Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: "lifting" Skoda Yeti 2010 (Letto 1542 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

"lifting" Skoda Yeti 2010

Buongiorno a tutti!

Primo post (fatto salvo il primo di presentazione) di un neo iscritto e proprietario.

Ho una Yeti 2.0 140cv 4x4 Adventure del 2010, macchina che mi piace molto, ma alla quale adesso volevo fare qualche intervento di... lifting ;-)

Per questo chiedo pareri/consigli:

- Luci: da miope soffro abbastanza le luci gialle e fioche. C'è la possibilità secondo voi di montare il gruppo ottico xenon? (così da restare nella legalità e vedere meglio)

- Vetri scuri posteriori: qualche indicazione di carrozziere che a Roma è affidabile? (ho cercato un po' online, ma volevo sapere se qualcuno ha qualche esperienza diretta prima di andare alla cieca).

- kit audio Bose: se non ricordo male c'era un kit con diverse casse. Qualcuno ce l'ha? Si può montare dopo? Consigli per migliorare l'audio in generale?

- Specchietto interno fotocromatico: si può montare?

Lascio aperto a qualsiasi suggerimento ed idee per il progetto "lifting" e vi ringrazio per in anticipo per tutti i contributi!

Re:"lifting" Skoda Yeti 2010

Risposta n. 1
progetto ambizioso il tuo! (good)
provo a rispondere almeno ad un punto...

LUCI: se vuoi rimanere nella legalità l'unica soluzione è cercare (se esiste, scusa la mia ignoranza sullo Yeti) i fari xeno originali, ma è un macello da cui secondo me ti conviene stare alla larga... (fari, lampade, centraline, lavaggio fari, regolazione inclinazione, ecc).
In alternativa puoi provare a cambiare le lampade con altre alogene con gradazione più bianca e magari più performanti. Se esci dal campo "legale" allora è possibile un pò tutto...

Per il resto non saprei che dirti... (nonso)

Se fai qualche lavoretto, poi tienici aggiornati!

Re:"lifting" Skoda Yeti 2010

Risposta n. 2
Grazie per la risposta! Si effettivamente l'idea era quella di restare nella legalità... quindi direi di orientarmi su lampadine più chiare.

Che ne pensate invece delle strisce a led ad uso luci diurne all'interno del gruppo fari? Sono legali?

Grazie ancora!

Re:"lifting" Skoda Yeti 2010

Risposta n. 3
Ciao, io ho sia fati xeno che specchietto automatico, quindi penso che si possano trovare....
Na per i fari penso sia un operazione molto costosa!

Re:"lifting" Skoda Yeti 2010

Risposta n. 4
le luci diurne su un veicolo che ne era sprovvisto possono essere montate, ma devono essere certificate CE (non ricordo il numero) e montate secondo altra Direttiva CE.
A seguito del montaggio da parte di installatore che ti rilascia la dichiarazione dovresti andare in motorizzazione a farle riportare sul libretto.
C'era un post di @Piter da qualche parte, ora non riesco a trovarlo... scusa


edit: @massimo.r ecco il link luci a LED omologate

 

Re:"lifting" Skoda Yeti 2010

Risposta n. 5
Grazie a tutti per le indicazioni!

Confermo l'intenzione di fare un semplice cambio lampadine con altre a luce bianca.
Per il resto... sono in fase studio!

Vi aggiorno quando si passa all'azione ;-)