Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: perdita olio G-TEC (Letto 3007 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

perdita olio G-TEC

Ciao a tutti ho una perdita olio nella parte destra zona alta.G-TEC 1400
Ho pulito ma continua ad uscire è scuro, olio dall' asticella è molto più chiaro ( tra l'altro il livello è al massimo) tagliando fatto in novembre mai rabboccato.
Mah domani ho appuntamento service

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 1
il fatto che sia scuro potrebbe essere dovuto al fatto che si porta dietro dello sporco presente sul motore e che stando a contatto con l'aria e con il calore si "brucia".
ma sei proprio sicuro che sia olio?

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 2
Si si certo. Ma perché poi così pieno ancora è al livello massimo dell'asta

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 3
Beh un trafilamento (come mi sembra quello della foto) non è che sia una perdita rilevante inteso come quantità.
Il più sarebbe sapere se hanno fatto il livello giusto o se hanno esagerato, oppure (cosa che sarebbe una pessima notizia) se hai dei trafilamenti interni che diluiscono l'olio

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 4
Guarda sinceramente il livello olio è molto alto al limite del livello max asticella.
Olio da novembre mai rabboccato, e poi il livello del liquido rad è sul livello minimo...

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 5
il livello del liquido rad è sul livello minimo
Prima appura con il service l'origine della macchia. A vederla non pare che sia furiuscito molto olio, altrimenti avrebbe imbrattato in modo più esteso, anche le componenti intorno.
Quanto al liquido di raffreddamento, quando è stata l'ultima volta che hai controllato il livello e che era al massimo? Il livello potrebbe essere calato per una piccola perdita o in caso di problemi alla guarnizione della testa del motore, ma in quest'ultimo caso dovresti avere problemi almeno all'avvio, a causa del trafilamento di acqua nei cilindri.

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 6
Nessun problema all'avvio.
Sarà stato 4 mesi fa mi pareva tutto ok
Si la perdita non è granché però se pulisco poi la ritrovo anche con pochissima strada

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 7
Dal colore potrebbe essere olio del cambio.

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 8
Aggiornamento...
Sostituto sostituito pompa dell'acqua
🤞🏻

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 9
quanto ti hanno spillato?

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 10
Niente.. garanzia aggiuntiva fatta con promo tagliandi

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 11
Si può vedere secondo voi una cosa del genere fascetta...
 per me no....

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 12
cosa tiene quella fascetta?
non mi sembra che serva per un raccordo tra due tubi, mi da più l'idea che servisse a tener fermo un cavo o qualcos'altro che però non si vede (magari è sotto al tubo). o l'hanno usata per ancorare il tubo al sostegno?

Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 13
Serve per fissare il tubo al supporto, il suo collarino che c'è ancora a fianco ha un pezzetto rotto da incastrare in un foro.
Sono passato al service me lo ordinano...
Han detto che probabilmente non l'avevano al momento.. se io non guardavo con occhio di falco rimaneva così  (knu)


Re:perdita olio G-TEC

Risposta n. 14
Allora non è corretto... Bravo che te ne sei accorto (good)