Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Batteria (Letto 7326 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Batteria

Risposta n. 31
Stamane mi hanno comunicato che è solo la batteria. Auto controllata e tutto ok. Batteria di primo equipaggiamento difettosa. Capita.


Re:Batteria

Risposta n. 33
Sì in garanzia. Ordinata perché non disponibile. Lunedì.

Re:Batteria

Risposta n. 34
Ragazzi credo che la mia batteria sia da cambiare anche se ha solo due anni. Mi ha fa strani scherzi, l'auto ogni tanto fatica a partire e oggi ho dovuto usare i cavi, anche se il computer di bordo mi dava ancora il 20%. Adesso mi da 80 ma non mi fido.
Ho il 2.0 tdi con s&s e cambio automatico. Quale marca mi consigliate e con che amperaggio? Dove trovo le dimensioni del vano?

Re:Batteria

Risposta n. 35
Non ci sono sigle sulla batteria? Già quelle ti danno le misure oltre che le caratteristiche.
certo che essere già alla frutta dopo 2anni è un bel colpo

EDIT:
Se non ci sono sigle sulla batteria ho trovato questi riferimenti sull abase del codice che trovi nell'etichetta nel vano ruota di scorta, oppure nel libretto di uso e manutenzione:
J1P = Battery 220 A (44 Ah)
J2S = Battery 280 A (51 Ah)
J0S = Battery 320A (59Ah)
J0N = Battery 330 A (61 Ah)
J1L = Battery 280 A (60 Ah)
J2D = Battery 380 A (68 Ah)
J0T = Battery 360A (69Ah)
J1D = Battery 380 A (72 Ah)
oltre alle dimensioni del vano, controlla che la batteria nuova abbia i piedini che sporgono sul fondo, perchè servono per fissarla nel suo alloggiamento.

Re:Batteria

Risposta n. 36
anche la mia dopo 2 anni mi sa che sta pensando di lasciarmi, ho fatto un controlo con il ctek e me la da scarica, proverò anche col cdb e vediamo. per ora non ho avuto nessun sintomo. vedrò cosa fare anche se con sto freddo penso di cambiarla.. non so ancora con cosa visto che 68ah sono pochi ma non vorrei avere problemi con la garanzia.
http://www.varta-automotive.it/it-it/search-batteries?ids=570901076D852,570500065D842&application=pc&year=2014&manufacturerNo=106&modellineNo=11196&modeltype=59679

Re:Batteria

Risposta n. 37
Perché problemi con la garanzia?


Re:Batteria

Risposta n. 39
Chiedo scusa, ma una batteria predisposta per lo start e stop per Octavia III 1.6 tdi , quanto costerebbe in concessionaria ?

Re:Batteria

Risposta n. 40
Salve ragazzi, auto oggi ferma al Service, batteria andata. 5.000 km circa e 10 mesi di vita l'auto. S&S mai usato, stereo mai a vettura ferma. Forse difettosa.
Anche a me è stata sostituita dopo 5 mesi dall'acquisto dell'auto. Successivamente, mi è stata sostituita una centralina del DSG, perché poteva scaricare precocemente la batteria...

Re:Batteria

Risposta n. 41
Mi riallaccio a questo vecchio topic per chiedervi se per la mia versione (octavia G-TEC del 2018, batteria EFB, antifurto di serie e autoradio tipo swing) scollegando per giorni la batteria (solo polo negativo) si va incontro a problemi di qualche tipo che mi costringano a contattare il service. Ovviamente non mi riferisco alla perdita dei chilometri parziali o alle stazioni radio memorizzate ma alla necessità di (butto li alcuni esempi): registrare la batteria collegandosi alla centralina, richiesta di altri codici o specifiche procedure che non sono riportate nel libretto di uso e manutenzione, ecc..
Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto.

Re:Batteria

Risposta n. 42
sinceramente non saprei. (nonso)
magari quando la ricolleghi, prima di mettere in moto, accendi quadro ed attendi che completi tutte le verifiche (in pratica che si spengano tutte le spie tranne quella dell'olio)

Re:Batteria

Risposta n. 43
L'ho sostituita poco tempo fa, a circa 52 mila km... Vettura immatricolata nel 2013. In occasione del tagliando hanno trovato un elemento non funzionante.