Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Virtual cockpit sì o no?? (Letto 5629 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 45
al 99,9% scordati che facciano una modifica del genere al Service.
Fanno a malapena le modifiche che escono ufficialmente dalla Casa e solo con loro istruzioni passo passo (diversamente qualunque errore è a carico loro...9

Per @Mtl puoi guardare sul suo sito (http://www.mtl.si/sl/) o su youtube (ha un suo canale).
La sua officina è in Slovenia, ma fino a qualche tempo fa lavorava anche da remoto (e comunque a volte è venuto in giro anche in Italia...)

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 46
Ciao a tutti, dopo aver letto sui forum tedeschi dell’impossibilità di usare il navigatore su virtual cockpit con My2021 ed Amundsen ho scritto via mail al servizio clienti di Škoda Italia. Sono stato contattato oggi e rassicurato sul fatto che anche con Amundsen sarà possibile visualizzare il navigatore sul virtual cockpit. L’unica differenza con Columbus sta nel fatto che in quest’ultimo si può visualizzare il navigatore contemporaneamente sia sul display che sul VC mentre su Amundsen o sul VC o sul display.


Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 47
Beh, ottimo direi!

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 48
Io te lo sconsiglio vivamente, specialmente se hai intenzione di usarlo per vedere la mappa del navi, rischi che non funzioni (schermo nero al posto della mappa) e al momento non sono in grado di risolvere

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 49
Io te lo sconsiglio vivamente, specialmente se hai intenzione di usarlo per vedere la mappa del navi, rischi che non funzioni (schermo nero al posto della mappa) e al momento non sono in grado di risolvere

Scusami onestamente non capisco da dove arriva questo timore...sul manuale ufficiale Karoq per la MY21, scaricabile da Luglio 2020 sul sito, a pag. 132 è chiaramente specificato che l'Amundsen avrà questa funzionalità. Quindi aldilà dei commenti che possono essere emersi su qualche altro forum straniero, io al momento baserei le mie scelte sulle informazioni ufficiali provenienti dalla casa madre.

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 50
Scusami onestamente non capisco da dove arriva questo timore...sul manuale ufficiale Karoq per la MY21, scaricabile da Luglio 2020 sul sito, a pag. 132 è chiaramente specificato che l'Amundsen avrà questa funzionalità. Quindi aldilà dei commenti che possono essere emersi su qualche altro forum straniero, io al momento baserei le mie scelte sulle informazioni ufficiali provenienti dalla casa madre.
Non scriverei un commento del genere sulla base di un timore, si tratta purtroppo della mia attuale esperienza: dato che l’ho scelto e pagato e non funziona come scritto sul manuale, ti sconsiglio di acquistarlo.
Ad oggi se potessi tornare ndietro spenderei diversamente quei 500€... poi ognuno è libero di fare la sua scelta ovviamente

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 51
Non scriverei un commento del genere sulla base di un timore, si tratta purtroppo della mia attuale esperienza: dato che l’ho scelto e pagato e non funziona come scritto sul manuale, ti sconsiglio di acquistarlo.
Ad oggi se potessi tornare ndietro spenderei diversamente quei 500€... poi ognuno è libero di fare la sua scelta ovviamente
Ok capito. Ma a mio avviso se una funzionalità che è chiaramente descritta nel manuale d'uso ufficiale, non si comporta come dovrebbe, si tratta di un difetto di fabbrica e pertanto deve essere risolto dalla casa in garanzia. Se per qualunque motivo questo non fosse possibile, il fornitore deve in qualche modo porre rimedio, magari con l'aggiunta di qualche servizio o accessorio di pari valore a compensazione del danno arrecato.
Ad ogni modo ti ringrazio per la tua testimonianza, che sicuramente potrà essermi d'aiuto al momento del ritiro dell'auto.

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 52
Io te lo sconsiglio vivamente, specialmente se hai intenzione di usarlo per vedere la mappa del navi, rischi che non funzioni (schermo nero al posto della mappa) e al momento non sono in grado di risolvere

Ciao, giusto per chiarire tu hai Kodiaq my21? Come scrivevo qualche post sopra il servizio clienti Skoda mi ha rassicurato che su Karoq my21 la visualizzazione della mappa sul VC con Amundsen è possibile e ha fatto rimando proprio al manuale utente citato da @D33PSC4N

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 53
Ciao, solo per aggiornarvi.. su diversi forum italiani è stato confermato da chi ha ricevuto Karoq MY21 che si può proiettare la mappa sul virtual cockpit. Discorso chiuso. 😃


Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 55
Al max si crepa il vetro (pare così, vedremo service che dice) come alla mia superb :)
Lo riprenderei cmq

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 56
Ciao, solo per aggiornarvi.. su diversi forum italiani è stato confermato da chi ha ricevuto Karoq MY21 che si può proiettare la mappa sul virtual cockpit. Discorso chiuso. 😃

La mia Karoq ha quasi 2 anni e sono riuscito fin da subito a proiettare il navigatore con Amundsen (in alternativa alla visualizzazione su display).  Purtroppo non lo uso praticamente mai perchè di fatto Google Maps è mille volte più intuitivo e maneggevole. Credo che la vera svolta di chi possiede il Virtual Cockpit sarebbe poter proiettare Apple Car Play (o Android)...

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 57
Ciao, giusto per chiarire tu hai Kodiaq my21? Come scrivevo qualche post sopra il servizio clienti Skoda mi ha rassicurato che su Karoq my21 la visualizzazione della mappa sul VC con Amundsen è possibile e ha fatto rimando proprio al manuale utente citato da @D33PSC4N
Ciao, credo che tu stia confondendo la possibilità di farlo a livello teorico con quella a livello pratico: ho avuto costantemente problemi, come descritto in post precedenti. In ogni caso, un paio di sett fa il conce mi ha fatto un aggiornamento, e il problema ad oggi non si è più ripresentato

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 58
Rispondo anche io per chi è interessato alla questione.
Posso confermare che anche con Karoq my21 quindi con aggiornamento MIB3 su Amundsen è possibile proiettare la mappa sul Virtual cockpit. L’unica differenza è che con Columbus si può proiettare sia sul Virtual cockpit che sul navigatore contemporaneamente mentre con amundsen  o su uno o sull’altro

Re:Virtual cockpit sì o no??

Risposta n. 59
"[...]I limiti di velocità vengono visualizzati anche se non hai il virtual purché la vettura sia dotata del riconoscimento. [...]"

Buongiorno a tutti,
scusate se rischio spam ma non ho trovato altre info in merito sul forum: contrariamente a quanto scritto (ormai un paio di anni fa, in effetti) da Mario D. nel terzo post di questo thread, il mese scorso un concessionario mi ha detto che i limiti di velocità sono visualizzabili solo con il VC: ne sapete qualcosa, magari è cambiato negli ultimi due anni ? A me interessava, e l'avevo chiesto esplicitamente al concessionario, ma non mi sono fidato di prendere il VC...