Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 76752 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 330
Ieri ho scaricato un ennesimo aggiornamento.
In pratica ormai è settimanale o quasi. Vedremo.
Onestamente non ho provato il navi (non lo uso mai avendo sia Waze che Maps sul tblt di servizio).
Effettivamente con il navigatore potevano sforzarsi di più. Parliamo di una tecnologia largamente consolidata.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 331
A me Waze su Apple car play più quello che non funzione che quello che funziona

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 332
non credo sia un anomalia, ma per sicurezza chiedo. Usando apple car play, i messaggi vocali di whatsapp ve li legge? a me no, ma credo che sia cosi e basta

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 333
Messaggi vocali no, ma nessun Apple CarPlay me li ha mai letti.
Waze non funziona nel senso che quando sto collegato non trova il gps… resta in sospensione..
Sarà qualche aggiornamento perché sta capitando anche senza Apple car play che me lo fa…. Ma molto raramente

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 334
la macchina ti permette di avviare android auto o apple cp poi sul funzionamento delle app di terze parti non c'entra niente l'auto

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 335
Questo sicuramente, infatti ti ho detto che anche solo con l’iPhone Waze sta facendo i capricci… sarà proprio un bug dell’app. Come se non bastasse!!

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 336
Salve mi ero promesso di non scrivere più su questo forum ma è mio dovere mettervi a conoscenza di come hanno risolto ( non risolto ) i problemi della mia vettura. Intanto voglio precisare che i meccanici dell'officina dove portiamo le vetture non hanno voce in capitolo su cosa fare per riparare i guasti ma si attengono a cosa gli viene ordinato di fare dalla skoda sede di Verona.
Parto con le diciture delle anomalie (di cui allego le foto estratte dai video fatti) da risolvere del foglio di lavoro aperto:
1- sensori di parcheggio non rilevano correttamente le distanze.
2- Il telefono non si connette in automatico.
3- non appaiono i loghi delle stazioni.
4-anomalia front assist- lane assist - start/stop.
5- anomalia luci di posizione.
6- tasti comandi laterali infotainment restano accese per circa 10/15minuti dopo la chiusura vettura.
vengo adesso alle risposte e a gli interventi effettuati:
1- i sensori su questa vettura funzionano correttamente. La volta avanti avevo sempre lo stesso problema e i video uguali che evidenziavano il mal funzionamento sostituirono un sensore all'ora perché prima non era regolare il funzionamento e adesso sì.
2- il telefono non si connette in automatico siamo in attesa di una soluzione da parte del costruttore. sono 6 mesi che non funziona voglio vedere quando lo risolvono e se lo risolvono.
3- su i loghi delle stazioni hanno detto che avevano aggiornato non so cosa e che adesso funzionavano correttamente, cosa che quando sono salito sulla vettura per tornare a casa già rilevavo che non funzionavano anzi non funzionava neanche più il navigatore che prima era una della cose che funzionava correttamente, quindi ho richiamato il tecnico dell'officina che non riuscendo a farlo ripartire ha riportato la vettura in officina per poi riconsegnarmela con il navigatore funzionante da questo deduco quali controlli abbiano fatto dopo l'interventi fatti.
4- per queste anomalie che si erano verificate anche la volta avanti ( avevano all'ora sostituito il radar front assist ) adesso anno sostituito la telecamera del lane assist, mentre ero in autostrada per il rientro all'abitazione neanche dopo mezz'ora si accendevano nuovamente questi allarmi, quindi nulla di risolto.
5- su anomalia luci non hanno dato risposta.
6- tasti comandi laterali infotainment restano accese per circa 10/15minuti dopo la chiusura vettura, risposta su questa vettura si vede devono fare così.
Da una casa come la Skoda non mi sarei mai immaginato un comportamento del genere, vedere immagini allegate che però non possono rendere come i video fatti.
 

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 337
@angelo3 mi dispiace molto per la tua situazione, credo che la tua auto sia stata molto sfortunata. Spero che tu riesca a risolvere, può essere snervante spendere tanti soldi e poi non avere un mezzo efficiente. Il tuo caso è sicuramente sopra ogni media e ti consiglio di continuare ad adire le vie legali. L'unica soluzione credo sia una sostituzione completa dell'auto.



Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 340
Risolto il mio era su off è non so il perché, ADESSO lo messo su on è spie spente.


Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 342
Anche la mia, al ritiro. Ma me l'hanno fatto inserire subito.
L'anomalia, appunto, è che, se inserito, la spia non si deve accedere.
Se NON inserito invece, si deve accedere subito.

Comunque si risolve come sopra.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 343
Si modena.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 344
se l'airbag è attivo (condizione "normale") la spia si accende per farti vedere che funziona (come succede con molte altre spie appena accendi il quadro) ma poi si deve spegnere quando finisce l'autodiagnosi.