Passa al contenuto principale

Topic: Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione (Letto 3943 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 15
Sono l'unico a trovarlo comodo il sistema s&s?

Ciao @isaac ... immagino proprio di si !! Scherzi a parte, credo che il feeling dipenda dal tipo di strada che fai, e dal tipo di cambio che hai. Con il cambio manuale (io ho DSG), mi sembra di capire che in qualche modo puoi giocartela con frizione/folle. Con il DSG.. non c'e' verso, quando ti fermi e tieni premuto il freno, si spegne. Ora, se ti fai la tua ora di coda in A4 tra BG e MI, con tempi stop dell'ordine dei minuti,  può' avere senso. Ma, se fai un tragitto easy, dove l'unico stop che fai e' alla "rotonda della morte", dove hai un mezzo secondo per decidere se andare o no e ti ritrovi con il motore spento... gia' il DSG non consente di fare partenze "brillanti" (a meno di non fare una tamarrata), se poi ci aggiungi quel secondo necessario a riavviare il motore, ingranare e partire... beh, io trovo che in certe situazioni possa essere fastidioso (non scrivo pericoloso ma ... quasi). Altro caso tipico e' una svolta a sx in strada trafficata (capitato anche a me, come decine di altri posto sui vari forum), che arrivi... ti devi fermare e ripartire al volo ma... stop! Oppure arrivi in coda al semaforo, che gia' stanno ripartendo e tu ti devi fermare giusto per due secondi: STOP & START ! Voglio vedere in utilizzo città' (che no faccio quasi mai), chi può garantire una non usura precoce di tutti i sistemi meccanici coinvolti. Il manuale cita "consente risparmio di carburante gia' dopo due minuti di stop " (mi ricordo bene?), ma nel traffico tipico dello stop&go, quando ti capita? Certo che puoi disattivarlo all'avviamento sto sistema ma non vedo perché' non si possa ricordare dell'ultima impostazione fatta , che lo fanno pure il volume dell'autoradio, il DCC mode, il clima, le luci etc ! Quindi, non dico che non sia utile in assoluto, anzi. Semplicemente vorrei avere la possibilità' di tenerlo disattivato (senza ricordarmi di doverlo fare) perché nella mia situazione di guida può' essere "fastidioso/pericoloso".


Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 16
Per me, è più un pericolo che un fastidio...

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 17
Ahimè no, non ho avuto tempo. Dopo che ho comprato il cavo vagcom l'ho provato ma non mi sono ancora dedicato  a cercare qualche soluzione.

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 18
Prima Cintura, ora Cintura + pulsante S&S. Dopo un po ci si abitua e diventa automatico...

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 19
Questa mattina ho ritirato la nuova Fabia per mio padre; non ho resitito e la prima mezz'ora di vita l'ho guidata io. Devo dire che con il cambio manuale ci puo' convivere con lo S&S. Controlli tu con la frizione; non lo avevo mai provato. Con il DSG invece proprio no. Una cosa che veramente *** ODIO A MORTE *** (tra le altre) e' quando parcheggio e mi fermo per mettere da Drive a Retromarcia, e contestualemente si spegne il motore. ODIO!!!

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 20
 (quoto)

Però giocare di frizione solo per non aver rotture di scatole con il sistema S&S, può costare caro, alla lunga...

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 21
Si, anche lo s&s a lungo andare non so quanto faccia bene al motorino di avviamento, etc.
Strano perç che non abbiano previsto la possibilità di disattivarlo definitivamente ma non vorrei che sia una prerogativa per rientrare nei valori di emissioni dell' Euro6 .....
Certo che ricordarsi di premere il tasto ogni volta alla fine mi sa che faremo la fine di Lino BAnfi :)

https://www.youtube.com/watch?v=Dm4xCnvRZeY

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 22
 (doh)  (lmao)

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 23

Non devi giocare, la tieni normalmente premuta fino in fondo come quando sei fermo al semaforo e non metti in folle. S&S non entra in funzione. Ragazzi... che strano che mi ha fatto questa mattina dover fare "questa cosa antica", cioe' il dover cambiare e schiacciare pedali, dopo avere guidato due mesi con il DSG :-)))))

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 24
Direi che questo è il peggior S&S che abbia mai provato, anche io se potessi lo escluderei subito !


Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 26
Azz, questa la vedo difficile. :(


Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 27
Hai ragione, ma tra tutte le gabole che ho trovato e' l'unica che consente di usarlo come vorremmo, e che prevede anche un bypass. Tutte le altre soluzioni basate su VAGCOM che ho trovato **inibiscono permanentemente** il sistema andando a cambiare i limiti di temperatura/tensione all'interno dei quali S&S rimane vigile (che anche cosi' mi andrebbe bene;-)

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 28
Io ho chiesto ad un amico "bravo con l'elettronica" se me lo costruisce. Mi ha detto di si, ora vedo di trovare i componenti e poi provo!

Re:Invertire impostazione predefinitia di Start&Stop: disattivata all'accensione

Risposta n. 29
Tutte le altre soluzioni basate su VAGCOM che ho trovato **inibiscono permanentemente** il sistema andando a cambiare i limiti di temperatura/tensione all'interno dei quali S&S rimane vigile (che anche cosi' mi andrebbe bene;-)
Io ho fatto questa modifica tramite VAG (e infatti e' tutta un'altra cosa. Ma se posso avere il sistema funzionante come dico io (cioe' attivo ma solo quando voglio....) ancora meglio!