Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando 15.000 km G-TEC  (Letto 38708 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 60
Oggi ho perfezionato l'acquisto del pacchetto Basic con sconto 50% per G_TEC che in totale costa 565€, considerando che al primo tagliando m'avrebbero chiesto 240€  :-[  .........il pacchetto Basic costerebbe 1090€.
saluti a tutti.
 

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 61
Alla fine penso che lo prenderò anch'io non tanto per il primo tagliando che varia parecchio di prezzo, mi pare di capire, da concessionaria a concessionaria (leggevo 170€ a Verona da fattura postata...) quanto per quello dei 30K e 60K ; quest'ultimo ha dentro le candele che, da sole fanno almeno 60-70€ e l'intero tagliando dovrebbe costare attorno ai 300€. Poi credo che nel mio caso, 13.000-15.000 Km annui, debba tener conto che il tagliando è a 15.000 O  UN ANNO e così via. Quindi 4 tagliandi li devo cmq fare indipendentemente dalla percorrenza ....

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 62
...e invece no...la telenovela è finita nel senso che:
- il pacchetto valeva sicuramente la pena
- però presupponeva la firma di un finanziamento (ad una rata) con prelievo dalla banca da parte di una finanziaria di VW
- alcune clausole erano: ipoteca sulla macchina nel caso di mancato pagamento, richiesta della banca di ulteriori pagamenti in alcuni casi, profilazione dei dati del cliente da trasmettere in giro ecc ecc
- rischio di finire sul CRIF
- e se la società fallisce su chi è la rivalsa degli eventuali creditori?
Oltre a ciò il pagamento del bollo di 16 € a carico cliente.
Poichè ho pessime esperienze in merito a questo tipo di "credito revolving" (mi pare si chiami così...) ho lasciato stare.
Ma chi lo ha preso ha letto tutte le clausole scritte in piccolo?
Ciò non toglie che in concessionario sono stati assolutamente cortesi e gentili e so perfettamente che non dipende da loro ma dalla casa madre.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 63
Confesso non ho letto tutto, la gentilezza e precisione fino (ad ora )del venditore non m'hanno fatto sorgere troppi dubbi al riguardo anche se mi sembra molto macchinosa la cosa ideata da mamma VW per non esporsi in prima persona.....Boh! Al massimo che ti può capitare? Tipo fallimento finanziaria..... :-[ ... perdi 565€ che hai versato per il pacchetto e ne aggiungi altrettanti per pagarti i singoli tagliandi........come costano senza promozione.........ma un po' di  (ass) nella vita è ncessario.... ;D  ;D
auguri!

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 64
Sono d'accordo. probabilmente le precedenti esperienze hanno giocato in ruolo notevole.
Al di là di tutto penso però che la cosa sia effettivamente macchinosa allo scopo di ....non so nemmeno io: raccogliere dati? Far lavorare una finanziaria? Mah...
Ormai è andata così!
Auguri a tutti

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 65
anche io sono oramai prossimo al tagliando dei 15mila. Non vorrei recarmi dove l'ho comprata, per le vicende di cui avevo anche scritto qua nel forum, ma.... il problema è che a Roma i punti Skoda non sono moltissimi.
Gli Skodisti romani dove vanno a "tagliandare" ?
Avendo avuto VW per anni e anni, mi fiderei di più di un multimarca mio amico -che conosco come lavora- piuttosto che i service ufficiali.

Ah, un altra cosa: ho controllato qualche giorno fa l'olio ed effettivamente ero arrivato al minimo, perciò ho fatto un po' di rabbocco, nell'attesa del tagliando (avevo 14mila km). Anche per voi il consumo di olio è stato sensibile ?

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 66
Io ho fatto il primo tagliando dal concessionario dove l'ho acquistata in provincia di (Ce)  ha sostituito l'olio (ma il giorno successivo x eccesso di zelo ho controllato il livello e la steccati bagnata giusto alla metà del livello) ha controllato i livelli in generale, messo un additivo x benzina e magia... solo sostituzione del filtro abitacolo.  Tutto alla modica cifra di 180€ non mi vedrà mai più!!!  (wall!)

Re:Tagliando 60000 km G-TEC

Risposta n. 67
Ciao ragazzi,il mio tagliando dei 60.000 km è costato 370,00 euro in officina Skoda di Bologna.
Con olio motore Castrol 5w40,filtr olio,filtro aria,filtro abitacolo e additivi tunap per benzina e olio motore da me non richiesti.
Oltre a questo le candele e il ripristino del display in garanzia per malfunzionamento con i sensori park post.
Questa é la terza officina che cambio in 4 tagliandi,ma purtroppo la musica a Bologna non cambia un gran chè.
Perchè mettere olio long life più caro ad un motore che chiede il cambio tassativo a 15000 km ?
Perchè costa di più ?( a me) E poi chissà quanto si deteriora un olio totalmente sintetico che lavora col metano tanto da richiedere un additivo di una marca di cui mai un rappresentante o addetto ai lavori abbia mai parlato bene.
Concludo scrivendo che il primo tagliando dei 15000 km è costato sempre a Bologna 352,00 euro,con olio e tutti i filtri ed additivi di cui sopra e con il cambio gomme smontaggio dal cerchione e rimontaggio con equlibratura e filtro abitacolo richiesti da me.
Officina skoda diversa dall'ultima ma sempre cari arrabbiati,anche togliendo le ultime due cose volute da me,all' incirca 300 euro per il primo sono un po' tanti o no ?

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 68
anche io sono oramai prossimo al tagliando dei 15mila. Non vorrei recarmi dove l'ho comprata, per le vicende di cui avevo anche scritto qua nel forum, ma.... il problema è che a Roma i punti Skoda non sono moltissimi.
Gli Skodisti romani dove vanno a "tagliandare" ?
Avendo avuto VW per anni e anni, mi fiderei di più di un multimarca mio amico -che conosco come lavora- piuttosto che i service ufficiali.

Ah, un altra cosa: ho controllato qualche giorno fa l'olio ed effettivamente ero arrivato al minimo, perciò ho fatto un po' di rabbocco, nell'attesa del tagliando (avevo 14mila km). Anche per voi il consumo di olio è stato sensibile ?

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 69
La mia G-TEC consuma 1 kg di olio ogni 10.000 km e credo si normale per un 'auto che va a metano.
Credo che il motore lavori costantemente a delle temperature superiori a quelle dei diesel e benzina,qundi ci può stare che consumi un pò d'olio o no ?


Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 71
martedì 5 gennaio 2015 ho fatto tagliando dei 30.000 costo € 210 mentre il tagliando dei 15.000 ho speso € 250. Secondo me le tariffe variano in base alla giornata e a chi trovi....


Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 73
 (quoto) anche secondo me, ogni conce ci mette del suo (olio long life per 15k, filtri abitacolo ecc) per quel motivo ho acquistato pacchetto sconto 4 tagliandi preparato (565 €).
ciao

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 74
Qualcuno mi sa dire come si comporta la concessionaria Skoda di Modena con "l'onesta" sulle tariffe applicate ai tagliandi 15k e 30k?
Appena scaduta la garanzia tornerò a fare i cambi olio e filtri da solo, come ho sempre fatto sulle mie vecchie auto. Mi scoccia sapere che mi vengono "rubati" soldi per fare dei lavori non sempre necessari.

Grazie