Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv. (Letto 1145 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Buonasera a tutti , sarò velocissimo volevo soltanto un parere da qualcuno sulla possibilità di acquistare una km zero(imm. 02/2019)octavia 1500 cc.150 cv. Benzina versione executive nuda e cruda. Prezzo 19.100 comprensivo di passaggio proprietà.
In permuta darei una Fabia 1200cc. 90cv style benzina (imm.01/2016)con all'attivo 40000km.
Il tutto si potrebbe chiudere con un saldo di 10000 €.
Cosa dovrei tenere in considerazione oltre all'effettivo saldo da aggiungere?
Accetto consigli di qualsiasi genere.
Pro e contro motore costi di gestione e difetti riscontrati.
In primis stiamo cercando un auto con un confort di guida migliore di Fabia.
Chiedo scusa ai moderatori se per caso il post risultasse fuori posto.
Grazie
Alessio


Re:Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Risposta n. 1
La prima cosa che mi viene in mente è l'estensione di garanzia (ammesso che si possa ancora fare, ma temo di no).
È vero che l'auto ha solo 5 mesi, ma si è già mangiata una quarto della garanzia

Re:Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Risposta n. 2
La prima cosa che mi viene in mente è l'estensione di garanzia (ammesso che si possa ancora fare, ma temo di no).
È vero che l'auto ha solo 5 mesi, ma si è già mangiata una quarto della garanzia
argomento che si potrebbe approfondire ulteriormente con il venditore.grazie

Re:Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Risposta n. 3
Ciao ma vuoi dirmi che per la tua te la valutano 9100?
io avevo provavo a darla dentro per Kodiaq ma non davano poi di 6/7mila...su octavia 1500 non ti so molto aiutare ma sembra una motorizzazione abbastanza nuova...

Re:Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Risposta n. 4
Ciao ma vuoi dirmi che per la tua te la valutano 9100?
io avevo provavo a darla dentro per Kodiaq ma non davano poi di 6/7mila...su octavia 1500 non ti so molto aiutare ma sembra una motorizzazione abbastanza nuova...
ciao Enzo, sei mica nella zona di cinisello?😅
Il venditore mi ha fatto la proposta finale dei 10000 di differenza fermo restando l'ultima parola del suo direttore.
Dovrò cmq approfondire il discorso garanzia e sentire un po' di pareri di chi ce l'ha già sotto mano.




Re:Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Risposta n. 5
Ciao ma vuoi dirmi che per la tua te la valutano 9100?
io avevo provavo a darla dentro per Kodiaq ma non davano poi di 6/7mila...su octavia 1500 non ti so molto aiutare ma sembra una motorizzazione abbastanza nuova...
Io credo che essendo il 1.5 TSI una motorizzazione molto poco richiesta, la concessionaria abbia supervalutato la sua fabia. Sarebbe stato diverso se Alezac avesse optato per una Karoq tdi...

Re:Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Risposta n. 6
1.5 TSI una motorizzazione molto poco richiesta
molto POCO richiesta?!?!?! :o :o :o
ci sono ritardi mostruosi sulla produzione di auto (non solo Skoda, ma anche di altri marchi del gruppo) con quel motore, non credo proprio che lo si posa definire "poco richiesto"

Re:Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Risposta n. 7
molto POCO richiesta?!?!?! :o :o :o
ci sono ritardi mostruosi sulla produzione di auto (non solo Skoda, ma anche di altri marchi del gruppo) con quel motore, non credo proprio che lo si posa definire "poco richiesto"
Ti riferisci al 1.5 TSI a metano (131 cv), oppure a quello a benzina...?

Re:Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Risposta n. 8
quello benzina.
Se guardi i topic dei tempi di consegna o similari, si parla dei ritardi su quel motore.
Ai già lunghi tempi di consegna, ora, quel motore (a benzina) è stato tolto in alcune versioni per via delle nuove omologazioni WLTP2

Re:Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Risposta n. 9
La prima cosa che mi viene in mente è l'estensione di garanzia (ammesso che si possa ancora fare, ma temo di no).
È vero che l'auto ha solo 5 mesi, ma si è già mangiata una quarto della garanzia
la garanzia è comunque 12 mesi per un veicolo "usato"

Re:Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Risposta n. 10
da quello che so, se il "residuo" è superiore ad un anno, finchè vale la garanzia "iniziale" di 2 anni (o estensione), vale quella.
Se prendi una vettura che ha 6 mesi di vita (quindi coperta da garanzia "iniziale" di 2 anni) hai ancora a disposizione 18 mesi.
Se c'è l'estensione di garanzia a 4 anni, hai ancora 3 anni e mezzo.
Non vedo perchè dovrebbe decadere

Re:Consigli acquisto octavia 1.5 benzina 150cv.

Risposta n. 11
Quella è la garanzia del costruttore, ma in questo caso c'è anche la garanzia legale.
La Garanzia Legale di Conformità, identifica nel concessionario che ha venduto l’auto l’unico responsabile nei confronti del consumatore e interviene per i difetti che possano essere considerati non conformi al contratto.