Passa al contenuto principale

interni  Topic: sedili scomodi (Letto 4455 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:sedili scomodi

Risposta n. 15
XIMG_2206.jpg

Infatti sono consapevole sia una paranoia mia. ;)

Devo dire che sono comodi e ampi sì ma neanche esageratamente e discretamente profilati, a me trattengono benino, ovvio un poco ci ballo dentro ma ripeto quasi poco rapportato al tipo di vettura.
Considera che io sono abituato alla mia in cui se non tieni in mano il volante stai quasi scomodo che ti chiude le spalle ;D

Re:sedili scomodi

Risposta n. 16
[attach type=thumb]post_tmp_5123_f232c3226a442e05217f502a14332598[/attach][attach type=thumb]64629[/attach]


Considera che io sono abituato alla mia in cui se non tieni in mano il volante stai quasi scomodo che ti chiude le spalle ;D


Non ho capito... :(

Re:sedili scomodi

Risposta n. 17
IMG_2205.jpg
IMG_2206.jpg



E ti credo, come avresti potuto (nonso) 
scusa ma ho risposto di fretta postando le foto dei sedili Superb (infatti una non si è nemmeno caricata) e mi sono spiegato malissimo o per nulla!

Intendevo che sono abituato ai sedili della mia auto privata che sono mooolto contenitivi (decisamente meglio di molti sedili a "guscio" che si trovano su alcune auto tipo i Recaro CS) al limite dello stretto e infatti soprattutto in zona spalle per stare comodi bisogna impugnare il volante che se non lo si fa il sedile te le fa chiudere un po' in avanti.
interior2.jpg

Re:sedili scomodi

Risposta n. 18
secondo voi se dovessi far rifoderare i miei sedili in pelle migliorerebbe la situazione? Qualcuno lo ha già fatto e sa quanto costa e a chi rivolgersi?

Re:sedili scomodi

Risposta n. 19
se il problema principale è il rivestimento, cambiandolo migliora di certo.
Nel frattempo se hai bisogno di far modificare forma o consistenza dell'imbottitura puoi fare anche quello.
So che ci sono Ditte specializzate nei rivestimenti, ma non so nella tua zona.
Altrimenti puoi guardare anche qui (https://www.skodaclub.it/index.php?board=10.0 ) tra i convenzionati.

Re:sedili scomodi

Risposta n. 20
Della provincia diz Brescia... che costi avranno?

Re:sedili scomodi

Risposta n. 21
Se in pelle vera io penso non meno di 400 euro a sedile

Re:sedili scomodi

Risposta n. 22
Tra Brescia e Bergamo ce ne sono diversi, io ho avuto ancora a che fare con uno di Bg ma ho amici che si sono rivolti a qualcuno di Bs.

Come ti ha detto Roby per rifare tutto l'abitacolo secondo me minimo 1600/2000€ ti ci vogliono. Credo che rivestendo con la pelle non vai a cambiare la situazione anche se non ho ancora ben capito dove e come ti risulta scomodo oppure se è più un fattore estetico e di sensazione.

Solitamente le aziende che rivestono i sedili lavorano molto auto storiche quindi non escludo che ti possano anche modificare l'imbottitura.

Altra soluzione che mi viene in mente è quella di cambiare proprio i sedili, magari staffe e guide sono simili per tutti i modelli che usano la piattaforma Mqb e quindi magari con poco riesci ad adattare i sedili di altre auto.

Re:sedili scomodi

Risposta n. 23
Più che estetico è di sensazione... il tessuto è tutto zigrinato in rilievo quindi ruvido, non morbido. Costerà di più sostituirli i sedili che rivestirli immagino.. poi ho anche regolazione elettrica....

Re:sedili scomodi

Risposta n. 24
Ovviamente mi riferivo a sedili usati...nuovi probabilmente converrebbe dar dentro la tua Superb per un'altra...

Re:sedili scomodi

Risposta n. 25
Faró qualche preventivo per rifoderarli in pelle.,

Re:sedili scomodi

Risposta n. 26
Ho fatto fare plancia e alcuni dettagli in Alcantara per la mia Subaru da lui http://www.tappezzeriecassina.it/
Alcantara 012.jpg
Alcantara 021.jpgDash alcantara.jpg

sicuramente uno che è in grado di fare lavori di alto livello e da quel poco che ho visto più disponibile ed economico del più noto che c'è nel Bresciano ma non saprei dirti chi lavora meglio tra i due

Re:sedili scomodi

Risposta n. 27
ma secondo voi loro possono farmi ad esempio solo la parte centrale di seduta e schienale in alcantara e i "fianchetti" lasciarli in tessuto?

Re:sedili scomodi

Risposta n. 28
possono fare un pò tutto quello che preferisci, il limite è solo il costo.
Per fare una cosa del genere al 90% dovranno smontare il rivestimento intero del sedile e sostituire la striscia centrale.
Diversamente con una semplice "copertura" si rischierebbe il lavoro "posticcio", perchè è vero che esistono le colle da tappezziere con cui possono attaccare la pelle al tessuto ed è vero che posono sempre cucire/impuntare il nuovo tessuto sul vecchio, ma il rischio di scivolamento di uno strato sull'altro c'è sempre.

Però l'unica è provare a cominciare a contattarne qualcuno, poi vedi se il prezzo vale la resa

Re:sedili scomodi

Risposta n. 29
Ma uno non può ordinare a Skoda i rivestimenti originali tipo del modello Style e poi farseli installare da un tappezziere?