Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Batteria (Letto 7303 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Batteria

Risposta n. 60
Sulla mia (del 2013, con s&s) non ci sono problemi a staccare/riattaccare la batteria a casa senza vcds.

Re:Batteria

Risposta n. 61
G-TEC 2015 ,S&S, 63k, da nuova mi veniva indicata una percentuale dell' 80%, ora dopa 4 anni mi da 60%. Misurato con tester la tensione che è 12,2 v. Non uso mai S&S e non noto problemi elettrici di sorta. Capisco poco di batterie moderne e antiche, con questi dati mi devo preoccupare ? Che cosa significa poi questo dato in percentuale del 60% che non mi sembra bellissimo? Grazie.
saluti al forum

Re:Batteria

Risposta n. 62
Quando sarà ora,mi preoccupa il fatto che in concessionaria via cavo possano toccare le modifiche fatte,tipo mappatura,questo mi romperebbe alquanto.....dovrò trovare qualche meccanico in grado di cambiare la batteria e ripristinare l'auto

Re:Batteria

Risposta n. 63
Misurato con tester la tensione che è 12,2 v.

A meno che non sia spappolata, completamente scarica o in corto una batteria ti segnerà sempre il suo voltaggio nominale sul tester, non ha molto senso come verifica.

Quando sarà ora,mi preoccupa il fatto che in concessionaria via cavo possano toccare le modifiche fatte,tipo mappatura,questo mi romperebbe alquanto.....dovrò trovare qualche meccanico in grado di cambiare la batteria e ripristinare l'auto

Io questa storia di dover cambiare batteria per forza in officina sulle macchine con s&s non l'ho mai sentita.

Ma anche se fosse, quando vai a fare i tagliandi mica ti spianano le centraline, no?

In ogni caso non vedo perché dovrebbero andarti attorno alla mappatura della ecu motore dopo un cambio batteria, l'unico pericolo per le mappe motore e le modifiche fatte col vcds/vag alle altre centraline sono eventuali aggiornamenti specifici della casa madre, ma basta dirgli di non farli o, nel caso delle centraline accessibili via vcds/vag, di fare un backup della configurazione caricata e al termine dell'aggiornamento ricaricarla.
Operazione da 1 nanosecondo +o-.

Re:Batteria

Risposta n. 64
Appunto, mi sembra che ci si stia fasciando la testa prima di rompersela....

Re:Batteria

Risposta n. 65
Quando sarà ora,mi preoccupa il fatto che in concessionaria via cavo possano toccare le modifiche fatte,tipo mappatura,questo mi romperebbe alquanto.....dovrò trovare qualche meccanico in grado di cambiare la batteria e ripristinare l'auto

Guarda, per scrupolo il centro batterie che me l'ha sostituita ha attaccato il vcds per fare il backup e poi con batteria nuova ha fatto il restore dei dati. Tutto questo è probabile che sia stato totalmente superfluo, ma visto che è stato disponibile sì è presentata come una sicurezza in più (senza nessun sovrapprezzo al costo della batteria).
Quindi don't worry, be happy😉
Il Bob