Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: octavia arrivata in concessionario... con sorpresa (Letto 5732 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

ieri sera la mia octavia è arrivata al concessionario e stamattina sono andato a vederla, ma ho trovato una poco gradita sorpresa:
su entrambe le barre sul tetto c'è una strisciata color ruggine e sono anche leggermente deformate, segno che sono state schiacciate in qualche operazione di carico o scarico... guardate le foto...

il venditore mi ha detto che sistemeranno tutto, probabilmente (spero) sostituendole... non c'erano quelli dell'officina essendo sabato quindi non sapeva darmi dettagli, ma avevano già avvisato skoda di quanto successo.
però una cosa mi preoccupa... a che peso sono state sottoposte per deformarle? non ci sarà mica qualche danno non visibile? che ne pensate? che palle... già l'ho aspettata un mese in più del previsto...

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 1
L'importante che non sia stato toccato il tetto..................

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 2
L' importante é che non si sia stortato altro!
Così basterà mettere 2 barre nuove!
Che brutto modo di incontrare per la prima volta la propria auto! (wall!)
Questo gli costerà un piccolo omaggio! (martello)

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 3
Che brutto modo di incontrare per la prima volta la propria auto!
Già... Ci sono rimasto male.
E se la pressione avesse anche leggermente deformato il tetto?
Cosí a occhio non si capiva... Ma eventualmente é una cosa che si sistema?

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 4
Già... Ci sono rimasto male.
E se la pressione avesse anche leggermente deformato il tetto?
Cosí a occhio non si capiva... Ma eventualmente é una cosa che si sistema?
Suppongo sia una concessionaria seria con dei carrozzieri e meccanici seri giusto? Quindi direi che puoi stare tranquillo! Al massimo quando la ritiri puoi anche passare dal tuo carrozziere di fiducia, ma proprio per scrupolo così sei più tranquillo anche tu!
In bocca al lupo! E vai di tagliando omaggio magari (good)

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 5
deformare il tetto non è una bella cosa ....gia girano le bip per le barreee...il tetto non è una cosa da poco mettere a posto....non ritorna mai dritto... (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 6
ussignur, che danno....  (wall!)

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 7
Dalle foto non si vede se il tetto ha qualche segno, lo potete verificare solo voi di persona, però non è certo una bella sorpresa!
Oltre alla riparazione chiederei di sapere quando e come è successo. Penso che abbiano dei documenti dove devono registrare quando le auto passano in consegna da uno all'altro proprio per le questioni assicurative
Facci sapere

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 8
Mi spiace molto e capisco l'incazzatura....
Controlla le fughe tra le lamiere, le distanze degli accostamenti, da lì puoi vedere se ci sono state pressioni o deformazioni del telaio....
Nel dubbio farei chiedere anche l'intervento di un tecnico Skoda....
Piegare le barre cosi, non è facile!
E noto crepe sulla vernice e un piegamento del cordolo porte zona tetto....

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 9
buongiorno,
brutto modo per scoprire il nuovo giocattolo tanto atteso!!
prima del ritiro mi armerei di pazienza e porterei sul posto un bel carroziere di vecchia scuola possibilmente!
io ho visto con quanta "disinvoltura" spostano le macchine tra i vari parcheggi e le navi a Livorno... pensare che anche la mia macchina precedente fosse passata di lì mi venne la febbre!!
il danno sulle barre è davvero strano però...

mi chiedop come abbiano fatto!

fatti dare spiegazioni

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 10
Mi spiace molto e capisco l'incazzatura....
Controlla le fughe tra le lamiere, le distanze degli accostamenti, da lì puoi vedere se ci sono state pressioni o deformazioni del telaio....
Nel dubbio farei chiedere anche l'intervento di un tecnico Skoda....
Piegare le barre cosi, non è facile!
E noto crepe sulla vernice e un piegamento del cordolo porte zona tetto....
Mi sa che sono pieghe delle pellicole protettive.



Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 13
Suppongo sia una concessionaria seria con dei carrozzieri e meccanici seri giusto? Quindi direi che puoi stare tranquillo! Al massimo quando la ritiri puoi anche passare dal tuo carrozziere di fiducia, ma proprio per scrupolo così sei più tranquillo anche tu!
Il mio carrozziere di fiducia è a 700km da dove vivo ora...   :-[
domani vedo di parlare con quelli dell'officina e col titolare. onestamente però non so come comportarmi.

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 14
L'unico consiglio che posso darti, se non hai un carrozziere o simile che possa venire con te, è quello di fare più foto possibili, da diverse angolazioni e fotografando più particolari possibili
Non sarebbe male (anzi sarebbe consigliabile) se quando smontano le barre per sostituirle tu potessi andare a vedere e fare foto, controllando che sotto gli attacchi non ci siano pieghe nelle lamiere, graffi o segni di deformazione nella zona di attacco
Magari è un eccesso di zelo, ma in caso di problemi hai delle prove del danno
Ricordati di farti fare un foglio, una dichiarazione o una scheda di officina da cui si capisca difetto e intervento
Anche da dentro l'auto, se noti segni nel cielo, disallineamenti o simili.
Tienici aggiornati!