Passa al contenuto principale

Topic: Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione (Letto 3942 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Ciao,
qualcuno sa se e' possibile cambiare l'impostazione predefinita della funzione "Start&Stop"? Vorrei che all'accensione fosse disabilitata e, in caso, abilitarla durante la guida (per il tipo di strada che faccio non mi serve mai, anzi le uniche due ripartenze veloci che devo rifare allo stop quando c'e' bisogno ... )

Grazie

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 1
non si puo. mi spiace.

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 2
Avevo intuito... ma chiesto per scrupolo. Devo dire che nel mio caso e' piu' un fastidio che un benefit :-) Allora all'accensione devo "solo" ricordarmi di premere il pulsante subito dopo quello del freno di stazionamento ...

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 3
io faccio così (su)  (driving)

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 4
dopo un po viene automatico.... anche io faccio cosi

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 5
Penso si possa farlo tramite vagcom
Il cavo dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni per cui appena troverò un po di tempo farò qualche prova.
Anche a me cosi com'è risulta scomodo.

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 6
L'operazione di disattivarlo ormai mi viene automatica senza neanche pensarci. Come mettermi le cinture. Maledetto Start and Stop


Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 8
Magari si potesse.... A prima vista direi di no (anche sui vari siti tedeschi, spagnoli etc ho trovato solo le istruzioni per disabilitarlo). Provero' anch'io tra Natale e Capodanno...ma mi aspetto che difficilmente si riesca. Tu fa' un fischio se trovi qualcosa  (good)  (good) !!

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 9
Guarda, dopo quasi due mesi mi arrivato oggi il cavetto per il vagcom.
Se ho news farò un fischio.
Nel mentre, sapete dove reperire le istruzioni per disattivarlo.
Non per altro ma se non riesco ad invertire il comando mi sa che lo disattiverò. :)


Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 10
C'è un topic dove c'è una procedura che va a cambiare il livello minimo di carica della batteria sotto cui non si attiva lo S&S
poi ce ne era un altro con una procedura più lunga, solo che ora non riesco a metterti i link
comunque con la funzione "cerca" dovrebbero usciti subito!

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 11
Non per altro ma se non riesco ad invertire il comando mi sa che lo disattiverò.

Sei riuscito ad invertire l'impostazione? (mi sa di no...). Lo hai disattivato?
Tra le decine di pagine che ho trovato sull'argomento (praticamente TUTTI lo odiano e lo vorrebbero invertito!! ) ci sono quasi sempre modifiche vagcom per disattivarlo, tipicamente intervengono sulle impostazioni delle temperature all'interno delle quali il sistema si attiva/disattiva.  C'e' pero' questo link che sembra interessante, anche se un po' piu' macchinoso :

http://www.nicomania.de/en/auto/start-stop-automatik-deaktivieren

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 12
Sono l'unico a trovarlo comodo il sistema s&s?


Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 14
 (doh)  (lmao)