Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Modalità di guida, errore in impostazione (Letto 4261 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 15
Ieri sono passato in concessionaria per il controllo liquidi che mi avevano detto di fare dopo 1/2000km (ne ho circa il doppio ma vabbè) gli esposto il problema. Il capo officina ovviamente non sapeva nulla del problema e non l'ha risolto ma almeno ha provato a vedere via software se risultava qualcosa e si è segnato tutto, facendo anche un video, promettendomi che si sarebbe informato. Dubito che mi risolverà la cosa ma si sa mai che se arrivano un po' di segnalazioni risolvono il Bug perché di bug software si tratta e secondo me è circoscritto al cambio!

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 16
Il meccanico mi ha girato il video di una Octavia Rs e questa a differenza delle nostre si comporta diversamente, all'accensione torna in Normal, TUTTO in normal.

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 17
Qualcuno per caso ha risolto il problema? Anche su octavia 4 a ogni riavvio della macchina il driving select torna su normal... Non ha senso

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 18
Posso avanzare una proposta?
Visto che il problema relativo al Drive Mode è ormai il tallone di achille di molti, si potrebbe scrivere a Skoda Italia richiedendo delucidazioni/aggiornamenti del software a nome del Club?
Spero che il "peso" della lettera (dato il mittente) sia maggiore piuttosto di una richiesta del singolo... No?
Forse sono troppo "di belle speranze"...


Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 19
Ti ringrazio a nome dello staff per l'importanza che dai al Club, ma purtroppo non credo che conterebbe molto...
Provo comunque a sentire con gli altri Mod e Admin che ne pensano.

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 20
Posso avanzare una proposta?
Visto che il problema relativo al Drive Mode è ormai il tallone di achille di molti, si potrebbe scrivere a Skoda Italia richiedendo delucidazioni/aggiornamenti del software a nome del Club?
Spero che il "peso" della lettera (dato il mittente) sia maggiore piuttosto di una richiesta del singolo... No?
Forse sono troppo "di belle speranze"...



Detto sinceramente spero che non risolvano il bug del software che altrimenti ci ritroveremmo come con la Octavia 4 di
Qualcuno per caso ha risolto il problema? Anche su octavia 4 a ogni riavvio della macchina il driving select torna su normal... Non ha senso

che ad ogni riavvio è su Normal perchè stando al libretto tutte dovrebbero fare così.

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 21
Detto sinceramente spero che non risolvano il bug del software che altrimenti ci ritroveremmo come con la Octavia 4 di
che ad ogni riavvio è su Normal perchè stando al libretto tutte dovrebbero fare così.
a questo punto temo non sia un bug, ma un requisito dettato da qualche stupida normativa... ho un amico con un glc nuovo di 3 settimane, e ha lo stesso "problema"

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 22
Non credo ci siano normative che regolamentino i profili di guida...non avrebbe senso e non tutte le auto fanno così e tra l'altro se così fosse avrebbero sistemato anche quelli Superb. Ho avuto una Golf 7 in passato ed avevo i profili di guidi e manteneva sempre l'ultimo impostato, cosa che fa anche la Superb tranne che per il cambio anche se la Superb secondo il libretto dovrebbe tornare in normal

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 23
Il problema vero, secondo me, è che se per qualcuno un'impostazione fatta in un certo modo non va bene, per qualcun altro potrebbe, invece, essere la soluzione migliore.
Il fatto di avere oggi millemia (e sempre più) impostazioni possibili a livello elettronico, non fa che aumentare il numero di questi casi di "insoddisfazione".
Io credo che un certo grado di tolleranza sia necessario, come quando si cambia smartphone o sistema operativo sul PC, ci vuole un certo periodo di apprendistato/assuefazione e, inevitabilmente, su certe cose bisognerà accettare che la scelta fatta dalla casa potrebbe non essere quella che ognuno di noi potrebbe aver preferito.
Dico questo anche in relazione ai "conflitti" che ho anch'io con la mia superb e con le logiche di gestione del DSG. Purtroppo non credo sia possibile avere tutto infinitamente personalizzabile, a un certo punto bisogna farsene una ragione.

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 24
Il problema vero, secondo me, è che se per qualcuno un'impostazione fatta in un certo modo non va bene, per qualcun altro potrebbe, invece, essere la soluzione migliore.
Il fatto di avere oggi millemia (e sempre più) impostazioni possibili a livello elettronico, non fa che aumentare il numero di questi casi di "insoddisfazione".
Io credo che un certo grado di tolleranza sia necessario, come quando si cambia smartphone o sistema operativo sul PC, ci vuole un certo periodo di apprendistato/assuefazione e, inevitabilmente, su certe cose bisognerà accettare che la scelta fatta dalla casa potrebbe non essere quella che ognuno di noi potrebbe aver preferito.
Dico questo anche in relazione ai "conflitti" che ho anch'io con la mia superb e con le logiche di gestione del DSG. Purtroppo non credo sia possibile avere tutto infinitamente personalizzabile, a un certo punto bisogna farsene una ragione.
non so come sia la superb, ma l infotainment di octavia 4 ha una infinità di settaggi e personalizzazioni (forse anche troppi), aggiungere un flag per memorizzare il profilo di guida sarebbe stato il male minore 😅

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 25
non so come sia la superb, ma l infotainment di octavia 4 ha una infinità di settaggi e personalizzazioni (forse anche troppi), aggiungere un flag per memorizzare il profilo di guida sarebbe stato il male minore 😅

Appunto. Ce ne sono un'infinità, per te e per qualcun altro quel flag particolare, per un altro ancora un altro flag, ecc., ecc.......
Il senso del mio messaggio era questo.

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 26
Concordo sul discorso in generale ma non relativamente ai profili di guida, alla fine è un optional che uno sceglie proprio per poter trovare quello che per lui è il miglior equilibrio tra le varie parti personalizzabili o comunque per scegliere tra quelle proposte e lo vorrebbe sempre come scelto da lui.

Fortunatamente Superb sbaglia nel modo giusto ed eventualmente perde solo l'impostazione del cambio.


Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 27
Personalmente preferisco memorizzi le impostazioni INDIVIDUAL. Il richiamarle con 2 tocchi non mi fa storcere il naso più di tanto

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 28
Detto sinceramente spero che non risolvano il bug del software che altrimenti ci ritroveremmo come con la Octavia 4 di
che ad ogni riavvio è su Normal perchè stando al libretto tutte dovrebbero fare così.
Sei tu fortunato, io con Superb ad ogni avvio mi ritrovo in "Normal" come per l'Octavia 4...
Vorrei semplicemente mantenere almeno l'ultima impostazione scelta, e visto che il desiderio sembra di molti vorrei proprio richiedere alla casa costruttrice un aggiornamento del sw proprio per prevedere questa possibilità a scelta dell'utilizzatore del mezzo ça va sans dire...

Re:Modalità di guida, errore in impostazione

Risposta n. 29
Ah scusa, è che tutti quelli con Superb che erano intervenuti riscontravano un comportamento come il mio, non avevo capito che la tua facesse diversamente e si attenesse al libretto.
Curiosità, anno e sistema multimediale?