Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
accessori  Topic: barre porta pacchi tetto (Letto 12049 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 45
@Fralesko  ottima guida! Per i dadi hai fatto bene a lasciarli montati, anche io ho optato per la stessa cosa. Inoltre da manuale viene consigliato di svitarli al max 2/3 volte per non togliere il frena filetti.
Appunto! L'ho letto anch'io.
E poi non danno alcun fastidio. ;)


Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 47
Ciao, volevo anche io prendere le barre per montare un baule....
Solo che 180€ per due barre mi sembrano tanti, avete feedback di barre attorno ai 90€ tipo quelle dei Brico?

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 48
Io le ho pagate 140 euro. È vero, mi hanno fatto uno sconto! ::)
Lascia perdere anche le GEV.
Anche se ne parlano bene le ho viste montate su una Yeti parcheggiata vicino casa mia, e quella posteriore era scivolata indietro e rimaneva addirittura appoggiata all'antenna dell'auto.
La qualità si paga! 8)
Anche il carico utile con quelle Skoda (100 kg) è superiore a quelle adattabili in commercio.

Un saluto.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 49
Ho raccolto il suggerimento di @chris82rs e ho pensato di mostrarvi le immagini della barre della Yeti, e il relativo montaggio.

Questo è uno degli otto dadi da fissare alle barre longitudinali.


Questa è la chiave dinamometrica che ho utilizzato per serrarli a 4 NM.
Vi assicuro che è stata molto utile, non soltanto per la forza di serraggio (non facile da determinare), ma anche perchè i dadi vengono avvitati in posizione inclinata all'interno della barra. Io ho preferito lasciarli montati.  ;)


Questo è il manuale.


Queste sono le due barre portatutto ...


... e il particolare del gancio.


Una delle barre in fase di montaggio. Si vede molto bene il sistema di aggancio sulle asole dei dadi.



Ecco il particolare della leva di aggancio abbassata e bloccata dalla sicura in plastica rossa.
Come potete notare il gancio non è assolutamente appoggiato alla barra longitudinale.


La barra portatutto completa della custodia in plastica chiusa a chiave.


Spero di avervi fatto cosa gradita, e confermo, qualora ce ne fosse bisogno, che le barre di Skoda sono davvero ben fatte!  :)

Buona serata.
 (ciaociao)



ti ringrazio mi hai tolto finalmente il mio dubbio.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 50
@frengo ne sono lieto.  :)
Buona giornata.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 51
Ciao ragazzi io volevo sapere se le barre portapacchi originali yeti  se avevano dei fischi aurodinamici perché io o prese quelle adattabili fischiano un po dopo 60 km  le o montate oggi comunque le userò due volte all'anno  le o prese perché mi è stato regalato un baule nuovissimo e oggi o montato il tutto poi un altra cosa ragazzi le originali sei obbligato ad avere quella misura perché a le viti che vanno nelle barre del tetto se prendevo quelle originali skoda  non riuscivo a montarlo il baule perche no ci stavo con le misure delle sbarre originali ciao a tutti fatemi sapere grazie

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 52
io ho le originali per Skoda Rapid (che ha gli attacchi sotto le guarnizioni delle portiere).
La prima volte che le ho montate mi sono messo le mani nei capelli... a circa 70km/h le barre "muggivano". sembrava di avere una mucca sul tetto per tutto il tempo. Poi ho scoperto che era una copertura di un piedino che era montata male...

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 53
Io ne ho due coppie. Entrambe non originali.

La prima è della Fapa, azienda del torinese ora defunta, comprate nel 2000 insieme a una precedente auto.
Le uso per i lavori "peggiori" in quanto ormai un po' logore e poi sono piuttosto strette, non mi permettono determinati carichi "oversize".
Si fissano sui mancorrenti mediante piedino gommato e una fascetta in materiale plastico elastico rinforzato all'interno con del filo d'acciaio messa in tensione da un cricchetto. Scettico sulla tenuta all'inizio, mi sono dovuto ricredere sulla solidità e sull'affidabilità del sistema. Dopo 15 anni di utilizzo (e le ho utilizzate!) sono ancora perfettamente in ordine.

La seconda è della thule e l'ho presa per l'octavia 4 o 5 anni fa. Mi serviva qualcosa di più largo.
Sono quelle in acciaio, non in alluminio, però sono molto ben fatte, zincate e rivestite in materiale plastico. Gli attacchi sono davvero di qualità eccellente oltre che molto veloci da montare. Infatti scorrono liberi in larghezza in modo da non essere vincolati ad una sola posizione (come le fapa che vanno regolate una tantum in larghezza secondo necessità) e si bloccano con una manopola integrata, protetta da chiave e ben "mimetizzata".
Il bello di Thule, poi, è che è un sistema: tutti i vari accessori si integrano l'un l'altro perfettamente fino, per esempio, ad avere un'unica chiave per tutto (box, barre, portabici, portasci....).

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 54
Grazie ragazzi ma allora bene o male fischiano tutte  o no! originali e non ? Ciao buona serata.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 55
Grazie ragazzi ma allora bene o male fischiano tutte  o no! originali e non ? Ciao buona serata.

Le mie non fischiano.
Certo, in velocità si sentono, un po' di rumore, di fruscio aerodinamico lo fanno, ma non fischi o muggiti.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 56
Le mie non muggiscono più, ora che ho messo meglio la copertura.
Certo un po di rumore si sente, sopratutto con tutto il box sopra, ma niente di impressionante e te ne dimentichi in fretta.

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 57
Si  un po di fruscio aereodinamica ma non una cosa esaggerata poca cosa grazie ragazzi buona giornata

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 58
Ciao, a tutti sono nuovo del forum.
Possiedo una nuova Yeti outdoor 2.0 TDI 4x4 110cv Design Edition '16.
Sto pensando di metterci le barre portatutto originali, le ho trovate usate,
sulla baia ma hanno un codice vecchio diverso da quello attuale:
codice attuale 5L0 071 151
codice vecchio LAS 630 001
quelle con il codice vecchio si possono montare sulla nuova Yeti ?
Da vedere sembrano identiche...
Grazie

Re:barre porta pacchi tetto

Risposta n. 59
queste sono quelle dell'LDL... 



non sono male tutto sommato...

Sono quelle della menabo a me fischiano, ho appena terminato un viaggio Trento Livorno e sono rinco se penso che dopo ho altri 350 km da Olbia a Cagliari mi vien da piangere