Passa al contenuto principale

motore  Topic: Ventola radiatore (Letto 1137 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ventola radiatore

Ciao a tutti oggi mi è capitata una cosa strana dopo aver usato la macchina stamattina per una mezz'ora di Giuda sono arrivato a casa e verso le 21 mi accorgo che la ventola di raffreddamento girava piano poi forte e si spegneva qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere grazie

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 1
Te ne sei accorto appena spenta l'auto?
Dal momento che hai un diesel mi verrebbe da pensare ad una rigenerazione del filtro antiparticolato interrotta (o appena terminata).
Se invece lo stava facendo diverso tempo dopo aver spento l'auto, allora temo ci sia qualche problema

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 2
La macchina era ferma da diverse ore quindi ormai fredda sul fatto rigenerazione impossibile perché è stato tolto fap e rimappatta

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 3
allora mi viene da pensare ad un falso contatto, altro non saprei (nonso)

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 4
Adesso è dall'elettrauto sono già andato dal meccanico ma non risultavano errori vedo cosa mi dice grazie

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 5
 (wall!) Macchina ritirata problema non risolto  (wall!)

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 6
Nella mia 1.9 tdi del 2007 mai sentita la ventola girare a motore spento in 13 anni !! Piuttosto appena accesa una volta ventole al massimo e non si fermavano più. Sostituito un sensore di cui non ricordo il none ora.

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 7
Ho questo problema che appena spengo il motore mi parte le ventola e un po' di volte e mi butta giù la batteria il PC non da errori sui sensori pensiamo che sia la pompa ausiliaria perché non si ferma mai una volta spento il motore

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 8
Ho questo problema che appena spengo il motore mi parte le ventola e un po' di volte e mi butta giù la batteria il PC non da errori sui sensori pensiamo che sia la pompa ausiliaria perché non si ferma mai una volta spento il motore
Sei passato in Skoda a farla vedere?

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 9
Non ancora e un paio di giorni che lo sta facendo al momento sono aldato solo dal mio meccanico

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 10
Non ancora e un paio di giorni che lo sta facendo al momento sono aldato solo dal mio meccanico
Credo sia la soluzione migliore.Nel mio caso erano andati a colpo sicuro conoscendo il mezzo bene ancora prima di fare la diagnosi che poi si era rilevata giusta.

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 11
Ok grazie

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 12
Figurati. Per il resto noti altre anomalie?

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 13
No anche perché da quando ho tolto il fap e rimappatta 0 problemi

Re:Ventola radiatore

Risposta n. 14
Ok. Ci datai qualche news appena puoi.Grazie