Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Partita di skoda octavia con Problemi di frizione (Letto 2543 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Buona sera a tutti, ci sono utenti che hanno riscontrato problemi di frizione nella nuova versione skoda octavia con il doppio faro? io ho la versione 2.0 150 cv cambio manuale...quando metto la seconda prima cosa non entra liscia a meno che non aspetti che i giri del motore non siano completamente giu, e ora sto notando che quando sono fermo e metto a folle, quando sollevo, si sente un rumore tipo dalla pompa della frzione, la macchina ha solo 12.000 km, un po pochi per avere sti problemi. Un altra cosa quando devo mettere la seconda giustamente andando, quando premo il pedale mi sembra che si senta un rumore di ritorno. come un colpo che viene dalla frizione. esperienze? opinioni? consigli? intanto auguro una buona serata.

Re:Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Risposta n. 1
da qui a dire che c'è una partita di vetture difettose, ne passa di acqua sotto i ponti.... sei andato al service a esporre il tuo problema?

Quanti km ha la vettura?

Re:Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Risposta n. 2
(quoto) un giro al service per farla verificare.
per la seconda potrebbero anche solo essere da regolare i relativi rinvii.
Se fosse la frizione credo che lo farebbe un pò in tutte le marce.
per quanto difficile capire rumori via forum, cosa intendi per
rumore tipo dalla pompa della frzione
e
mi sembra che si senta un rumore di ritorno

Re:Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Risposta n. 3
La mia seconda non è mai stata di burro, ma oramai è già matura come auto (ottobre 2014).

Fatti un giro al service e senti cosa ti dicono  (good)

Re:Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Risposta n. 4
(quoto) un giro al service per farla verificare.
per la seconda potrebbero anche solo essere da regolare i relativi rinvii.
Se fosse la frizione credo che lo farebbe un pò in tutte le marce.
per quanto difficile capire rumori via forum, cosa intendi per e

per rumore di ritorno intendo, premo la frizione subito dopo sento come una botta dalla frizione che viene da sotto, per evitare questo devo essere delicatissimo premerla piano e lasciarla davvero piano e delicata e prolungare la cambiata con calma.

Re:Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Risposta n. 5
mi sembra molto strano.
a maggior ragione secondo me un bel giro al service è d'obbligo.
che sia la frizione da sostituire perchè fallata o una regolazione da sistemare, l'auto è in garanzia e l'intervento è a loro carico, non vedo perchè aspettare

Re:Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Risposta n. 6
Da quello che racconti direi il classico problema allo spingidisco della frizione: quindi sarà da tirare giù il cambio e sostituire tutto il pezzo.

Re:Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Risposta n. 7
mi sembra molto strano.
a maggior ragione secondo me un bel giro al service è d'obbligo.
che sia la frizione da sostituire perchè fallata o una regolazione da sistemare, l'auto è in garanzia e l'intervento è a loro carico, non vedo perchè aspettare
in teoria,in pratica dicono che frizione, ammortizzatori e altre componenti soggetti ad usura non rientrano nella garanzia. Speriamo bene

Re:Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Risposta n. 8
ci sono dei limiti "minimi" sotto cui è considerata comunque garanzia.
Mi sembra che per la frizione sia piuttosto basso come limite (40.000 km, mi pare), ma comunque esiste.
è per quello che un difetto/possibile difetto va segnalato il prima possibile, per interrompere il termine della garanzia

Re:Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Risposta n. 9
Io non ho notato problemi... se non il fatto che a volte entra con un pelo di fatica la prima ma l'auto è ancora in rodaggio, praticamente.

Re:Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Risposta n. 10
Buona sera a tutti, ci sono utenti che hanno riscontrato problemi di frizione nella nuova versione skoda octavia con il doppio faro? io ho la versione 2.0 150 cv cambio manuale...quando metto la seconda prima cosa non entra liscia a meno che non aspetti che i giri del motore non siano completamente giu, e ora sto notando che quando sono fermo e metto a folle, quando sollevo, si sente un rumore tipo dalla pompa della frzione, la macchina ha solo 12.000 km, un po pochi per avere sti problemi. Un altra cosa quando devo mettere la seconda giustamente andando, quando premo il pedale mi sembra che si senta un rumore di ritorno. come un colpo che viene dalla frizione. esperienze? opinioni? consigli? intanto auguro una buona serata.


Ciao, ne hai trovato uno. Già é da un pó che scrivo sul forum dei problemi al cambio/frizione della mia octavia 3 doppio faro gennaio 2018 cambio manuale 5 marce 115 cv 1.6 tdi. I problemi si sono manifestati subito dopo circa 2500 km. Rumore tipo toc toc toc a macchina ferma ed in folle. premendo la frizione il rumore scompariva. Morale mi hanno sostituito nell'ordine : frizione e poi scatola cambio intera. Dopo questo lavoretto, la 2° per entrare fa un tac, le altre un po meno... tipo ostacolo... e la retro ha cominciato a grattare nell'inserimento e poi dopo averla inserita... si ha difficoltà a toglierla ed ad inserire le altre marce. Chiamato ispettore... che cambia i leveraggi(nuovi) del cambio.. e l'olio del cambio.... mmua.! problema risolto?... ma assolutamente no... quindi a Settembre ricominciamo a rientrare ed uscire dall'officina e dall'avvocato.
Ancora non hanno cmq capito l'origine del problema.. ma condivido che una serie di skoda... hanno problemi simili. Mi piacerebbe conoscere qualcuno che ha una octavia prodotta nello stesso periodo e nello stabilimento della mia...

Re:Partita di skoda octavia con Problemi di frizione

Risposta n. 11
Io ho una G-TEC del 2017 FL con 25000 km e per adesso nessun problema o rumori strani e io sono uno che skizza per aria alla prima vibrazione/ticchettio strano..probabilmemte il problema riguarda la motorizzazione diesel,ma bisognerebbe avere testimonianza da altri possessori specificando la motorizzazione