Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4 (Letto 2220 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Buongiorno secondo voi l'ultima versione octavia sw 2000 4x4 e' rumorosa a velocita' costante in autostrada?
 quanto incide la trazione integrale?
oppure sono i passaruote economici?
si possono insonorizzare quest'ultimi?
Ho gia' posseduto le due versioni precedenti non 4x4 e mi sembravano piu' silenziose.
Per il resto problemi quasi zero in 12 anni sono molto soddisfatto.

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 1
Problema riscontrato anche sulle nuove octavia... e un po tutte le auto del gruppo con la nuova piattaforma MQB....

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 2
Io ho la Scout (2000, 4x4, sospensioni rialzate) e per ora non posso lamentarmi della rumorosità  (good) .
(Non so però se il mio modello abbia una diversa finitura dei passaruota, ad esempio il sottoscocca è tutto chiuso)

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 3
Io a velocità limite autostradale non sento alcuna rumorosità, anzi.

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 4
Secondo me il comfort acustico è ottimo. Io comunque ho sempre musica accesa perciò non faccio tanto testo.  (rock)

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 5
 In autostrada si viaggia davvero bene, anche approssimandosi ai 130 km/h, il rumore del motore è molto contenuto e naturalmente si annulla quasi ascoltando la radio (anche a basso volume); eppure la mia, come il 90% delle 1.6 tdi ha sole 5 marce.. quindi il motore a quella velocità gira ad un regime basso ma nn bassissimo...

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 6
Mah, facendo un ragionamento logico, in una 4x4 ci potrebbe stare una rumorosità lievemente maggiore, essendoci più meccanismi in movimento (albero di trasmissione, differenziale posteriore, eventuale differenziale centrale, ecc...), ma non credo possa incidere in modo nettamente avvertibile.
Detto ciò, la mia Octavia 1.6 tdi DSG è molto ben insonorizzata. Come scritto nella mia recente recensione, sono un po' rumorosi gli ammortizzatori su asperità secche (buche, dossi artificiali,...), ma a livello di motore e rotolamento pneumatici nulla di fastidioso.
Anche la mia vettura è quasi totalmente sigillata al sottoscocca, presumo per una ragione di miglioramento dell'aerodinamica.

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 7
Da possessore della octy in questione posso invece affermare che in autostrada, complici i cerchi da 18", la macchina è piuttosto rumorosa tra fruscii e rotolamenti... il discorso cambia nettamente ad andature meno sostenute in cui il rumore si attenua di parecchio :)

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 8
A questo punto spero di attenuare il rumore con un nuovo treno gomme in programma prossimo autunno  

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 9
La mmia rimane silenziosa nonostante i 18.

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 10
Si vede che alcune sono più rumorose di altre... Consideriamo che ai modelli prodotti dopo agosto 2014 hanno tolto un pannello fonoassorbente sotto i tergi perché si inzuppava d'acqua, magari conta 😄

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 11
Dipende molto anche dalla gomma.
A mio avviso i turanza che ho sui miei cerchi da 16 sono abbastanza rumorose. Vedrò al prossimo cambio!

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 12
Certo che ci sono gomme più rumorose di altre!
Sulle nuove etichette per la classe energetica, viene anche messo il rumore in dB, oltre alla classe di consumo e quella di tenuta sul bagnato.

 

Re:rumorosita' abitacolo octavia sw 2000 4x4

Risposta n. 13
Ancora non ho scritto molto....comunque da possessore dell'auto in questione, a me non sembra particolarmente rumorosa come auto, anzi, il motore ad esempio, mi piace molto per come si sente. Gli unici rumori che mi pare di avvertire, credo vengano dal tendalino copribagagli.