Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 221409 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 60
No, motorizzazione a parte l'ergo è l'unico optional extra (a parte ruotino ed estensione garanzia), quindi si ipotizzava la causa fosse uno di questi.

Anche se il conce propende per la motorizzazione.

Ma stai dicendo per il tuo specifico ordine ?
Perchè io di Optional ne ho messi più di uno..... quindi devo disperarmi ?

Cerchi 18" VEGA AERO, Family e Sleep pack, gancio di traino, Ergo Pack, LED Pack e ruotino di scorta

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 61
Ma stai dicendo per il tuo specifico ordine ?
Perchè io di Optional ne ho messi più di uno..... quindi devo disperarmi ?

Cerchi 18" VEGA AERO, Family e Sleep pack, gancio di traino, Ergo Pack, LED Pack e ruotino di scorta


È ovviamente un ragionamento relativo al mio specifico ordine. C'è un componente che sta facendo slittare la produzione: come già detto può essere il motore (più probabile) o Ergo Pack.

Non penso che la quantità di optional incida, il problema è specifico.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 62
È ovviamente un ragionamento relativo al mio specifico ordine. C'è un componente che sta facendo slittare la produzione: come già detto può essere il motore (più probabile) o Ergo Pack.

Non penso che la quantità di optional incida, il problema è specifico.

Quando ordinai la TIGUAN subii dei ritardi per il tetto apribile in vetro e i cerchi da 18".... ritardò di 6 settimane....
Spero che non sia così anche questa volta per un optional specifico....

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 63
A me inizialmente avevano detto fine gennaio o febbraio (a ottobre) mentre ora parlano della prima settimana del 2021: si sono tenuti larghi prima per non incorrere nelle lamentele del cliente.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 64
A me inizialmente avevano detto fine gennaio o febbraio (a ottobre) mentre ora parlano della prima settimana del 2021: si sono tenuti larghi prima per non incorrere nelle lamentele del cliente.

Ok capisco, ma il concessionario ha un portale da consultare circa il progress dei sui ordini... e controllare costa poco e quindi dare al cliente una settimana di produzione e una stima della consegna non è così difficile.
Certo è che se scrivono (in Skoda) tra la 48 e la 50 (nel mio caso) poi la 50 passa e quindi il terminale riporta "in ultimazione".... allora è disorientante.
Poi si aggiungono i problemi COVID, penso che anche questo causi dei ritardi sulla ricezione materiali ecc... quindi è comunque comprensibile.
Aspetto....

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 65
Sabato me la consegnano 
"salvo imprevisti" ordinata il 1 di ottobre 1.5 g tec. Executive.
Oggi sono andato a dare il via per l'immatricolazione. (birra)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 66
[
È ovviamente un ragionamento relativo al mio specifico ordine. C'è un componente che sta facendo slittare la produzione: come già detto può essere il motore (più probabile) o Ergo Pack.

Non penso che la quantità di optional incida, il problema è specifico.

Spero non sia per gli optional, io ho ordinato la style G-TEC ed è praticamente full. Ho sentito oggi la concessionaria e non sanno darmi una data di produzione, ho solo la data di consegna.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 67
[
Spero non sia per gli optional, io ho ordinato la style G-TEC ed è praticamente full. Ho sentito oggi la concessionaria e non sanno darmi una data di produzione, ho solo la data di consegna.

Non lo posso affermare con certezza assoluta, ma non è vero che non possono dartela... a terminale esiste una proiezione della settimana di produzione, se poi non te la vogliono dire per evitare di esporsi a problemi.... è un'altra cosa.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 68
Mi è stato solo detto che è ancora troppo presto per avere una data di produzione, io l’ho ordinata il 28/11

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 69
Mi è stato solo detto che è ancora troppo presto per avere una data di produzione, io l’ho ordinata il 28/11

Se in questo momento hanno problemi di approvvigionamenti x Covid è corretto non darti una data precisa, ma almeno una stima... Quello credo sia più che opportuno, poi possino stare nel vago come han fatto con me

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 70
Oggi ho contattato il concessionario e mi ha detto che la mia Octavia e' appena stata prodotta!! Non mi aspettavo che fosse già stata prodotta. Ordinata i primi di novembre e consegna prevista per fine gennaio... e' una Octavia Executive 1.4 TSI 204 cv iv.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 71
Una data stimata di consegna devono darla, anche perché va riportata sul contratto ed è uno degli elementi più importanti del contratto stesso.

La data di produzione, invece, non ha alcuna valenza legale, quindi non sono obbligati ne a comunicarla, ne ad aggiornare eventuali variazioni

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 72
@baldas78 anche secondo me non sono tenuti a dirmelo, sul contratto io ho la data stimata di consegna il 10/02 poi mi ha detto che potrebbe arrivare a fine gennaio, come a fine febbraio. In caso di ritardi oltre i 60 giorni posso rescindere il contratto

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 73
Oggi ho contattato il concessionario e mi ha detto che la mia Octavia e' appena stata prodotta!! Non mi aspettavo che fosse già stata prodotta. Ordinata i primi di novembre e consegna prevista per fine gennaio... e' una Octavia Executive 1.4 TSI 204 cv iv.

Ciao io ho ordinato l'ultima settimana di ottobre (concessionario di Latina) Octavia Executive 1.4 TSI 204 cv iv aggiungendo Executive design pack, telecamera posterioreclima 3 zone, family e sleep pack, inoltre il navigation plus pack era in regalo. Ti hanno detto quando arriverà in italia? io vorrei immatricolarla nel 2021.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 74
Aggiornamento del 4/11/2020

ALLESTIMENTO : OCTAVIA SW STYLE SCR TDI 150CV
DATA ORDINE : 26/09/2020
DATA PRODUZIONE STIMATA : week 48-50
DATA CONSEGNA PREVISTA : +1 week rispetto a produzione
DATA CONSEGNA EFFETTIVA : ?

AGGIORNAMENTO 15/12

ALLESTIMENTO : OCTAVIA SW STYLE SCR TDI 150CV
DATA ORDINE : 26/09/2020
DATA PRODUZIONE STIMATA : week 51 (il 15/12 risulta prodotta e in viaggio)
DATA CONSEGNA PREVISTA : +1 week rispetto a produzione (ma con di mezzo Natale non sarà così)
DATA CONSEGNA EFFETTIVA : ?

A questo punto mi sa che immatricolare nel 2021 sia conveniente e di buon auspicio per mettersi alle spalle questo 2020 di cacca