Passa al contenuto principale

Topic: PROBLEMA ACCENSIONE (Letto 1884 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

PROBLEMA ACCENSIONE

Ciao a tutti,
a Natale la mia Superb mi ha fatto un regalino....pronti per andare al cenone non ne voleva proprio sapere di partire.
La cosa strana è che il motorino di avviamento andava ed avevo la sensazione che girava tutto in modo normale....poi cercando le cause ho pensato al gasolio gelato (ma erano 6 gradi) all' ad blue (ma ho ancora 6500 km di autonomia), ho provato a scendere chiudere e riprovare....ma niente!!!!
Dato che era Natale e mi sembrava brutto imprecare....ma solo perchè il fatto mi è successo sotto casa, mentre stavo per prendere l'auto della signora ho pensato di provare con le seconde chiavi....andata in moto normalmente, spenta e riaccesa con le chiavi di prima senza alcun problema!!!

La conclusione è che credo non leggesse il codice, ora mi chiedo....c'è un modo per fare una specie di reset?? perchè se mi fosse capitato in un altro momento non credo serie riuscito a partire....

Avevo già fissato un appuntamento al service subito dopo le feste per far sistemare una vibrazione nella bocchetta dell'aria a dx nella plancia e chiederò lumi anche per questo inconveniente.....intanto mi porto dietro le seconde chiavi una io una mia moglie.....

Buone feste a tutti!!!!

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 1
Sicuramente un errore da fare controllare...
Vivere col dubbio che possa ricapitare è una bella rottura di scatole! Tanta tanta elettronica (che sicuramente aumenterà...) porterà x me sempre di più ad inconvenienti di questo tipo... >:(  vi sono sui cellulari di fascia alta soggetti a continui aggiornamenti di sistema operativo, figuriamoci sul resto...
P.s. complimenti alla prontezza della tua signora!

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 2
Che problema strano
purtroppo non so dirti se esistano "reset" o similari
speriamo che un giro al Service, con diagnostica, possa dirti qualcosa di più

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 3
A me viene da pensare che la macchina  sia a posto, che sia stato un problema di frequenza disturbata da qualche segnale attivo in quel momento. Fai un controllo al service ma secondo me non troveranno nulla.

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 4
Terribile 'sta cosa....strano che non abbia indicato nulla sul MaxiDot. Se non riconosce la chiave dovrebbe dirtelo. Mi sa tanto di 'rogna randomica', speriamo di  no...

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 5
A me viene da pensare che la macchina  sia a posto, che sia stato un problema di frequenza disturbata da qualche segnale attivo in quel momento. Fai un controllo al service ma secondo me non troveranno nulla.
Penso che sia fattibile per quanto riguarda l'apertura con il telecomando...dici che si potrebbe verificare anche direttamente con la chiave inserita un problema del genere?

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 6
Non credo prorio si verifichi il problema con il motore acceso, o non sblocca le porte o non avvia il motore in quanto rimane inserito l'immobilizzatore. Si può verificare solo con strumenti specifici.... Hai presente Capitan Ventosa e il suo team di Antennisti? A me è successo con l'apertura delle porte, non funzionava, ho aperto dal nottolino, mi sono spostato 1 km e tutto è tornato normale,dopo anni non si è più ripresentato. Anche mio figlio ha un radiocomando che a casa non funziona, lo porto ai giardini e gira come una scheggia. Maledette frequenze (wall!)

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 7
Kessy o chiave normale?

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 8
Di sicuro non è un problema di riconoscimento chiavi, altrimenti il motorino d'avviamento non avrebbe girato per niente, anzi manco si sarebbe acceso il quadro strumenti..
Potrebbe essere qualcosa legato al carburante, magari la pompa non è entrata in pressione, o le candelette, le bobine di accensione..
Io farei una capatina al service per far collegare la vettura e vedere se ci sono errori in centralina

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 9
Bobine su un diesel?!

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 10
Chiedo venia, non ho pensato al tipo di motorizzazione..
Potrebbe essere un'anomalia dell'impianto di alimentazione momentanea..


Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 12
Un mio amico aveva uno voyager diesel di qualche anno fa, mentre è in ferie va a fare il pieno, e niente la macchina non parte più, al che il benzinaio gli dice che lì le voyager non partono, lo spinge una 30ina di metri e la macchina parte.

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 13
Un mio amico aveva uno voyager diesel di qualche anno fa, mentre è in ferie va a fare il pieno, e niente la macchina non parte più, al che il benzinaio gli dice che lì le voyager non partono, lo spinge una 30ina di metri e la macchina parte.

Parliamo di fantasmi??  (crazy) ....scherzo!!!!

il fatto è che a me è capitato nel box sotto casa, ad oggi comunque il problema non si è ripresentato

Re:PROBLEMA ACCENSIONE

Risposta n. 14
Temo che il problema sia stato un momentaneo disturbo radio tra la chiave e l'antenna anulare che riceve il segnale.
Ad ogni modo segnalarlo al primo service non guasta sicuramente.
Se ti si era accesa qualche spia sicuramente rimane qualche traccia utile al service :)