Passa al contenuto principale

Topic: VagCom/ OBD / OBDeleven (Letto 11607 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 30
Dipende da chi trovi e che tipo di confidenza hai...
Legittimamente possono rifiutare.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 31
Pensi che lo facciano oppure si rifiutano perché il codice della strada lo vieta ?

Se sono ligi al dovere, si rifiuteranno, ovviamente. Io li ho pregati in ginocchio di disabilitarmi lo "Start& Stop" (che si può' fare tranquillamente, anche con l OBDeleven) ma non c'e' stato verso.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 32
Ragazzi scusate ma volendo abilitare una minchiatella, che so, la funzione cornering (così, tanto per aumentare la probabilità di fottere anzitempo le lampadine dei fendinebbia :D) con OBDEleven si può fare?
Oppure occorre un codice fornito dalla casa madre? (Tipo il fatigue control detection che mi è stato abilitato con una password fornita da skoda?)

E ancora, si può abilitare la funzione che indica i litri rimanenti di benzina nel serbatoio visualizzata sul maxidot?

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 33
Ragazzi scusate ma volendo abilitare una minchiatella, che so, la funzione cornering con OBDEleven si può fare?
E ancora, si può abilitare la funzione che indica i litri rimanenti di benzina nel serbatoio visualizzata sul maxidot?
Si

Si
😎

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 34
Qualcuno di buon cuore, potrebbe elencarmi alcune delle funzioni interessanti che si possono attivare con questo OBDeleven?

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 35

E gentilmente è possibile avere (o sapere dove trovare) le istruzioni per attivare queste due funzioni su Superb III?
Mi pare di aver capito che occorre operare come le "directories" del PC per trovare la stringa con relativo codice da inserire......vorrei andare a botta sicura per evitare di fare puttanate da novellino.

Grazie

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 36
Ragazzi scusate ma volendo abilitare una minchiatella, che so, la funzione cornering

Ma non e' di serie su tutti gli allestimenti? Qui ci sono un po' di tweaks, gia' segnalati nelle pagine precedenti:
https://www.briskoda.net/forums/topic/380829-superb-mkiii-vcds-adaptations-tried-and-tested/
compresa l'indicazione in litri, ma mi sembra di capire "per riportare a pieno"




Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 37
sì, l'indicazione dei litri è per tornare al pieno e lo indica da circa 10 litri in meno del pieno stesso...

 

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 38
ipo il fatigue control detection che mi è stato abilitato con una password fornita da skoda?

Per curiosita', cosa intendi per "password", e come la usi? Pensavo che tutte le modifiche passassero tramite la connessione OBD...

Grazie!

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 39
il fatigue control detection lo si può attivare anche aftermarket, andando al Service e richiedendo il codice (password) a Skoda.
lo inseriscono loro tramite PC e dopo non serve più.
Un pò come per lo smartlink

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 40
lo inseriscono loro tramite PC e dopo non serve più.
Tramite PC, collegato tramite VAGCOM/OBD quindi... ? Corretto?
Ma poi, il fatigue control anche quello, come la funzione cornering, non e' di serie su tutti gli allestimenti?

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 41
oddio, su Superb adesso non ricordo...
su Rapid è a pagamento...
Se lo fa il service lo fa tramite il famoso "cavo" (VAGCOM, VAS, ecc a seconda delle versioni) collegato alla porta OBD2.

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 42
Ma non e' di serie su tutti gli allestimenti? Qui ci sono un po' di tweaks, gia' segnalati nelle pagine precedenti:
https://www.briskoda.net/forums/topic/380829-superb-mkiii-vcds-adaptations-tried-and-tested/
compresa l'indicazione in litri, ma mi sembra di capire "per riportare a pieno"





Spettacolo!
Vorrei capire se queste indicazioni vanno bene anche tramite ODBEleven

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 43
Ma poi, il fatigue control anche quello, come la funzione cornering, non e' di serie su tutti gli allestimenti?
No.
Io il fatigue l'ho fatto abilitare dopo e non puoi farlo "da solo" perche devi comprare un codice da skoda che viene inserito dal service.

La.funzione cornering invece non me la vogliono attivare nemmeno a pago poiche sostengono che si tratta di unnqualcosa che doveva per forza essere scelto al momento dell'ordine.
Quindi......me lo vorrei attivare da solo sperando di non dover inserire un codice che ha solo skoda......ecco la.mia.preoccupazione
....

Re:VagCom/ OBD / OBDeleven

Risposta n. 44
no, per il cornering non serve un codice "skoda", basta il code che si trova spesso un giro nelle varie raccolte.

almeno sulle altre era così.