Passa al contenuto principale

interni  Topic: Sedili sportivi (Letto 2553 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sedili sportivi

Ciao,
nella mia Kamiq ho incluso il Dynamic Pack che tra le altre cose comprende i sedili sportivi con poggiatesta integrato.

Io di abitudine guido con lo schienale piuttosto alto, "dritto" per capirci meglio. Ho notato però che anche se lo regolo dopo un po' ha la tendenza a scendere (andare indietro) un pochino per cui lo devo regolare abbastanza di frequente.

Capita anche a voi? Giusto per capire se è così e mettermi il cuore in pace o se potrebbe essere un problema.

Grazie.

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 1
Io ho un octavia RS con sedili simili hai tuoi mai fatto quel difetto,in 5 anni io li farei vedere

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 2
Mi sembrava di aver letto che scala soffrisse di quel difetto.
Sicuramente ti conviene segnalarlo al Service, meglio una segnalazione in più che una in meno.
Alla peggio saranno loro a dirti di divertente fare una ragione (che poi non la ritengo una risposta valida... Secondo me i sedili devono stare fermi)

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 3
Grazie, immaginavo che non fosse una cosa "troppo normale".
Andrò a fare un giro al service. Vi farò sapere che scusa si inventeranno...

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 4
Anche a me succede la stessa cosa...in 200 km la ruota di regolazione schienale si muoce fi oltre 90 gradi. segnalato al service con report fotografico ...in attesa di risposta.
devo verificare se succede la stessa cosa sul sedile del passeggero

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 5
Le Kamiq sembrano avere un difetto ricorrente sui sedili che non stanno in posizioni. si può trovare qualche post sulla pagina FB dedicata alla Kamiq: 'Škoda Kamiq club Italia 🇮🇹'
Ad alcuni hanno fatto sostituzione al service, ad altri non hanno riconosciuto nessun difetto. Qualcuno pare aver risolto così "Io ho buttato giù tutto lo schienale in avanti e poi tutto lo schienale indietro e bon, non me l'ha più fatto"

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 6
Ho provato col sistema dell'abbassare lo schienale. In realtà l'ho solo tirato indietro, e nemmeno per tutta la sua escursione e poi l'ho rimesso in posizione. Sembra (e sottolineo SEMBRA) che effettivamente il sedile sia più stabile. Ci faccio un po' di km e vi faccio sapere.
Grazie per la dritta.

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 7
Nel Dynamic Pack è compreso anche Ambient Light bianco oppure no? Nel configuratore adesso appare, ma non ho capito se è stato aggiunto adesso e prima non c'era. Sapete dirmelo? Grazie

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 8
Secondo il listino online (https://az749841.vo.msecnd.net/sitesitit/alv1/2f4d8fd3-8f1d-40f3-8718-b5cfc6d2c17b/skoda-Kamiq-listino.e39c9ca4f9bf50aa2bfb6640251af331.pdf) l'ambient light bianca è di serie per l'allestimento Monte Carlo ed inclusa nel Dynamic Pack (optional per Style e Dark Shade)
Ma sembra comunque vincolata ad alcuni abbinamenti di tappezzerie e colori

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 9
Si, è nel Dynamic Pack. Però quello che mi domando è se è stato aggiunto Ambient Light nel pacchetto Dynamic solo da poco con aggiornamento listini, oppure c'era già in passato.

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 10
Il listino online è di giugno, non ho quelli precedenti per verificare

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 11
Teoricamente siccome la mia è stata prodotta la 29 esima settimana del 2020 , dovrebbe esser aggiornato a quel listino. Speriamo.

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 12
Io l'auto (con Dynamick Pack) l'ho acquistata all'inizio di giugno ma era una pronta consegna che quindi, visto il periodo covid, era in giro da qualche mese. Confermo di avere l'ambient light bianco.
E i sedili sportivi, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sono estremamente comodi. Con la vecchia auto (opel Astra) dopo un'ora di guida iniziavo a sentire un po' di mal di schiena, con questi che sono molto avvolgenti oltre ad avere il supporto lombare, ho guidato diverse ore in vacanza senza problemi.
Inoltre, per me, sono davvero belli anche da vedere.

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 13
Si, bellissimi da vedere. Li ho solo provati un minuto, mi sembrano, molto molto avvolgenti, spero non mi daranno fastidio. Ambient Light era più carino in altro colore, ma vabbè. Ho letto anche che con app OBDEleven è possibile sbloccare qualche feature nascosta. Ti risulta?

Re:Sedili sportivi

Risposta n. 14
Guarda, su l'ambient light ero anch'io un po' dubbioso, avrei preferito un altro colore ma avendo preso un'auto in pronta consegna (avevo urgenza di comprare l'auto) mi sono "accontentato" della luce bianca.
Col senno di poi però devo ammettere che forse mi è andata benone così. La luce non è molto forte (è comunque regolabile) e il bianco freddo tipico dei led di sera da un aspetto molto elegante e "cool" all'abitacolo che forse una luce colorata non potrebbe garantire. Calcola che vengo da una Opel Astra J che aveva una sorta di ambient light rossa e alla lunga aveva un po' stufato.

Sul discorso del OBDEleven ammetto la mia ignoranza. Non credo possa influire sul colore dell'ambient light però mi hai incuriosito e cerco qualche info in giro...