Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Optional Karoq (Letto 2711 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Optional Karoq

Sono interessato a fare chiarezza sugli optional che trovo più o meno tutti un pò costos ma utilii.

- L'impianto audio di serie, da 8 casse, qualcuno l'ha già provato o ha già l'auto e può dirci com'è? Di quanti watt?
E il Canton invece di quanti? Sui cataloghi e configuratore non ho trovato informazioni dettagliate e i venditori come al solito non sapevano, ho scoperto io che il cassettino sulla plancia viene occupato da una cassa mentre il sub viene inserito dove c'è il ruotino.

- Lo Skoda Care Connect e il Media Command hanno davvero un'utilità? Magari uno prende già 1700€ di Columbus e poi deve anche aggiungergli altro perchè non ha i POI, mappe aggiornate o altro...mi sembra un pò strano.

- Qualcuno ha già avuto esperienze con parabrezza riscaldabile? Serve davvero se si lascia spesso l'auto all'esterno e il parabrezza è ghiacciato/appannato o comunque si deve andare di aria condizionata? Leggevo che le termoresistenze a chi non è abituato possono dare fastidio alla guida

Re:Optional Karoq

Risposta n. 1
PREMESSA INIZIALE: ognuno ha le proprie priorità ed e sigenze, è tutto relativo

Per gli audiofili il Canton sarà irrinuciabile, per me bastano gli 8 di serie e irrinunciabili sono il cassettino e il ruotino di scorta:
Care Connect presuppone la presenza e l'utilizzo di un telefonino con linea dati; a quel punto, se devo chiamare un carro attrezzi o il 118, lo faccio direttamente dal telefonino; considerando che il primo anno il Care C. te lo danno gratis, per il secondo e il terzo chiedono appena 380 euro!!! Media Command, a meno che tu non abbia necessità di preriscaldare (o raffreddare) l'auto prima di salirci, non ho ben capito a cos'altro possa servire. POI e aggiornamento mappe non dipendono dal Care Connect, da Media Command e nemmeno dal tipo di Navigatore.
Parabrezza riscaldabile: l'utilità dipenderà da dove uno vive e se tiene la macchina in garage o no, io finora non ne ho mai sentito la necessità.

Però ripeto, è tutto molto soggettivo, sicuramente c'è chi non potrà mai privarsi di questi accessori.

EDIT: forse per 30 euro, gli ugelli lavavetro riscaldabili.... quelli forse sono più utili del parabrezza riscaldabile, è una cifra abbordabile anche per chi vive in zone dove non gela mai
 

Re:Optional Karoq

Risposta n. 2
Infatti mi interessava capire la bontà dell'impianto di serie e poi quello col Canton. Su 4-5 concessionari visti solo uno poteva accendere navigatore ma c'era la presentazione non ho potuto capire. Non ne faccio una malattia ma all'audio io ci tengo e di spazio per cassettini vari ce n'è tanto. Se dovessi ipoteticamente mettermi un sub o altre casse per i fatti miei andrei sicuramente a spendere più dei 370€ di Canton. Ho una Stilo di 15 anni fa con un gran bell'impianto di serie e poi una Clio nuova che fa pena. Poi l'idea è di inserirlo trattando.
Che io sappia per il riscaldamento supplementare costa più di 1000€ e ti danno un telecomando apposito, il Media Command penso faccia cose di poco conto, tipo controllare computer di bordo da accesso remoto o inserire POI e mappe da remoto.
Il parabrezza oltre ghiaccio potrebbe essere utile anche quando piove e si appanna, sulla Clio mi capita spessissimo.

Re:Optional Karoq

Risposta n. 3
Mi intrufolo in compagnia della mia Octavia  (martello)
Canton si  (good)  non ti aspettare prestazioni da audio tuning ma, se puoi, mettilo tranquillo  (good)
Media Command non so cosa sia  (capra)
Parabrezza riscaldabile...
L'ho avuto sul vecchio Galaxy ed era una figata col ghiaccio  (love)
L'auto dorme fuori e in inverno francamente ne sento la mancanza  :'(
Perché non l'ho messo?
Compromessi vecchio mio  (tasche vuote)  ;D

Re:Optional Karoq

Risposta n. 4
Dico la mia solo sul parabrezza riscaldabile.
Nel gruppo Vw non utilizzano le resistenze (come per i lunotti) bensì l'irraggiamento ad infrarossi che è quindi invisibile.
Oltre a riscaldare il parabrezza ed essere utile d'inverno, migliora la riflessione degli UV e quindi contribuisce a mantenere più fresco l'abitacolo d'estate.
L'unico incoveniente di cui tener conto è il costo in caso di sostituzione...quindi occorre dimensionare adeguatamente la polizza cristalli.
Io l'avrei tanto voluto ma per convenienza economica ho preso una vettura già ordinata dalla rete, quindi non l'ho potuta personalizzare. Ma tu puoi!

Re:Optional Karoq

Risposta n. 5
Con un pò di sconto sono riuscito ad inserire il Canton (rock)
entre per il parabrezza non sapevo di queste nuove informazioni lorenztr  ;) e nemmeno il venditore che ha detto di averli venduti solo sulla A6 e nessuno ha mai detto nulla (doh) Pare sia molto utile ma ci spaventa il fatto che sono più di 1000€ se si crepa, Vedremo :)


Re:Optional Karoq

Risposta n. 7
Se fosse possibile te lo direi ma è è un insieme di molteplici fattori perchè è sul totale insieme a tutti gli altri optional. La risposta definitiva devo ancora averla ma ha detto che era possibilista, diciamo che da 32.700 farebbe 32.500. Se l'acquisto e va tutto in porto magari metterò preventivo completo

Re:Optional Karoq

Risposta n. 8
Problemi della vita: indecisioni se mettere Columbus per avere 1" in più o mettere il tettuccio( mai avuto in vita mia, ho quasi paura che luce e riflessi anche per chi sta dietro possano darmi fastidio ) (nonso)  (doh)

Re:Optional Karoq

Risposta n. 9
Problemi della vita: indecisioni se mettere Columbus per avere 1" in più o mettere il tettuccio( mai avuto in vita mia, ho quasi paura che luce e riflessi anche per chi sta dietro possano darmi fastidio ) (nonso)  (doh)

Anch'io avrei voluto il tetto, molto bello, ma comunque se hai un po' di sole scalda subito l'ambiente e dovresti tirare la tendina, allora tanto vale.

Re:Optional Karoq

Risposta n. 10
Io in tutta la mia vita non ho avuto ne tettucci apribili men che meno tetti panoramici e dato che trovo veramente ingiustificato pagare tutti quei soldi per un pollice e due in più stavo facendo un pensierino sul tetto, sia spinto da conoscenti che su consiglio del venditore. Ci sono dei pro come abitacolo comunque più luminoso, possibilità di far entrare più aria, estetica...ma anche dei contro: c'è chi dice che i riflessi del sole e delle luci danno fastidio, in estate entra molto più caldo, con il vetro oltre e scheggiarsi il peso dell'auto aumenta e incide sui consumi...Erano fattori che non avevo mai considerato.

Re:Optional Karoq

Risposta n. 11
Inoltre volevo aggiungere che si abbassa il tetto e chi siede dietro a meno spazio sopra la testa.

Re:Optional Karoq

Risposta n. 12
tetto apribile in abbinamento con varioflex dietro non resta molto spazio in altezza, ci sono dei video sul tubo; poi dipende sempre da chi viaggia dietro....
Poi c'è da dire una cosa: una volta i tettucci costavano 500 euro, adesso sono elettrici, c'è la tapparellina, sono enormi e costano anche un'ernomità, 1000 euro!!! per me sono troppi soldi rapportati al valore della macchina, e quando la rivendi ti danno zero euro in più. 

 

Re:Optional Karoq

Risposta n. 13
noi lo abbiamo sulla tiguan. utilizzo macchina familiare / turistico. è molto bello noi lo usiamo tanto e non patiamo troppo il riscaldamento degli interni. se ovessi sceglire tra navigatore 'figo' e tettuccio scelgo sempre tettuccio.
Ps abito in lombardia dove forse è più lunga la stagione da sfruttare un tettuccio