione phone che io non ho, perchè ? va attivata?
premetto che io vorrei solo riprodurre musica in Bluetooth , null'altro.

Re:Impossibile collegare bluetooth - non appare

Risposta n. 1
Strano che non ci sia quella voce nel menù.
Puoi postare la foto della schermata e della radio?

Re:Impossibile collegare bluetooth - non appare

Risposta n. 2
Strano che non ci sia quella voce nel menù.
Puoi postare la foto della schermata e della radio?


Re:Impossibile collegare bluetooth - non appare

Risposta n. 3
è molto strano che non ci sia il menù.
Nell'ultima foto la spunta è per l'audio BT, ma solo come lettore multimediale, non come telefono.
Sembrerebbe quasi che la tua auto non abbia il BT (che fino ad un certo anno era una centralina a parte).
Sul volante hai il tasto del telefono?
Per esserne sicuro o vai al Service e chiedi, oppure puoi provare a fare una decodifica del VIN number (numero di telaio) per vedere se fra le varie opzioni c'è il BT:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16430.0
in fondo al primo post

Re:Impossibile collegare bluetooth - non appare

Risposta n. 4
il volante non ha tasti particolari, ma io vorrei solo usare radio bluetooth per la musica, null'altro. ho pensato che essendoci l'opzione in qualche maniera il cellulare si potesse connettere.

Re:Impossibile collegare bluetooth - non appare

Risposta n. 5
Potrei sbagliarmi, ma quando l'ho presa io (2011) il bluetooth era un optional, e la sua presenza comportava (tra l'altro) il tasto "telefono" al posto di quello "cambio sorgente musicale" sulla destra del volante. Per questo vedendo la foto del tuo volante direi che il bluetooth semplicemente non è presente. Poi se manca proprio a livello hardware o se invece si può abilitare con qualche smanettamento software quello non saprei, lo lascio dire a quelli più esperti di me.

Re:Impossibile collegare bluetooth - non appare

Risposta n. 6
Allora confermi il mio dubbio.
Al 99% non è presente.
In quel periodo il BT era una centralina aggiuntiva (se non erro sotto al sedile del conducente).
Non so se per fare una installazione ora convenga prendere una centralina originale (anche usata o ricondizionata) o se sia preferibile un sistema diverso, collegabile a presa aux o CD e che abbia anche altri ingressi (ad esempio scheda SD)

Re:Impossibile collegare bluetooth - non appare

Risposta n. 7
grazie mille,
qualcuno di voi per caso quale sia, se volessi prenderla, o provato a cercare su ebay ma ce ne sono troppe ....

Re:Impossibile collegare bluetooth - non appare

Risposta n. 8
Ti posso allegare lo schema dei codici originali (elemento n°1), ma poi servirebbero anche cavi e codifica dell'auto (su quelli non riesco ad aiutarti).

Onestamente credo che ti converrebbe di più un aftermarket e li dipende dalle funzioni che vuoi

Re:Impossibile collegare bluetooth - non appare

Risposta n. 9
Grazie mille intanto, vedo cosa riesco a fare, a me la radio originale va bene, non mi interessa collegare telefono , ma musica da telefono si.

P.s: ma la schermata che mi hai mandata da dove la prendi? è utilissima.


Re:Impossibile collegare bluetooth - non appare

Risposta n. 11
scusate ancora  ho un altra domanda, come faccio a capire quale adattatore blueetoth è compatibile con la mia auto ? dal seriale ho letto, manon ho capito come.

Re:Impossibile collegare bluetooth - non appare

Risposta n. 12
la tua è una vettura del 2011? Dalla codifica del numero di telaio ti è uscita la data di produzione?
Dato che la tua auto non ha nessuna predisposizione al volante, credo che il sistema che ti serve sia quello con codice PR 9W8 (predisposizione per telefono) perchè i PR 9ZG e 9ZF sono per veicoli con vivavoce.

Poi devi capire che centralina avrebbe montato in base al periodo di produzione. Le date sono riportato sotto alla descrizione.
ad esempio:
7P6 035 730 C (vetture prodotte tra il 31/05/2010 ed il 09/01/2011)
oppure
5K0 035 730  (vetture prodotte tra il 10/01/2011 ed il 29/05/2011)
ecc...

Però, secondo me, ti converrebbe di più guardare un sistema tipo questo:
https://www.rgsound.it/mk6100_parrot-id-2094.html
magari non è integratissimo con la plancia, ma sicuramente richiede meno casini come installazione