Passa al contenuto principale

motore  Topic: consiglio motorizzazione e altro (Letto 3638 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 45
cmq si amico mio era l'unico video che non avevo visto, e' uguale a quella tranne che per il tettuccio. il colore l'ha scelto mia moglie, io onestamente non avrei saputo cosa scegliere, diciamo che tranne rossa mi piacevano un po tutte

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 46
cmq si amico mio era l'unico video che non avevo visto, e' uguale a quella tranne che per il tettuccio. il colore l'ha scelto mia moglie, io onestamente non avrei saputo cosa scegliere, diciamo che tranne rossa mi piacevano un po tutte
E' un bellissimo colore, unica pecca (dicono i possessori) si vede subito e molto lo sporco.........quindi hai la scusa per chi tocca lavarla  8)

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 47
ottimo, sapessi come mi rompe a portare la macchina a lavar  (martello) , meno male ho da poco fatto mettere un rubinetto in giardino accanto alla macchina . avevo letto il discorso dello sporco, ma non potevo dire di no alla signora, gia ho fatto lievitare il preventivo con i matrix e i cerchi in lega e non mi ha detto (quasi) niente, questa e' l'arte della contrattazione (rock)

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 48
Colore per cui è meglio evitare l'autolavaggio con spazzoloni rotanti!

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 49
ottimo, sapessi come mi rompe a portare la macchina a lavar  (martello) , meno male ho da poco fatto mettere un rubinetto in giardino accanto alla macchina . avevo letto il discorso dello sporco, ma non potevo dire di no alla signora, gia ho fatto lievitare il preventivo con i matrix e i cerchi in lega e non mi ha detto (quasi) niente, questa e' l'arte della contrattazione (rock)
Posso chiederti ripetizioni? La mia, di moglie, prima mi dice: "prendi quella che vuoi". Poi vede che ho scelto una berlina invece di un SUV, e con studiata leggerezza mi dice: "non mi piace, la paghi coi tuoi soldi". Sorpresona....

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 50
Posso chiederti ripetizioni? La mia, di moglie, prima mi dice: "prendi quella che vuoi". Poi vede che ho scelto una berlina invece di un SUV, e con studiata leggerezza mi dice: "non mi piace, la paghi coi tuoi soldi". Sorpresona....

ahahaha io sono arrivato alla skoda octavia per contrattazioni siamo partiti da lei che voleva il SUV t-roc ed io la honda civic alla skoda abbiamo visto la nuova octavia che non conoscevo proprio ed è stato un punto di incontro, non troppo sportiva per lei con buone rifiniture e per me non era un SUV

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 51
ahahaha io sono arrivato alla skoda octavia per contrattazioni siamo partiti da lei che voleva il SUV t-roc ed io la honda civic alla skoda abbiamo visto la nuova octavia che non conoscevo proprio ed è stato un punto di incontro, non troppo sportiva per lei con buone rifiniture e per me non era un SUV
Guarda, io provengo da Civic IX... L'avrei presa, la X, ma il 1.5 sport è un po' troppo caro. È un'auto già a fine vita, e il mio ex venditore mi ha dato l'impressione di essere un po' preoccupato X il futuro di Honda in Europa. Prima avevo la mx-5, sapevo cosa compravo con Mazda. Mi son fatto condizionare da 300 euro di differenza a favore di Octavia rispetto alla CX30 da 150 CV. Avessi scelto il 122 CV risparmiavo pure 600-700 euro...

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 52
Posso chiederti ripetizioni? La mia, di moglie, prima mi dice: "prendi quella che vuoi". Poi vede che ho scelto una berlina invece di un SUV, e con studiata leggerezza mi dice: "non mi piace, la paghi coi tuoi soldi". Sorpresona....

 (rofl)  (rofl) vabbe ma qui andiamo in ambiti troppo complicati, tipo quantistica e metafisica  (lmao)  (rofl) ... dietro quel "prendi quella che vuoi" c'è un mondo inesplorato fatto di misteri a noi uomini incomprensibili (wall!) ... quello che conta e' il tono di voce. tipo la mia signora, che tutto sommato e' ragionevole, quando le ho detto andiamo a vedere skoda mi ha fatto un "va bene" che intendeva "min***a mi sta portando a vedee na macchina di me**a tipo dacia". fortuna ha voluto che appena ha visto octy e' stato amore a prima vista, le e' passata anche quella fissa da suv che aveva da un po di tempo nonostante siamo saliti anche sulla qaroq. la cosa meravigliosa e' stata quando sono andato a vedere la leon sw, saliti in macchina (a paragone alla octavia un giocattolino) mi ha guardato con sguardo omicida tipo a dire se ti piace questa divorzio  (pope) ... quindi alla fine la macchina l'ho scelta io, gli optional li ho scelti io, a lei ho lasciato la scelta del colore anche perche onestamente tranne rossa, a me piacciono bene o male tutti

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 53
(rofl)  (rofl) vabbe ma qui andiamo in ambiti troppo complicati, tipo quantistica e metafisica  (lmao)  (rofl) ... dietro quel "prendi quella che vuoi" c'è un mondo inesplorato fatto di misteri a noi uomini incomprensibili (wall!) ... quello che conta e' il tono di voce. tipo la mia signora, che tutto sommato e' ragionevole, quando le ho detto andiamo a vedere skoda mi ha fatto un "va bene" che intendeva "min***a mi sta portando a vedee na macchina di me**a tipo dacia". fortuna ha voluto che appena ha visto octy e' stato amore a prima vista, le e' passata anche quella fissa da suv che aveva da un po di tempo nonostante siamo saliti anche sulla qaroq. la cosa meravigliosa e' stata quando sono andato a vedere la leon sw, saliti in macchina (a paragone alla octavia un giocattolino) mi ha guardato con sguardo omicida tipo a dire se ti piace questa divorzio  (pope) ... quindi alla fine la macchina l'ho scelta io, gli optional li ho scelti io, a lei ho lasciato la scelta del colore anche perche onestamente tranne rossa, a me piacciono bene o male tutti

 (rofl)
Mia moglie ha fatto uguale.....
Lei prima aveva voluto vedere la Golf variant, ma la nuova non era ancora uscita.
Poi l'avevo portata a vedere la Corolla SW..... E ha storto parecchio il naso.... E quando le ho detto che la portavo a vedere la Skoda quasi voleva scendere..... "ma un'Audi o BMW non ti piacciono?"
Al che l'ho guardata e gli ho detto "... Ma ti sfugge con chi sei sposato e quanto costano....??"
Poi per fortuna è piaciuta anche a lei!
E stessa sensazione con la Leon, non mi dispiace come linea ma Octavia un altro livello

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 54
Mia moglie era ostinata ad orientarsi su un SUV. Inizialmente intendevo acquistare il Mazda CX30, trovo questo multisalone che fa prezzi interessanti e in esposizione ha il Qaroq nuovo, a settembre, col volante dell'Octavia... Style, blu lava, molto accessoriato. Le è venuta l'aquolina, ma era fuori budget. Poi son tornato da solo per l'acquisto, appunto la Mazda, ma alla richiesta di preventivo X l'Octavia eravamo lì lì... Se il venditore avesse tirato giù di 2-300 euro il preventivo sul SUV giapponese avrei comprato quello

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 55
Non voglio farti i conti in tasca, ma magari ti piaceva di più l'octavia in fondo per pochi euro di differenza...

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 56
Non voglio farti i conti in tasca, ma magari ti piaceva di più l'octavia in fondo per pochi euro di differenza...

Stante la situazione famigliare, devo dire che l'Octavia spunta il banale ma per me indispensabile vantaggio dell'isofix sedile anteriore destro. Devo poter viaggiare in sicurezza con 2 bambini con seggiolino e 3 adulti. Mazda questo lo permette, ma il seggiolino anteriore non sarebbe ancorato con isofix, che mi fa stare più tranquillo. E poi, passati i 50, un'auto con la mole dell'Octavia poteva arrivare solo ora o mai più. Sono stati davvero piccoli dettagli a farmi propendere per una rispetto all'altra, compresi quei 300 euro di differenza. Certo, auto abbastanza diverse, ma tutto sommato valide per le mie esigenze. La Mazda avrebbe scontato il vantaggio di entrare nel box seconda casa in Liguria, box inaccessibile stante le dimensioni per la Skoda. Però il parcheggio esterno è praticamente sempre disponibile


Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 57
altra domanda particolare, ma ho gia detto che per via dei miei problemi di mobilità ho necessità particolari. ho messo il pacchetto con sedili elettrici, e ho necessità che il mio sedile lato guido sia piuttosto basso, mi chiedevo, il sedile elettrico avendo marchingegni all interno, al minimo è  più alto di quello non elettrico?

 

Re:consiglio motorizzazione e altro

Risposta n. 58
Non credo, ma non mi pare sia mai stato fatto il confronto