Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona? (Letto 3669 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Ciao a tutti!!
Quando ho ordinato la mia Superb Executive ho deciso di inserire anche l'optional in oggetto. Ho visto diversi video su youtube, ma nessuno che spiegasse come funziona di preciso....

Qualcuno di voi lo sa? L'unica differenza estetica che ho notato tra un fanale senza e con è che nel secondo caso c'è un "pezzo" in piú alla base del fanale...

Ciao!!!
Roberto

Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 1
Non so se è attivabile da infotainment, ma penso che sia automatico il suo funzionamento  (nonso)

Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 2
Si infatti il funzionamento è automatico, ma non riesco a capire come funziona a livello "tecnico".... Nel senso cosa si muove e come fa a modificare la geometria del fascio.... Quel pezzo alla base del fanale sicuramente é una componente dello smart light assist, ma non si capisce a cosa serva nello specifico....

Internet non é d'aiuto nel senso che non trovo info specifiche su questo sistema... Magari qualcuno ha approfondito!!!


Ciao
Roberto

Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 3
Se allora intendi a livello tecnico non sono in grado di aiutarti  (nonso) mi spiace  (su)


Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 5
Grazie Bigfoot71!!!! Non avevo proprio notato quella discussione!!! Ora mi è molto più chiaro... E non mi resta che aspettare il mezzo per provarlo!!!!

Ciao e buon weekend!!!
Roberto

Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 6
Ragazzi ho notato una cosa. Le "ciglia" non si accendono quando sono attivo i diurni. È un vero peccato. Si accendono solo con i fanali di posizione e su anabbaglianti/abbaglianti.

Domanda: non vi chiedo come si possa poterle avere accese anche con i diurni, piuttosto volevo sapere se impostando "auto" capiti mai che oltre l'impostazione diurni/anabbag-abbagl si attivi anche solo quelli di posizione. Cioè:ma a che servono questi fari di posizione? Sono selezionabili solo manualente? Se si quando sarebbe opportuno metterli al posto dei comuni diurno accesi di default.

Grazie mille

Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 7
Le luci di posizione sono la "base" di qualunque illuminazione esterna dell'auto, escluso le diurne
A quelle si aggiungono anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia e retronebbia a seconda dei casi
in pratica sono sempre accese
la posizione sul selettore serve più che altro per quando parcheggi al buio, nelle altre condizioni serve a poco/niente

Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 8
Il selettore su "luci di posizione" è quello che io uso di più. Infatti oltre ai led anteriori (quelli che sono sempre accesi e che su Superb, a differenza di Octavia, non diminuiscono di intensità) si accendono anche le luci posteriori. Solo quando fa buio passo alla posizione "auto" così si accendono anche gli anabbaglianti.  :)

Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 9
Il selettore su "luci di posizione" è quello che io uso di più. Infatti oltre ai led anteriori (quelli che sono sempre accesi e che su Superb, a differenza di Octavia, non diminuiscono di intensità) si accendono anche le luci posteriori. Solo quando fa buio passo alla posizione "auto" così si accendono anche gli anabbaglianti.  :)

La luminosità invece varia.....controlla e vedrai. È normale.
Selettore 0 o Auto (in pieno giorno) DRL sparati al max...selettore su Posizione e Anabbaglianti e DRL che abbassano la.loro intensità.

Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 10
Giá verificato, non varia! È così anche per la Superb di @davide3er ;)


Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 12
Ragazzi fatemi capire su. Varia o non varia. Io ho dovuto variarlo manualmente

Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 13
Io non devo variare manualmente nulla....fa.tutto da solo

Re:Smart Light Assist.... Bello, ma come funziona?

Risposta n. 14
La luminosità invece varia.....controlla e vedrai. È normale.
Selettore 0 o Auto (in pieno giorno) DRL sparati al max...selettore su Posizione e Anabbaglianti e DRL che abbassano la.loro intensità.

No, NON varia.