Passa al contenuto principale

interni  Topic: sedili scomodi (Letto 4429 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sedili scomodi

salve ho una superb wagon executive del 2018... contentissimo... ma nessuno trova che i sedili siano ergonomicamente un po scomodi? che il tessuto della seduta sia troppo plasticoso?

Re:sedili scomodi

Risposta n. 1
salve ho una superb wagon executive del 2018... contentissimo... ma nessuno trova che i sedili siano ergonomicamente un po scomodi? che il tessuto della seduta sia troppo plasticoso?

Difficile darti ragione o torto, penso sia molto soggettivo In base al fisico che ognuno può avere.
Io posso dirti che rispetto alle macchine che ho guidato (golf, Passat e troc) questa poltrona e simile alla seduta del Natuzzi che ho in soggiorno...ci sto una meraviglia e mi rilasso.

Re:sedili scomodi

Risposta n. 2
Anche io ho una Executive e devo dire che trovo i sedili davvero comodi. L’anno scorso ho fatto Torino - Praga (senza scalo ;) ) e non ne ho minimamente risentito e lo stesso è stato per mia moglie e per mia figlia. Anche la qualità del tessuto è, per me, esente da pecche.

Re:sedili scomodi

Risposta n. 3
Per curiosità in cosa ti trovi male? (imbottitura, sagomatura, seduta corta/lunga, ecc...)

Re:sedili scomodi

Risposta n. 4
Io posso trovare da dire una sola cosa ai sedili della superb (la mia è una 2, ma anche quelli della 3 hanno lo stesso problema rispetto all'Octavia che avevo prima).
Sono troppo.......comodi!
Mi spiego meglio, li trovo troppo ampi. Ero abituato a stare perfettamente "incastrato" in quelli dell'Octavia che avevo prima (ma anche della golf e della Fabia) che ora sulle strade tortuose non ho il supporto adatto sui fianchi. Devo andare ad ancorarmi di più con braccia e gambe con comunque il tronco che è in balia dei movimenti dell'auto.
Per il resto sono ottimi, imbottitura sostenuta al punto giusto, ottime possibilità di regolazione. Nei lunghi viaggi autostradali sono eccellenti.
Per i materiali di rivestimento non mi pronuncio perche i miei non sono in tessuto.

Re:sedili scomodi

Risposta n. 5
Eh...non ti resta che ingrassare, così poi il sedile della Superb lo riempi bene... (lmao)


Re:sedili scomodi

Risposta n. 7
Sicuramente sono poco avvolgenti, e dovendo appunto fare spesso strade con curve... E poi non mi piace molto il tessuto proprio della seduta, io vengo dall'alcantara della Golf che era molto "morbido", mentre questo tessuto con tutte quelle righette tipo plastica è poco confortevole al tatto..


Re:sedili scomodi

Risposta n. 8
In realtà i miei sarebbero anche abbastanza ben profilati (vedi foto), è proprio che sono larghi. Ci ballo dentro.

Eh, beh, certo che il tessuto in confronto con la pelle/Alcantara....
Del resto te la farebbero pagare adeguatamente.

Re:sedili scomodi

Risposta n. 9
Infatti. E non è che sia proprio così secco!
Sì vede che l'hanno progettata intorno a un gran bevitore di Budweiser ceco.
La Budweiser è buona, certo, ma ce ne sono tante decisamente migliori, tra le centinaia di birrerie che ci sono in Cechia...
Io, per esempio, stravedo per la Litovel "Maestro"...

Re:sedili scomodi

Risposta n. 10
i sedili li trovo comodi ma non bellissimi....quelli della executive...ho preso dei coprisedili su amazon che si adattano perfettamente...ora sono soddisfatto...

Re:sedili scomodi

Risposta n. 11
Tra a Superb 2 e la Superb 3, preferiso quelli della 2, che sono un filo piu larghi.
La cosa che mi piace meno della 3 e' il poggiatesta: second me è troppo avanti e tende a spingermi la testa. Dovrebbe essere qualche mm piu indietro. Ma forse sono io che ho la testa sbagliata....

Re:sedili scomodi

Risposta n. 12
Io Trovo la seduta della Superb molto comoda, tra le più comode da me provate. Bisogna regolarsi bene la seduta che quando si hanno troppe regolazioni magari a volte è un attimo incasinarsi e la posizione che sembra comoda sul momento poi si rivela dolorosa sulle lunghe distanze. Io ho quelle elettriche ma se non sbaglio sono di serie su buona parte delle versioni della Superb.

I sedili sono ampi sì ma come lo sono su qualsiasi auto di questa categoria, sono poltrone per viaggiare prima che per fare le curve e non si può certo considerare un difetto la seduta ampia. Prima della Superb usavo un'Audi A6 e i sedili erano decisamente più scomodi e meno contenitivi e potei fare altri esempi.

Sul tessuto non posso esprimermi.


Re:sedili scomodi

Risposta n. 14
a me è proprio il tessuto con tutte quelle zigrinature plasticose in rilievo che non piace, sensazione scomoda