Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Sostituzione motorino tergilunotto (Letto 1645 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione motorino tergilunotto

Buongiorno Amici, ho bisogno del vostro aiuto per la sostituzione del motorino del tergilunotto. Purtroppo da qualche settimana ha smesso di funzionare. Inizialmente pensavo ad un fusibile difettoso, ma portandola dal mio concessionario di fiducia la sentenza dopo attenta analisi è stata impietosa: motorino da sostituire. Costo del pezzo 145,00 euro più manodopera. Sinceramente mi sembrava un pò tanto cosi mi sono messo alla ricerca del pezzo online e l'ho trovato a circa 70/75 euro. Ho visto dei filmati su youtube e non sembra così di difficile montaggio, l'unica cosa è che non so come smontare il pannello del bagagliaio. Guardando attentamente ho visto che c'è una vite vicino alla maniglia per chiudere il bagagliaio ma poi non ho trovato altre viti. Quindi chiedo se c'è qualcuno che ha già fatto questa operazione e che possa aiutarmi con lo smontaggio del pannello. L'auto è una Skoda Octavia berlina II 1.9 tdi immatricolata nel febbraio del 2005. Grazie fin da ora a chi vorrà aiutarmi.

Re:Sostituzione motorino tergilunotto

Risposta n. 1
Dovrebbe essere fissato con delle clip tutto attorno al perimetro.
Togli tutte le eventuali viti a vista compresa quella della maniglia in gomma e poi procedi con delle leve in plastica (possibilmente, per non rovinare il pannello) staccandolo progressivamente su tutto il contorno.

Re:Sostituzione motorino tergilunotto

Risposta n. 2
Dovrebbe essere fissato con delle clip tutto attorno al perimetro.
Togli tutte le eventuali viti a vista compresa quella della maniglia in gomma e poi procedi con delle leve in plastica (possibilmente, per non rovinare il pannello) staccandolo progressivamente su tutto il contorno.
Grazie Willy1971, quindi l’unica vite che dovrei trovare è quella del maniglione, poi si procede per distacco. Spero di non rompere tutto😂

@willy1971 che tu sappia il sito auto-doc.it è affidabile?

Re:Sostituzione motorino tergilunotto

Risposta n. 3
Non ho mai comprato da quel sito...

Re:Sostituzione motorino tergilunotto

Risposta n. 4
Ti allego l'immagine dello schema dei componenti e degli elementi del rivestimento del portellone (che è rappresentato capovolto, come lo si vede aperto).
ti allego anche l'elenco degli elementi, dove è specificato se sono viti, clip o altro.
Spero ti possa essere d'aiuto.

Re:Sostituzione motorino tergilunotto

Risposta n. 5
Ti allego l'immagine dello schema dei componenti e degli elementi del rivestimento del portellone (che è rappresentato capovolto, come lo si vede aperto).
ti allego anche l'elenco degli elementi, dove è specificato se sono viti, clip o altro.
Spero ti possa essere d'aiuto.
Grazie sei stato gentilissimo. Sicuramente mi sarà di aiuto.

Re:Sostituzione motorino tergilunotto

Risposta n. 6
Auto doc é affidabilissimo mi sono sempre trovato bene con ottimi prezzi a mio parere👍

Re:Sostituzione motorino tergilunotto

Risposta n. 7
Procurati una bomboletta di WD40 perché il braccetto del tergi potrebbe essere incastrato calcificato sull'alberino del motorino.
Quando ho smontato il mio ho dovuto inondarlo di WD40 e prenderlo pure a martellate, sembrava saldato, incredibile.

Re:Sostituzione motorino tergilunotto

Risposta n. 8
Procurati una bomboletta di WD40 perché il braccetto del tergi potrebbe essere incastrato calcificato sull'alberino del motorino.
Quando ho smontato il mio ho dovuto inondarlo di WD40 e prenderlo pure a martellate, sembrava saldato, incredibile.

grazie del consiglio. Ho visto che qualcuno ha dovuto usare un estrattore talmente era bloccato. Speriamo bene.