Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Fabia 1 TDI 1.9: perdita liquido di raffreddamento (Letto 2324 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia 1 TDI 1.9: perdita liquido di raffreddamento

In attesa della Octavia, la Fabia ha pensato bene di vendicarsi.  :(

Perdita di liquido di raffreddamento alle spalle della pompa tandem. Presumo e spero sia solo un tubo o un manicotto. L'ho portata in officina con le bottiglie d'acqua per il rabbocco....
Adesso sono in attesa della diagnosi.


 

Re:Fabia 1 TDI 1.9: perdita liquido di raffreddamento

Risposta n. 1
L'ho sempre detto che le auto hanno un'anima: a me 2 su 3 mi hanno fatto brutti scherzi il giorno che le ho vendute e prima non avevano mai avuto nulla di nulla 'ste infami!

Re:Fabia 1 TDI 1.9: perdita liquido di raffreddamento

Risposta n. 2

L'ho sempre detto che le auto hanno un'anima

Esito: tubo sostituito, liquido refrigerante, una lampadina bruciata (andava fino a ieri, giuro!), mano d'opera (molta, a quanto pare).
Tutto sommato me la sono cavata alla svelta, ma ... quest'anima... vorrà dirmi ancora qualcosa nei prossimi giorni?
sgrat sgrat sgrat

La macchina è del 2001 e ha 282000 km e un tubo si può anche permettere di rompersi.  :) Spero non mi faccia altri scherzetti. Anche se presumo che qualche trafilaggio di gasolio dalla pompa tandem gli abbia accorciato la vita.


Re:Fabia 1 TDI 1.9: perdita liquido di raffreddamento

Risposta n. 3
non ti deluderà la bella  (good) vai tranquillo

Re:Fabia 1 TDI 1.9: perdita liquido di raffreddamento

Risposta n. 4
Stai tranquillo, con quel chilometraggio era da mettere in conto uno scherzetto. Poi, è vero che spesso sembra che le nostre "vecchiette" abbiano un'anima e, a volte, sembra vogliano vendicarsi per il vicino pensionamento, ma è solo nella nostra fantasia. Se fosse successo prima di iniziare a "guardarti intorno" in cerca della sostituta, sarebbe stato il segnale per "chiederti" di pensionarla.

Re:Fabia 1 TDI 1.9: perdita liquido di raffreddamento

Risposta n. 5

...con quel chilometraggio era da mettere in conto uno scherzetto.
...sarebbe stato il segnale per "chiederti" di pensionarla.

Effettivamente è un po' che tengo le dita incrociate perchè con quei Km non sia sa mai... poi, lasciando spazio alla fantasia, ho proprio pensato che è il segnale di conferma: vuole essere lasciata andare... cosa volete mai, sono oggetti ma ci si affeziona, specialmente quando sono stati strumenti emozionanti, affidabili ed efficienti per molti anni.

Re:Fabia 1 TDI 1.9: perdita liquido di raffreddamento

Risposta n. 6
Ti capisco, ti capisco in pieno.
In questa ultima settimana col mio "lingotto" noto che i difetti stanno peggiorando velocemente...
Eppure ha solo 9 anni e 280mila km!
:-)

Re:Fabia 1 TDI 1.9: perdita liquido di raffreddamento

Risposta n. 7
L'unica auto per cui ho provato una stretta al cuore quando l'ho venduta è stata la BMW 530d. Tenuta per soli 5 anni (tra me e mio padre), ma quando l'abbiamo data al concessionario aveva "solo" 660.000 km.
Ok, aveva l'ammortizzatore anteriore dx finito completamente, ma il motore ruggiva ancora come un leone...