Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 73556 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 315
E' successo sempre durante una curva a velocità non bassa con fondo sconnesso, rilasciando l'acceleratore prima della curva e ripremendolo a metà della stessa.
Detto così è difficile capire, ma potrebbe anche essere stato un intervento dell'ESP o dell'antipattinamento (in questo caso però avresti dovuto vedere la spia accesa lampeggiante)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 316
Lo scorso WE per la prima volta sono andato in collina. Ho sentito un paio di volte un rumore come quello di un cellulare con la vibrazione messo su un tavolo per farmi comprendere :-D, della durata di un paio di secondi. Come  un intervento leggero dell' ABS oppure qualcosa di strano sulla frizione del cambio automatico.

E' successo sempre durante una curva a velocità non bassa con fondo sconnesso, rilasciando l'acceleratore prima della curva e ripremendolo a metà della stessa.

E' successo anche a qualcun'altro?


A qualcuno su Golf 8 sì, si ipotizza sia collegato alla centralina dell'ESP che si preallerta, ma senza ovviamente intervenire.
I service interpellati per ora minimizzano dicendo che "è normale".

 

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 317
Ottimo, almeno non sono matto :-D.  

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 318
bene, monitoravo la discussione proprio per vedere se anche a qualcun altro capitava una cosa del genere. Non essendo esperto di auto ero restio a descrivere il problema perchè proprio non saprei descriverso...è come se sentissi una grattatina all altezza dei pedali.
Io faccio praticamente solo strade di collina, sali scendi e strade molte volte sconnesse, e questo rumorino lo sento spessissimo.
al controllo dei livelli l ho fatto presente in concessionaria, ma ovviamente loro non hanno sentito nulla avendo fatto un giretto velocissimo.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 319
@wako riggs visto che ti capita spesso, fai una raccolta di video ad evidenza di quanto dichiari e verifica che la tua segnalazione sia inserita nel loro sistema, in modo da avere prova di tutto.
Sono certo che non ci sia nessun rischio dietro questo fenomeno, ma visto che è fastidioso e dipenderà da qualche combinazione sfortunata di hardware e software, è giusto che almeno ci provino a fartelo sparire.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 320
Salve a tutti,
Non ho letto tutte le risposte,son tantissimi ma nella cosa che sovviene è che non sono solo.
Anche io sto riscontrando diversi problemi.
Il tetto che quando lo chiudi da posizione a compasso fa una botta e si riapre.. ( da regolare dicono)
Il kessy sulle maniglie che improvvisamente non funzionano, ma con il pulsante sul telecomando si( da regolare)
Il front assist che rompe
Il navigatore che non trova mai niente.
Apple car play che si scollega a testa sua
In manovra veloce avanti e dietro sento spesso un TAC FERROSO, come se fosse il supporto del cambio. Bha!!!
Ieri la più bella il clima su off, e la
Macchina che sparava aria fredda tipo pinguini…
Ogni volta che succede qualcosa devo tenere premuto 15 sec il pulsante di spegnimento, una specie di reset e per 10gg sto tranquillo… ma può essere mai che un’auto da 35k di 3 mesi e 6000km devo stare a resettare ogni 10 gg…
Sto aspettando un appuntamento ma tanto già so che tranne il tetto il conce non può proprio niente anche se ho chiesto la sostituzione del mib. CHISSÀ
Qualcuno ha riscontrato cose simili???

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 321
Il navigatore che non trova mai niente.

Confermo... sarà che competere con Google è difficile, ma qui siamo proprio indietro di 10 anni

Ieri la più bella il clima su off, e la
Macchina che sparava aria fredda tipo pinguini…

Capitato due o tre volte anche a me con relativo reset. C'è una qualche condizione che non ho ancora identificato che lo fa bloccare.

Gli altri problemi non li ho (anche perché non ho tetto apribile, ma kessy sì).

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 322
Speriamo in tempi migliori
Almeno non sono solo🤣

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 323
per il navigatore e'semplice rispetto a google mancano i punti di interesse, quindi se voglio cercare un agriturismo diffiiclmente lo trovo invece, dall'app my skoda in "pianificazione viaggio" trova ogni cosa, basta poi inviare la destinazione all'auto..sicuramente era piu'comodo prevedere un sistema di ricerca del genere direttamente dal navigatote dell'auto

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 324
Questo sicuramente
Ma a me spesso non si collega l’utente è quindi la posizione non la rileva
O quando si collega spesso arriva con un ritardo epico..
Bha

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 325
Per il navigatore c'era un interessante confronto tra @Noodles e non ricordo chi che spiegava come impostare la ricerca. Se non erro, inoltre, era migliorato molto dopo un aggiornamento del sistema

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 326
Navigatore confermo: non trova strade importanti, per cui...
A/C ogni tanto si impalla lo schermo. Con il reset risolvo. Mi pare lo faccia solo dopo un avviamento. Mai in marcia.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 327
 (wall!) uguale.
Però un’auto che costa tanti soldi non può fate cose del genere

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 328
Per il navigatore, ricordo di aver letto che va prima impostata la citta, poi la via, poi il civico, etc..........
Es, milano --> via colombo --> 43, etc........ o una cosa simile

Se scrivete "via colombo 43 Milano" non lo trova

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 329
Provato.. ma comunque è molto indeciso