Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Finalmente si guida: impressioni a caldo  (Letto 3414 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 15
Dopo tutto l'elenco tecnologico,non mi dite che in auto non avete lo scanner e stampante 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️Poveri noi appassionati di auto.
La battuta è simpatica ma resta, appunto, una battuta.
Se compro un'auto PAGANDO determinati accessori (che, nella maggior parte dei casi, sono OBBLIGATORI poiché compresi nell'allestimento prescelto il cui prezzo viene determinato anche dai quei determinati accessori dei quali, però, si farebbe volentieri a meno), il minimo che ci si aspetti è che essi funzionino a dovere, e non certo in modo approssimativo o malconcio.
Parlare, poi, di "passione per l'auto" in riferimento a - tutto sommato - macchinette, mi pare un po' esagerato.
O no?


Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 16
Ok, questo è successo anche a me, con la tua stessa modalità, quindi direi di essere sulla strada giusta! :D

Ho capito, vado a dare un'occhiata al libretto di istruzioni e vediamo se ne usciamo.

per evitare l'infarto...ti consiglio di attivare l'ACC quando il traffico scorre e tararti sulla macchina che precede ad una distanza media (dovrebbero essere 10 o 15 metri di distanza ad ogni tacca), poi imposta una velocità di crociera non più alta di 100 Km/h, togli il piede dall'acceleratore (e tienilo sempre pronto sul freno), aspetta che il traffico rallenti (anche in prossimità del semaforo va bene); l'auto dovrebbe rallentare in modo dolce e progressivo fino a fermarsi. Quando l'auto si ferma, togli anche le mani dal volante (solo per fare il test - ma non esagerare) a questo punto, nel momento in cui la macchina davanti riparte e magari comincia a sterzare per seguire la strada, la tua dovrebbe seguirla come un'ombra ;)

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 17
Dai Sammy non ti offendere, io capisco la battuta di Ricky.

È impressionante la velocità con cui progredisce lo sviluppo delle auto, quindi volenti o nolenti, ti ci trovi a doverci avere a che fare, con tutte le minkiate tecnologiche, e a me questo non dispiace, anzi. C'è un abisso in 10 anni di sviluppo.

le auto (sospensioni) le sviluppo per lavoro, e non posso fare a meno di essere aggiornato sia sulle novità che sull'avanguardia tecnologica di questi prodotti. Questa è la ragione che, in sede di scelta, mi ha fatto inserire gli adas, perché sono l'ultima discriminante dei prodotti di nuova generazione e le auto che non ne sono dotate, spiace dirlo, sono obsolete.

Questo non mi esclude di sbavare per una HF integrale evo 2 quando la vedo, ma la passione contempla interesse per TUTTI i prodotti, vecchi e nuovi.

Detto questo, mio fratello che in macchina ci lavora, scanner e stampante ce le ha sul serio in auto, sul sedile posteriore attaccata alla 220v per le emergenze!:D

Avessi potuto scegliere senza guardare famiglia e portafogli avrei preso un V6 con sospensioni multilink al posteriore a trazione posteriore, possibilmente Roadster, ma non è la mia vita..

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 18
La battuta è simpatica ma resta, appunto, una battuta.
Se compro un'auto PAGANDO determinati accessori (che, nella maggior parte dei casi, sono OBBLIGATORI poiché compresi nell'allestimento prescelto il cui prezzo viene determinato anche dai quei determinati accessori dei quali, però, si farebbe volentieri a meno), il minimo che ci si aspetti è che essi funzionino a dovere, e non certo in modo approssimativo o malconcio.
Parlare, poi, di "passione per l'auto" in riferimento a - tutto sommato - macchinette, mi pare un po' esagerato.
O no?


No guarda parli con una persona che l'Auto la ama come auto.La macchina per me é un motore 4 ruote e tutta la meccanica che c'è sotto.Quando parli di obbligo non é vero se prendi la base non ha tutte quelle menate elettroniche,niente di personale contro di te ma onestamente io in Auto guido.👋

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 19
No guarda parli con una persona che l'Auto la ama come auto.La macchina per me é un motore 4 ruote e tutta la meccanica che c'è sotto.Quando parli di obbligo non é vero se prendi la base non ha tutte quelle menate elettroniche,niente di personale contro di te ma onestamente io in Auto guido.👋
Ovvio che non ho inteso il tuo intervento come un "attacco" personale, ci mancherebbe altro...
Però parlare di "passione per la guida" frustrata dalle menate elettroniche, e poi dichiarare che le "entry level" sarebbero più godibili, per i suddetti "appassionati", dei modelli più accessoriati e performanti (leggasi sterzo progressivo, chassis adattivo, trazione integrale e altre cosette così...) mi pare un po' uno svarione...
;)

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 20
Dopo tutto l'elenco tecnologico,non mi dite che in auto non avete lo scanner e stampante 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️Poveri noi appassionati di auto.

Io purtroppo no, perché ho dovuto mettere la stampante 3D e non mi è rimasto spazio  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 21
Non son troppo convinto degli aggiornamenti gratuiti a vita per il TomTom



Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 24
Si va bene era solo per condividere il concetto, piacere di sentire che hai risolto! ;)

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 25
Ieri pomeriggio ho approfittato della "zona gialla" ed ho portato la famiglia a fare una gita in costiera Amalfitana (per noi motociclisti la "costierata in notturna" ha un fascino irrinunciabile, sempre); il passo allegro tenuto, le curve e lo spuntino consumato poco prima hanno fatto sì che la bimba abbia reso necessario un breve "pit stop" (fortunatamente senza danni alla tappezzeria!).
La ricerca, nel bagagliaio, di qualcosa di utile a rimediare all'imminente disastro ha evidenziato un altro motivo di "rodimento": non sono presenti i ganci metallici di ancoraggio di reti e/o bagagli la cui presenza, invece, è attestata dalle istruzioni del veicolo.
Mi chiedo quale altro abbiano sacrificato, in nome dell'economia di scala, tra tutti i dettagli "Simply clever" tanto pubblicizzati da mamma Skoda...


Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 26
A me ci sono, nell'allestimento sportline

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 27
A me ci sono, nell'allestimento sportline
Uh! Parli dei ganci metallici che dovrebbero sporgere dal rivestimento del portabagagli? Io li ho cercati come un forsennato, senza trovare nulla...

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 28
Si, se non ho visto male (di sfuggita), appena sotto la cappelliera, c'è una barra longitudinale incassata con 3 ganci scorrevoli...a questo punto spero di non essermelo sognato, ma direi di averla!

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 29
Si, se non ho visto male (di sfuggita), appena sotto la cappelliera, c'è una barra longitudinale incassata con 3 ganci scorrevoli...a questo punto spero di non essermelo sognato, ma direi di averla!
Ahhh... Quelli ci sono anche nella mia. Io mi riferivo a quelli che dovrebbero essere in basso, vicino al piano di carico del bagagliaio, in metallo, saldati alla scocca... Dopo, se riesco, pubblico una foto del manuale dove se ne parla (quelli contrassegnati dalla lettera B)