Passa al contenuto principale

Topic: Opzione Surround radio Bolero (Letto 2189 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Opzione Surround radio Bolero

Ciao a tutti, finalmente arrivata la mia twin color 1.2 TSI. Giocherellando con la radio Bolero, ho visto, entrando in media, che è attivabile la funzione Surround e virtuale Subwoofer, solo che attivandoli non ho notato alcun minimo cambiamento nella qualità audio, cioè proprio zero, come se non li avessi attivati. Qualcuno può dirmi se sbaglio qualcosa e magari devo agire su qualche altra funzione oppure è così anche per voi? Cosa sarebbe questa opzione surround?

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 1
Nella mia Octavia con Canton il sourround è un po' 'na fesseria a mio parere. Incasina il suono e basta  (nonquoto)

Sulla Fabia di mia moglie invece il virtual subwoofer il suo effetto li fa sentire eccome  (applausi)

Figata  (sbav)

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 2
Si ma quando lo attivate sentite immediatamente qualche differenza? A me non cambia niente, come se non lo arrivassi, sia il surround che il virtuale subwoofer. Non capisco, immaginavo di sentire commutare il suono in qualche modo, invece così non è.

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 3
Sinceramente per il sourround non so dirti, ma per il sub la differenza si sente nei bassi decisamente più potenti.

Prova con un mp3 bello tosto... non so che altro consigliarti  (nonso) forse se provi con la radio si sente poco, boh......

La mia Fabia non ha la Bolero, ma il principio dovrebbe essere quello  :)

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 4
Hai aumentato anche i bassi o li hai lasciati a 0?


Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 6
l'equalizzazione l'hai lasciata tutta a default?
io ti consiglio anche di aumentare gli alti, anche al massimo.
prova, dovrebbe migliorare...

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 7
Ok, proverò a regolare l'equalizzatore allora! Grazie

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 8
Se non regoli l'equalizzatore non puo funzionare.. Dagli un po di birra.. Vedrai che la differenza si sentirà.. Bassi piu profondi e corposi.. Ovvio non a livello di un impianto aftermarket, ma non ci si puo lamentare davvero

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 9
Moooolto bene, grazie ancora! ;)

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 10
Giocherellando con la radio Bolero, ho visto, entrando in media, che è attivabile la funzione Surround e virtuale Subwoofer

Se hai possibilità puoi inviare una immagine del menù con queste opzioni?
Grazie.

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 11
Pagina 16 del manuale (anche online) premendo il tasto "SOUND"

Citazione
Impostazioni del suono
SKODA Surround
 - Attivazione/disattivazione del suono stereofonico (non utilizzabile in modalità Radio)

Virtual Subwoofer
 - Attivazione/disattivazione dell'altoparlante virtuale per basse frequenze (non utilizzabile in modalità Radio

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 12
A me non c'è l'opzione.
Bolero dal 6.5 pollici del 2016.
Boh!

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 13
Io Fabia d.e. da 1 mese Radio swing con pacchetto sound il surround si attiva e si sente nettamente la differenza

Re:Opzione Surround radio Bolero

Risposta n. 14
A me non c'è l'opzione.
Bolero dal 6.5 pollici del 2016.
Boh!

Hai provato vero con una chiavetta usb o la scheda sd? Perchè con la radio fm non c'e la possibilità di flaggare lo skoda surround

Metti un dispositivo media, premi su sound e lo trovi subito sotto all'impostazione balance-fader
Se non la trovi sicuro di avere la bolero?