Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 76743 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 285
Ritirata settimana scorsa, l’infotaiment un disastro. Ogni tanto si spegne e si riaccende da solo chiedendo di inserire data e ora, utilizzando waze con car play lo schermo  diventa viola, quando il car play si connette in wifi il telefono Apple smette di ricevere dati, non va più whatsapp, internet ecc. ogni tanto non trova il telefono da abbinare e dice che è impossibile stabilire una connessione. Che nervoso!!!!
Sono dispiaciuto per quello che ti succede ma non ne sono stupito visto che ancora la mia vettura dopo 5 interventi in officina ancora persistono malfunzionamenti dei sensori di parcheggio e non rileva il telefono solo se apro le porte lo trova immediatamente gli altri problemi non sto ad elencarli.
Sarò ripetitivo ma i progettisti e programmatori di questa vettura ancora non ci hanno capito nulla perché ancora queste vetture escono di fabbrica con un mare di problemi elettronici ripeto è una vergogna che dopo un anno ancora continuano a consegnare delle vetture con problemi di hardware e software.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 286
No, nessuna richiesta di aggiornamento, ho provato anche a fare un reebot forzato (tenendo premuto a lungo il tasto di accensione) ma non è cambiato nulla

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 287
auto ritirata 10gg fa ed ecco i primi problemi:
- se inserisco la retro appena messo in moto assieme al suono del sensore parcheggio sento uno scoppiettio dalle casse (tipo una messa a terra fatta male). Dura pochi secondi e poi funziona.
- un paio di volte è andato in tilt il software del clima e non si vedeva nulla a video. Per farlo funzionare ho dovuto resettare l'autoradio(basta tenere premuto 10 secondi il tasto di accensione della radio)
- a volte apple car play si scollega
- camera posteriore di notte quasi inutilizzabile. Nn ho capito se è la mia guasta oppure se proprio mancano gli infrarossi...
- ogni tanto frena da sola dicendo che ci sono veicoli sulla strada (frena per evitare la collisione) ma la strada era libera...
nel complesso diciamo che è molto acerba a livello software

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 288
ho ritirato ieri auto e'ancora presto ma nessun problema anzi il telefono si e'collegato immediatamente e android auto ha funzionato senza cavi.. teoricamente non era compatibile

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 289
auto ritirata 10gg fa ed ecco i primi problemi:
.....
nel complesso diciamo che è molto acerba a livello software

Davvero un peccato: non è "normale" si comporti così la cam posteriore e anche il resto, soprattutto la frenata emergenza

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 290
Tre giorni dal ritiro e già visto un primo difetto SW. Ogni tanto all'accensione non carica le personalizzazioni (schiaffo) . Mi trovo ad esempio l'utente corretto ma la radio senza prefetiti, il clima non come l'avevo lasciato e l'immagine della macchina sbagliata (colore e cerchi).

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 291
cerchi non lo so (ma credo faccia come per il colore), ma il colore dovrebbe essere per tutti il silver. Nessuno ha il proprio colore nell'animazione auto

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 292
Se mi dici cosi mi preoccupo... Sono sicuro che ieri fosse personalizzata l'immagine della macchina sui display interni :-D  che l'odore di macchina nuova sia allucinogeno? :-D.  Ci starò piu all'occhio.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 293
auto ritirata 10gg fa ed ecco i primi problemi:
- se inserisco la retro appena messo in moto assieme al suono del sensore parcheggio sento uno scoppiettio dalle casse (tipo una messa a terra fatta male). Dura pochi secondi e poi funziona.
- un paio di volte è andato in tilt il software del clima e non si vedeva nulla a video. Per farlo funzionare ho dovuto resettare l'autoradio(basta tenere premuto 10 secondi il tasto di accensione della radio)
...

Appena arrivato in cerca di info e zac! Beccato subito...
Skoda Octavia Wagon 1.5 tgi metano (neanche 2.000 km)

Anch'io per 3 volte ho avuto il problema dell'A/C. Buono a sapersi che si può resettare tenendo schiacciato il pulsante dell'infotainment. Per ora infatti aveva fatto tutto lei. Bastava stare fermo alcuni minuti e ripartiva.
Lunedì sono in concessionaria dove ovviamente non sapranno che fare e dovranno collegarsi con la casa madre.

Quel tump sordo allora non lo avevo immaginato. Successo pure quello...

Infine ieri mi dava anomalia airbag ant. passeggero. Spegnere l'auto e riaccenderla non serviva. Allora sono sceso e con la chiave fisica ho spento/riacceso (1 secondo) l'airbag dalla serratura che si trova nascosta dalla porta lato passeggero. Risolto.

Speriamo si assesti perchè per il resto è una bomba. Uso lavorativo NCC.  :-[


Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 294
Buonasera.
Ritirata oggi. Sw 1803, speriamo vada meglio dei precedenti.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 295
Mi ha segnalato aggiornamento disponibile ieri, l'ho scaricato online oggi in 1 minuto; l'unica differenza che risulta dalle Informazioni sistema è un passaggio da 21.1 a 21.3 della Banca dati di navigazione.

IMG_20210430_080058847_2.jpg IMG_20210430_080514276_2.jpg

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 296
Può essere che il sw 1803 te lo scarichi in piu tempo in background?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 297
cerchi non lo so (ma credo faccia come per il colore), ma il colore dovrebbe essere per tutti il silver. Nessuno ha il proprio colore nell'animazione auto


confermo, cerchi da 19 e silver sull'animazione

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 298
Oggi ho notato che la temperatura dell'acqua segnata è 90° fissi. Anche da appena accesa... Questo mi spaventa molto...Anche a voi fa cosi? (skoda G-TEC)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 299
solitamente rimane a temperatura ambiente. con uso autostradale arriva intorno agli 85°
ogni tragitto mi registra la temperatura massima nell'applicazione connect lite