Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Sostituire lampadina anabbaglianti: come si fa? (Letto 1752 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituire lampadina anabbaglianti: come si fa?

Come da pagina manuale allegata, non riesco a capire come si gira la spina per la sostituzione delle lampadine degli anabbaglianti. (Fig. 205). Ho provato a ruotarla in senso antiorario ma è bloccata e non ci sono riuscito!!  :-[  :-[  :-[

Qualcuno sa dirmi come si fa? Grazie.

Re:Sostituire lampadina anabbaglianti: come bip si fa?

Risposta n. 1
Alla fine sono andato dal meccanico sotto casa e... ha ruotato di un quarto di giro in senso orario la spina esattamente come facevo io ma usando più forza di me! Io ci andavo "delicatamente" perché avevo paura di rompere qualcosa...
Ho sempre cambiato da solo le lampadine a tutte le auto che ho avuto ed è stata la prima volta che mi sono trovato in difficoltà... a quel punto ho fatto sostituire a lui le lampade di serie con queste.







Re:Sostituire lampadina anabbaglianti: come bip si fa?

Risposta n. 2
sono rimasto spiazzato anche io nel cambio di un anabbagliante. Ero abituato a Fiat e Citroen che hanno la "molletta" che tiene la lampada in posizione che va sganciata per rimuovere la lampada (solitamente si piega e si storce anche solo per scollegare i contatti...) mentre nella Rapid ho scoperto che è ad incastro :o senza mollette... toglierla è un attimo (con il connettore ancora attaccato) e poi devi forzare per reinserirla, ma va su senza problemi.

scusa l'OT.

 

Re:Sostituire lampadina anabbaglianti: come bip si fa?

Risposta n. 3
WOW!!!
Pensavo che ci fosse la solita molletta (anche su Opel e Renault c'è)... Buono a sapersi...