Passa al contenuto principale

interni  Topic: Filtro antipolline/abitacolo  (Letto 2619 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro antipolline/abitacolo

Ragazzi per caso sapete dirmi dove sta?
Sul manuale  non c'è alcuna  indicazione

Re:Filtro antipolline/abitacolo

Risposta n. 1
Devi ungere anche quello?  :o

Ok, scusate, vado in punizione  (ban)

Comunque da ciò che so dovrebbe essere dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero  :)

Re:Filtro antipolline/abitacolo

Risposta n. 2
Ma mica devo smontare il lettore dc/dvd sd?

Re:Filtro antipolline/abitacolo

Risposta n. 3
Scusami, ma perché devi farlo tu?  ???

Re:Filtro antipolline/abitacolo

Risposta n. 4
Volevo azzardarmi. Secondo voi devo prima igienizzare  con spray i condotti e poi cambiare filtro o il contrario  cambiare prima filto e poi igienizzare le bocchette?

Re:Filtro antipolline/abitacolo

Risposta n. 5
@isaac scusa di nuovo la franchezza, ma ad ognuno il proprio mestiere  (schiaffo)

L'auto è in garanzia, quanti km ha? Hai davvero la necessità di avventurarti in queste imprese da solo?

Re:Filtro antipolline/abitacolo

Risposta n. 6
Ragazzi ho chiamato abche la skoda  ma niente è una info che non possono darmi. Madonna sembra un segreto di stato. Cavolo un maledetto alloggiamento  filtro voglio  sapere non chissà cosa.

Tutti forse  qui forse li ma mi chiedo aiutiamoci tra di noi. Ma nessuno  di voi ha mai cambiato il filtro antipolline e mi sa dire con certezza dove è situato.

Re:Filtro antipolline/abitacolo

Risposta n. 7
piegati nel posto passeggero e guarda sotto la plancia.
dovresti vedere lo sportello che da cui si accede al filtro.
tuttavia guardando lo schema dell'impianto di ventilazione (dovrebbe essere questo) il filtro antipolline (componente n°6) sembra sopra la girante, per cui può essere che l'accesso sia più difficiltoso e sia dal lato interno del cassetto portaoggetti. Non ho una Superb, non so dirti altro

e per la tua domanda
Ma nessuno  di voi ha mai cambiato il filtro antipolline
personalmente l'ho cambiato solo al Service durante il normale tagliando alla scadenza indicata dalla Casa ::) (birra)

Re:Filtro antipolline/abitacolo

Risposta n. 8
Ma prima si igienizza con la "bomba" spray in abitacolo e poi si cambia il filtro ? Onde evitare di bagnare il filtro nuovo ai carboni attivi.

Oppure mi sbaglio?

Oppure togliere il filtro, ma chiudere il suo scomparto, igienizzare con "bomba" spray in abitacolo e mettere dopo il filtro nuovo?

Vorrei mettere un filtro con il carbone attivo, ma sono quasi sicuro che se si bagna il a carbone ne risente e non assorbe più le molecole(quindi odori).

Re:Filtro antipolline/abitacolo

Risposta n. 9
Però anche igienizzare con il filtro vecchio non so quanto sia utile.
Però, effettivamente, è un aspetto che non è mai preso in considerazione nelle istruzioni



Re:Filtro antipolline/abitacolo

Risposta n. 12
Riesumo questo topic , per non aprirne un’altro. Non sapendo che fare stamani, ho smontato il filtro antipolline nella mia macchina. Dato che sono allergico pesantemente ai pollini e alla polvere, cerco sempre di tenere il più pulito possibile quel filtro. Andandolo a rimontare, mi è sorto il dubbio che prima fosse montato male. Adesso ho messo la freccia che indica il flusso dell’aria, verso il pomello del cambio (a sx <—) . È giusto così no? La direzione dell’aria và verso il volante? Ho provato a mettere la mano dentro l’alloggio del filtro, ma non capisco in che direzione và l’aria 

Re:Filtro antipolline/abitacolo

Risposta n. 13
Purtroppo nemmeno le istruzioni sul cambio del filtro sono molto di aiuto... Non indicano il senso in cui va girato, ma credo che il filtro sia prima della girante (anche per proteggerla da eventuali detriti che possono entrare dalla presa d'aria). Se così fosse credo che la.direziobe giusta sia verso lo sportello del passeggero (almeno pensando a come è posizionato sulla mia Rapid).
Potresti provare a togliere il filtro, accendere la ventilazione al massimo e inserire una striscia di carta o stoffa per vedere da che parte si "piega" seguendo il flusso dell'aria