Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consumo anomalo pastiglie ant (Letto 1363 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumo anomalo pastiglie ant

Buongiorno a tutti,
ieri per caso mi è caduto l'occhio sulle mie pastiglie anteriori e ho fatto la scoperta  :o della foto che allego.
il consumo mi pare del tutto anomalo considerando anche i soli 16800 km percorsi, che dite?
qualcuno ha mai visto cosa simile?
vi ringrazio

Re:Consumo anomalo pastiglie ant

Risposta n. 1
Io vedo che nella parte più spessa c'è un bel centimetro, con capisco dove sia il consumo esagerato che lamenti

Re:Consumo anomalo pastiglie ant

Risposta n. 2
Sembra che la superficie del pattino non si è consumata in maniera uniforme, ma la foto potrebbe ingannare la mia visione.

Re:Consumo anomalo pastiglie ant

Risposta n. 3
è esattamente così, la pastiglia non è consumata omogeneamente come se non appoggiasse "piatta" sul disco ma, inclinata.
Si stanno consumando a "triangolo".
Immagino sia la pinza che lavori male (il fatto è che è così su entrambe le anteriori-le post sono ok)

Re:Consumo anomalo pastiglie ant

Risposta n. 4
Le estremità della pastiglia sono smussati così, gai da nuove, la misura va presa sul materiale della pastiglia da contro il disco fino al bordo della pastiglia, quel vuoto che si vede non è consumo anomalo

Re:Consumo anomalo pastiglie ant

Risposta n. 5
Da vedere così sembra proprio lo smussone che c'e' sulla pastiglia.
Sarebbe anche troppo lontana dal disco.

Re:Consumo anomalo pastiglie ant

Risposta n. 6
A me sembra tutto normale

Re:Consumo anomalo pastiglie ant

Risposta n. 7
Io dalla foto non ci capisco nulla: c'è quella diagonale fra il grigio e il nero che attraversa proprio la pastiglia freno e non vedo com'è il profilo del materiale l'attrito nel lato a contatto con la pista del disco...

Re:Consumo anomalo pastiglie ant

Risposta n. 8
È assolutamente normale..il lato esterno Delle pasticche è smussato così credo per evitare il fischio in frenata..non è che le consuma a triangolo..ti invio una foto di come sono le pasticche

Re:Consumo anomalo pastiglie ant

Risposta n. 9
opps , scusate l'ignoranza ma le auto avute finora non hanno mai avuto pastiglie così.
grazie a tutti (anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo)