Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: OK LAURA, e poi ??? (Letto 1772 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

OK LAURA, e poi ???

Ciao a tutti,

ho una Kamiq 2019 con Amundsen e la benedetta LAURA con eSIM e connessione continua a Internet!

- Esiste una lista dei comandi compresi da OK LAURA o bisogna andare a naso ?
- Secondo alcuni filmati e prove su Youtube, ho visto che qualcuno prima di fare una richiesta a Laura (p.es. cerca ristorante ...) dice la parola ONLINE ...  qualcuno sa quale sia la differenza o cosa succede dicendo questa parolina ?

Sento la mancanza di una descrizione dettagliata (da NERD insomma) di tutti i gadget e opzioni elettroniche / multimediali che oramai ci ritroviamo a bordo .....  (wall!)  (wall!)

Grazie per ogni info .... 

Re:OK LAURA, e poi ???

Risposta n. 1
credo sia un pò a casaccio come con "ok Google"...
si prova e si vede se capisce e fa quello che gli si dice...

Però potrebbe essere un'idea quella di creare un topic (magari questo) dove raccogliere le funzioni testate (good)

Re:OK LAURA, e poi ???

Risposta n. 2
@Pietro62 Domanda stupida...ma sul libretto dell'infotaiment non dice nulla? Mi sembra strano che non venga scritto gli ordini possibili. Con mercedes Mbux sono proprio elencati dicendo Hey Mercedes aiuto, e prima dell'aggiornamento anche qualche ordine non proprio serio...non credo che uno si possa affidare a provare da solo anche perchè ci saranno una serie di comandi che diversamente non potrebbero venire in mente.

Re:OK LAURA, e poi ???

Risposta n. 3
Sono molto curioso di sapere come va questa Laura assistente vocale...è paragonabile a vari google/apple/amazon?
da me non c'è assistente vocale ma solo i comandi vocali, e sono davvero una pena. Roba che quando abbiamo provato ad utilizzarli non riuscivamo a smettere di ridere, non era possibile comunicare nulla se non pronunciando le parole scritte sullo schermo.
Come vi trovate con ok laura?


Re:OK LAURA, e poi ???

Risposta n. 5
pensa che io, invece, con i comandi vocali di Rapid mi trovo benissimo... però è anche vero che praticamente l'unico comando che gli posso dare è "chiama tizio"...

Re:OK LAURA, e poi ???

Risposta n. 6
Io l’avevo provato per cercare una stazione Eni, subito avevo provato pronunciando una domanda come se fosse Alexa, poi avevo capito che non funzionava così ma non riuscivo a farle capire che doveva cercare una stazione di servizio. Per contro il navigatore con la sua connessione trova facilmente stazioni di servizio o addirittura negozi solo digitando il nome.
Per chiamare uso direttamente Siri avendo il telefono sempre attaccato in carica...

Re:OK LAURA, e poi ???

Risposta n. 7
@Pietro62 Domanda stupida...ma sul libretto dell'infotaiment non dice nulla? Mi sembra strano che non venga scritto gli ordini possibili. Con mercedes Mbux sono proprio elencati dicendo Hey Mercedes aiuto, e prima dell'aggiornamento anche qualche ordine non proprio serio...non credo che uno si possa affidare a provare da solo anche perchè ci saranno una serie di comandi che diversamente non potrebbero venire in mente.

Quale libretto dell'infotainment ?? Oramai i libretti d'istruzione si limitano a spiegarti i funzionamenti base dell'auto e degli accessori, ma sono scarni e vaghi ! Per spiegare per filo e per segno tutto quanto ... ci vorrebbe una bibbia .... grazie cmq !

 

Re:OK LAURA, e poi ???

Risposta n. 8
Al momento credo che Laura necessiti di qualche aggiornamento. Non riconosce tutte le radio, probabilmente invece di "Ascoltare Errediesse" devo chiederla con un'altra dicitura, e a "trova un benzinaio" mi risponde con "al momento non posso controllare il condizionatore"  :) 
Simpatica nella sua goffaggine ma al momento poco utile.