Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Octavia Scout (Letto 4437 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia Scout

[attachimg=1 align=left width=220] Le matite Skoda hanno ridisegnato parte del fascione anteriore, installato nuovi scivoli protettivi ed elementi in plastica grezza lungo il corpo vettura. I cerchi sono da 17 pollici, mentre la trazione è solo integrale.
La Skoda Octavia Scout rappresenta il secondo modello che l’azienda ceca esporrà durante il salone di Ginevra (4-16 marzo). Resta configurata su base Combi e prevede un pacchetto stilistico d’impronta campagnola, disegnato per attribuire alla segmento D una connotazione meno stradale ed urbana: le matite dell’azienda ceca hanno introdotto elementi in plastica grezza, ridisegnato parte del fascione anteriore – la presa d’aria è ad esempio maggiorata – e applicato uno scivolo in metallo sia all’anteriore che al posteriore. La caratterizzazione non prescinde da una sostanziosa modifica all’assetto, rialzato di 33 mm e quindi adatto anche per affrontare strade bianche. I cerchi in lega misurano 17 pollici.
A livello tecnico è invece previsto un sistema di trazione integrale con giunto Haldex, soluzione tecnica giunta alla sua quinta serie ed ora più leggera di 1.4 chili rispetto alla versione che sostituisce. La gamma motori è composta da quattro unità (due benzina ed altrettanti diesel), i cui valori saranno comunicati durante la rassegna svizzera. A quest’ultima Skoda parteciperà anche con la VisionC, prototipo d’impostazione sportiveggiante e realizzato tanto per anticipare il motivo stilistico delle future automobili quanto una coupé a quattro porte.
[attachimg=2]

[attachimg=3]
fonte articolo: autoblog.it


===Aggiornamento 4 marzo 2014 ===





Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 1
Come ho già scritto ieri in 4R, c'è qualcosa che non mi convince, ma non riesco a capire cosa sia, fatto sta che non mi entusiasma (nonso)

Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 2
L'unico modo per convincerti è di provarla. Le foto sono sempre belle ma una prova su strada vale più di mille foto. A prima vista non mi dispiace ma preferisco vederla dal vivo e ovviamente provarla ;)

Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 3
Non male quel rialzo di 33. La vecchia era rialzata di solo 20. (quoto)


Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 5
appunto. secondo me sono quei cerchi da 5" con quel disegno insensato che stonano.. un pochino anche il colore.. chi prende un'auto da fuori strada color azzurro?  ;D

Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 6
 (martello)   sono giorni che la osservo cercando di capire cosa c'è che non va, bene ho partorito la mia idea  (doh)   l'insieme del colore azzurrino pisellino (figlio di braccio di ferro presente no?) con le modanature dei passaruota ed i fascioni nero plasticati distrugge la poesia, tutto qua!
A coronare il delirio ottico i cerchi con le razze troppo grosse, che attozziscono la figura longilinea.
Hanno solo sbagliato l'immagine ma l'auto è un gran mezzo.
Chi può non la lasci scappare  :D

Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 7
(quoto) il discorso sui cerchi, per il resto non mi dispiace. Questione di gusti ;)

Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 8
A mecontinua a non gustarmi. Preferisco ancora la vechia face-lift.

Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 9
non mi dispiace affatto , anche se stanno avvicinandosi troppo a quel quid di allroad....  (sbav) (sbav)

Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 10
La cosa che mi lascia perplesso sono i cerchi da 17".
Probabilmente montera' dei /45.
La voglio vedere sugli sterrati (ugliys)

Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 11

La cosa che mi lascia perplesso sono i cerchi da 17".
Probabilmente montera' dei /45.
La voglio vedere sugli sterrati (ugliys)


o magari dei /50 come ci sono sulla Yeti, io non ho nessun problema sugli sterrati e ne faccio di tutti i tipi, ho fatto anche sassaie e roccette affioranti sia con indice di carico 94 sia con il più duro 98, perchè hai dubbi?
sugli sterrati la cosa importante è l'assetto sui generis, l'escursione delle molle e lo spazio fra ruota e passaruota che come si evince dalle foto è ottimale.....inoltre secondo me è ancora maggiore di suv tipo quasquai et similia, e parliamo di un'auto eh!!!! tutto da insegnare  (dance)

Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 12
Insisto. Io gli sterrati li faccio col mio panda 4x4 coi 13/80. Mi sento molto piu' tranquillo. Ti vorrei portare su sterrati dove le pietre sono aguzze come rasoi e vedrai come vanno bene le /50. Esiste un rimedio sicuro:munirsi di gomme di scorta  (lmao)

 

Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 13

Insisto. Io gli sterrati li faccio col mio panda 4x4 coi 13/80. Mi sento molto piu' tranquillo. Ti vorrei portare su sterrati dove le pietre sono aguzze come rasoi e vedrai come vanno bene le /50. Esiste un rimedio sicuro:munirsi di gomme di scorta  (lmao)


non capisco il problema a sto punto, i  cerchi o le gomme? e che c'entra una spalla 80 con una 50 o magari 45? è la consistenza/qualità della gomma a far sì che non si tagli mica il molleggio dovuto all'aria...non sono quad!!!! spiegati  :)

ps  senza offesa ma io con la panda non ci uscirei nemmeno di casa  8)

Re:Skoda Octavia Scout

Risposta n. 14
Beh,se vuoi rovinare cerchi (sic) e gomme fai come vuoi.
A quanto pare di sterrati te ne intendi davvero poco,non fossero le strade di campagna che si possono affrontare anche con una Maserati.
Quanto alla Panda,bah,evito commenti da chi non la conosce.
Quello che noto è la solita spocchia degli skodisti(purtroppo gia' notata sul altro forum),e pensare che sono alla seconda e sto per prendere la terza.
Una calmata non sarebbe male,gli altri non sono obbligati ad imparare da chi non puo' insegnare.
E a questo punto penso di staccare.