Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda, scelte commerciali ed economie di scala (Letto 3525 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Octavia: quale allest...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Mancano anche a me i cat-vision, ma non ne faccio un dramma... Anzi, non me ne può fregar di meno!  (lmao)

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 1
@Marco4671  azzo sembrava da un topic che senza cat vision era inutile comprare la macchina per quello mi disperavo (doh)  (canna) però ammettiamolo , per 2 euro di lucine led skoda si fa davvero compatire , e mettile di serie su tutte e buonanotte , o forse su una macchina tra prezzo di listino e qualche optional costa in circa sui 26.500 euro , 2 lucine a led costo con montaggio forse 2 euro potevamo mandare all'aria tutto il guadagno??? (lmao)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (dance)  (canna)

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 2
Si, infatti... l'ho letto anch'io quel topic...  (doh)
Comunque, vero che quei due led costava niente metterli, ma son politiche commerciali (se prendi una Skoda allestita esattamente come un'Audi, chi la compra più la tedesca??).
Però, piuttosto dei led, almeno le luci di apertura portiere, al posto dei riflettenti, quello si ci stava bene.

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 3
E infatti la politica commerciale funziona visto che ne stiamo parlando anche noi...hahaha!

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 4
non credo che due lucine led e un paio di luci alle porte, avrebbero portato a livello magari di audi o superb , secondo me sono altre cose che differenziano le auto , che so i fari full led anteriori o full led posteriori , o che so il climatronic trizona insomma roba un pò importante , e poi mettiamo caso che te le vuoi far pagare e va bene , mettile come optional che so a 20 euro ma anche 30 euro , visto che mettono come optional le luci vano piedi 15 euro, che forse sono un pò piu complicate da mettere

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 5
@ciaobelli noi ne parliamo , ma c'è gente che per principio per ste ca****te compra un altro marchio, non so quanto sia redditizio a livello marketing , la strategia dovrebbere vendere di più , e se con pochi euro posso fare una macchina piu accattivante perchè no, visto che già sulla G-TEC per esempio per non rovinare il mercato golf e audi A3 il DSG non viene messo, e che ca...zo almeno 4 luci mettile no

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 6
Fari full led posteriori cose importanti no eh??? Io quando parlo di cose importanti parlo di ammortizzatori, pianale, materiali in generale oltre che di motore. Non di una luce di una freccia o di quella della retromarcia. E neanche del clima trizona o pokerzona. E vorrei proprio vedere la differenza tra audi a4 e la nuova superb!!! Ma comunque ora funziona così, bisogna per forza avere un'audi altrimenti se hai una skoda non sei nessuno!

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 7
@ciaobelli  abbiamo iniziato a parlare di lucine, e si diceva che non le mettono forse per dare piu importanza a una vettura che a un'altra come vendita, e tra le lucine e i fari full led o clima particolari siano più importanti i secondi, non si stava parlando di motorizazzioni, o ammortizzatori o assetti , quelli gia dovrebbero essere importanti senno perchè  paghi 25 000 euro una vettura? che sono sempre 50.000.000 delle vecchie lire , qui avete l'abitudine di fraintendere sempre ,

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 8
No no non ho usato le emoticon  (lmao) . Volevo dire che per cose come trizona o fari full led c'è gente che spende il doppio per avere audi. SOLO il doppio. Non mi riferivo di certo a te. (canna)

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 9
io mica mi arrabbio ci mancherebbe siamo qui a dire la nostra ;) , resta il fatto che quelli di skoda sono taccagni (rofl)  (rofl) , e poi non è vero che con skoda non sei nessuno , puoi essere nessuno anche con audi , io mi ricordo le prime audi nel 1979 facevano cag...re poi piano piano oggi sappiamo cos'è audi, stessa cosa skoda no perchè le skoda anni 80 e primi anni 90 dio ce ne scampi e liberi, invece ora gran macchina direi di lusso non per nulla su un video youtube l'hanno messa a confronto con una mercedes 200 o 220 cl , dovrebbe essere abbastanza no... ::)  ;D  (sbav)

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 10
Ma per carità, @grollom3 .
Sono d'accordo con te, in pieno. Infatti, le politiche commerciali, secondo me, son state create per far discutere!  :))
Però, vedi, ognuno dà peso a cose differenti. Per me sarebbe importante avere questo, per te quello, per Tizio quell'altro ancora, ecc...
Le politiche commerciali, giuste o sbagliate che siano, servono anche a questo. Se vuoi la massima libertà nella personalizzazione della tua auto, devi rivolgerti a Rolls Royce.

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 11
 (quoto)  e dato che lo sanno come ragiona la gente sanno che il faro full led o due euro di lucine può essere importante e a parer mio preferiscono vendere qualche audi in più rispetto a skoda. Tu prenderesti mai un'audi a1 piuttosto che un'octavia? Io no, ma conosco gente che l'ha fatto e va in giro dicendo che però ha un'audi.  (idiot)  Ergo io che ho skoda per uno che ha un'audi non sono nessuno

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 12
@Marco4671  @ciaobelli  mi piace questa discussione e marco ha anche centrato il fulcro, insomma a uno piace una cosa a uno piace un'altra, però è anche vero che alcune cose su macchine di segmento superiore e octavia lo è  dovrebbero esserci , poi il resto tutto il resto puoi metterlo anche come optional , se poi consideri che senza quelle lucine la plafoniera non ha nemmeno i tasti retroilluminati daiiiii li ha anche la mia punto e parlo di una punto , ciaobelli non vorrai mica paragonarmi la octavia con l'audi A1 quella è la macchina dei fighetti , con octavia si può partire come confronto da audi 3 o audi 4

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 13
@grollom3 le paragono (audi a1 e octavia) come prezzo dato che un'amica è arrivata a pagarla di più della mia octavia...non so se mi spiego.......!!! Hai ragione a dire che ci sono dei particolari che dovrebbero esserci, ma ripeto, per me non è una questione di braccino corto. Nessuno più comprerebbe la golf altrimenti. E poi scusa, lo status quo impone golf piuttosto che octavia.

Re:Skoda, scelte commerciali ed economie di scala

Risposta n. 14
beh anche se l'audi è costata di più non vuol dire che sia da comparare con l'octavia , quando ho preso la punto evo amotion nel 2009 sai quanto costava di listino??? era full optional ma costava la bellezza di 21.850 euro  no dico na punto 1.4 GPL 77 cv , ma non per questo può essere paragonata a una skoda octavia di allora che magari sarà costata 1000 euro in più, questo a mio giudizio