Passa al contenuto principale

Topic: Consigli acquisto Superb (Letto 3709 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 30
Ho trovato questa descrizione, presa in prestito dalle cugine VW:

http://m.automobilismo.it/volkswagen-golf-gti-i-prezzi-in-germania-differenziale-e-sterzo-auto-18647

Dal punto di vista tecnico, lo sterzo progressivo si distingue per la dentatura variabile della cremagliera e del pignone e per il motorino elettrico di maggior potenza rispetto a quello del normale servosterzo elettromeccanico. Dal punto di vista funzionale, diversamente dal rapporto di sterzo costante, che rappresenta sempre un compromesso tra dinamica e comfort, in questo caso la dentatura della cremagliera viene variata mediante il mozzo dello sterzo. Il passaggio tra uno sterzo indiretto nel settore medio (guida in rettilineo) e diretto in presenza di maggiori angoli di rotazione del volante, avviene in modo progressivo, regalando alla vettura, come illustrato, maggiore agilità quando si adotta uno stile di guida sportivo. In fase di parcheggio, invece, il comfort aumenta grazie al minor angolo di sterzata richiesto.



Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 31
Più confort e Più sportività, o è uno spot o tanto valeva metterlo in tutte, visto che una cremagliera e un servisterzo elettrico c'è comunque.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 32
Per quanto ne so io: da fermo, dalla posizione centrale giralo fino a fine corsa. Quanti giri fai? Dovrebbe essere poco piu' di uno...
Se fa un giro quindi è progressivo? Se ne fa 1 e mezzo o due non lo è quindi?

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 33
prova a guardare nell'etichetta dei codici degli opzional se ne hai uno simile a 1N3 (che è quello del servotronic), tipo 1n1, 1n2, 1n3, ecc.
poi inserisci il codice qui e vedi cosa ti risponde (non escludo che ti possa dire che non è in memoria...)

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 34
Se fa un giro quindi è progressivo? Se ne fa 1 e mezzo o due non lo è quindi?

Scusa ho esagerato: se e' vero che il mio e' "progressivo" fa circa  1,7 giri per arrivare a fine corsa. Avevo letto da qualche parte la descrizione esatta del numero giri normale/progressivo ma non riesco a ritrovalra. Adesso mi ci metto. Nel frattempo qualcuno che e' sicuro di non averlo potrebbe dirci quanti giro fa il suo volante per arrivare a fine corsa ;-) Cosi' per curiosita'

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 35
Ho guardato sulle prove di QR. La passat con le sospensioni attive fa 2,2 giri di volante da capo a capo, la superb L&K ne fa 2,8, quindi, secondo me, la superb L&K non ce l'ha di serie.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 36
La mia da tutto sterzata a sinistra a tutto a destra il volante compie 2 giri esatti, sterzo progressivo presente, acquistato come optional, e ho verificato la presenza sull'etichetta di produzione nel baule.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 37
Infatti, sul listino la style è l'unica che lo prevede.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 38
http://www.skoda-auto.it/news/17052016_wmv_model_year_2017

"Dal punto di vista tecnico, invece, sono ora disponibili lo sterzo progressivo e la sospensione posteriore auto-livellante. Proposto in combinazione obbligatoria con l’assetto sportivo o con le sospensioni a controllo elettronico DCC"

forse prima del 05/2016 l'abbinamento obbligatiorio progresssivo/DCC (L&K ha DCCC di serie no?) non c'era ... Mi sa che la mia "style" con DCC allora non ce l'ha'. E' gia' comodo cosi', immagino quanto possa essere meglio con !  ;-)


Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 40
Sul listino e 1N7, lo stesso sull'etichetta nel baule nella lista options

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 41
Quindi dite che la style lo ha? Io ho una style e mi pare "lungo" come sterzo.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 42
Sulla style Non è di serie, solo come optional. Controlla nel baule l'etichetta e verifica la presenza del codice 1N7

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 43
Sulla style Non è di serie, solo come optional. Controlla nel baule l'etichetta e verifica la presenza del codice 1N7
si si avevo interpretato male! In ogni caso la mia style SENZA sterzo progressivo, da tutto dx a tutto sx oltre 2,5 giri.

Re:Consigli acquisto Superb

Risposta n. 44
si si avevo interpretato male! In ogni caso la mia style SENZA sterzo progressivo, da tutto dx a tutto sx oltre 2,5 giri.

Anche per me ~ 2.5 giri da tutto a sx a tutto a dx. Eppure ho DCC. Quindi ... confermato che le prime versioni NON avevano sterzo progressivo in abbinamento obbligatorio con DCC. Adesso invece sembra essere cosi'. Se ripenso alle parole del concessionario di Dicembre... mi viene il nervoso al quadrato.