Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Finalmente si guida: impressioni a caldo  (Letto 3416 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 30
Hai il doppio fondo? Se c'è l'hai potrebbero essere sotto quello.
Mi sembra molto strano che li abbiano sacrificati

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 31
Hai il doppio fondo? Se c'è l'hai potrebbero essere sotto quello.
Mi sembra molto strano che li abbiano sacrificati
No. Niente doppio fondo. Ho cercato anche in rete foto del bagagliaio, ma paiono tutte senza ganci...


Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 33
Però tra gli accessori sono presenti le reti, che vanno attaccate proprio in quei ganci.
a vedere la foto del catalogo accessori sembra che siano sotto il pianale e non a vista (nonso)
https://skoda.4flow.net/accessorikaroq/assets/bin/accessori_karoq_2017.pdf
 pag. 29

Ho anch'io le reti, e ho dovuto agganciarle ai varioflex...
:(

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 34
Se riesci, posti una foto? (sono curioso come una scimmia)
mi sembra veramente una cosa assurda


Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 36
Ahhh... Quelli ci sono anche nella mia. Io mi riferivo a quelli che dovrebbero essere in basso, vicino al piano di carico del bagagliaio, in metallo, saldati alla scocca... Dopo, se riesco, pubblico una foto del manuale dove se ne parla (quelli contrassegnati dalla lettera B)

Io ce li ho e confermo che si trovano nel doppio fondo.

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 37
STANDING OVATION!
Domani, a costo di smontare l'auto, DEVO trovarli...
 (dance)

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 38
La posizione in altezza del piano di carico dipende dalla trasmissione (2x4 o 4x4) e dalla presenza e dalla larghezza della ruota di scorta (senza ruota, ruotino d'emergenza o ruota regolare).

La mia 4x4 non ha la ruota di scorta, il che rende accessibili gli anelli di fissaggio, situati appena sopra il piano di carico.

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 39
Ci sono, EUREKA, ci sono. Ben nascosti (4x4 con ruotino di scorta, senza doppio fondo), ma ci sono. E sono bellissimi!
 (love)

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 40
è molto probabile che essendo il 4x4 non vi sia la vasca per la ruota di scorta (come nel 2x4), per cui per recuperare lo spazio per alloggiare il ruotino siano necessari dei rialzi in polistirolo per il fondo del bagagliaio. Questo rialzo ha coperto i ganci.

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 41
è molto probabile che essendo il 4x4 non vi sia la vasca per la ruota di scorta (come nel 2x4), per cui per recuperare lo spazio per alloggiare il ruotino siano necessari dei rialzi in polistirolo per il fondo del bagagliaio. Questo rialzo ha coperto i ganci.

Proprio così: nella 4x4 la vasca non c'è. Per avere gli anelli visibili, lo spazio sotto il piano di carico deve essere totalmente sgombro.

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 42
Piccolo aggiornamento sulla questione pneumatico irreperibile:

finalmente dopo 2 settimane di peripezie e ricerche forsennate (chiamando anche amici di amici in Bridgestone Italia) sono riuscito a trovare online (Olanda) il famoso Turanza T005 225/40 R19 93Y da sostituire (prezzo 135€).
Fortunatamente il gommista (onestissimo  :o ) me lo ha montato senza chiedermi nulla, poiché non era stato in grado di reperirlo in autonomia ( (applausi) )

Mi è stato detto da diverse fonti che il suddetto pneumatico non sarà disponibile in Italia almeno fino a Giugno (anche causa COVID).
Pertanto consiglio a tutti quelli che hanno ritirato l'auto in questi giorni e montano questi copertoni, di essere previdenti e cominciare a cercarne almeno uno da tenere come scorta in caso di necessità (non si sa mai).


Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 43
Piccolo aggiornamento sulla questione pneumatico irreperibile:

finalmente dopo 2 settimane di peripezie e ricerche forsennate (chiamando anche amici di amici in Bridgestone Italia) sono riuscito a trovare online (Olanda) il famoso Turanza T005 225/40 R19 93Y da sostituire (prezzo 135€).
Fortunatamente il gommista (onestissimo  :o ) me lo ha montato senza chiedermi nulla, poiché non era stato in grado di reperirlo in autonomia ( (applausi) )

Mi è stato detto da diverse fonti che il suddetto pneumatico non sarà disponibile in Italia almeno fino a Giugno (anche causa COVID).
Pertanto consiglio a tutti quelli che hanno ritirato l'auto in questi giorni e montano questi copertoni, di essere previdenti e cominciare a cercarne almeno uno da tenere come scorta in caso di necessità (non si sa mai).


Rischio scampato: monto Pirelli (P7 cinturato) 225/50/18

Re:Finalmente si guida: impressioni a caldo

Risposta n. 44
Aggiornamento dopo 5 mesi dall'acquisto:

Prima di tutto rettifico quanto precedentemente detto sul line assist: in realtà ho scoperto che per beneficiare appieno di questo aiuto alla guida non basta abilitare la voce specifica nel quadro comandi, ma occorre sempre attivare anche il "Travel Assistant". Magari molti di voi già lo sapevano ma per me è una cosa abbastanza contro-intuitiva. Ad ogni modo facendo così ed attivando il CCA, la vettura è praticamente in grado di guidare da sola per lunghi tratti e a qualsiasi velocità (io l'ho testato fino a 130 km/h - quindi molto più velocemente di quanto invece specificato per la funzionalità "Traffic Jam"). Ovviamente occorre occasionalmente mettere le mani sul volante per evitare che entri in funzione l' "Emergency Assist", che ferma il veicolo e chiama i soccorsi in caso di perdita di coscienza, ma effettivamente la macchina sterza e agisce su freni ed acceleratore in piena autonomia, addirittura tenendo conto dei cambi di corsia della macchina che precede e ritarandosi in autonomia su un nuovo veicolo a portata di radar. :o  :o

Confermo quanto detto di buono sul parcheggio automatico: il sistema è davvero precisissimo e veloce e parcheggia praticamente  in qualsiasi condizione. Unico appunto, il fatto che la frenata di emergenza entri in azione anche quando si sta effettuando un parcheggio in retromarcia longitudinalmente rispetto alla strada, mentre sta sopraggiungendo una vettura nel senso contrario (però magari è giusto così  ???  :-\ )

Proprio riguardo alla frenata di Emergenza ho avuto modo di testarla 3 volte (2 volte in condizioni reali e 1 volta come test).
Parto dal test, che come ho detto nel primo post è stato fatto con un lenzuolo posto dietro alla vettura a simulare un muro: la macchina si è effettivamente fermata in autonomia prima dell'impatto, anche se a mio avviso il sistema è entrato in funzione tardivamente rispetto a quanto ci si aspetterebbe. Ciononostante il lenzuolo non si è neanche mosso, quindi bene! (applausi).
Voglio invece sottolineare l'efficacia del sistema in condizioni reali. Nel primo caso, come ho detto prima, è entrato in funzione durante la manovra di parcheggio automatica, al sopraggiungere di una vettura nel senso contrario (ok per la reattività, mha? per la reale necessità).
Nel secondo caso invece non posso che essere super-contento del funzionamento in quanto ha impedito che urtassi, seppur a bassissima velocità (5-6 Km/h), un bambino che mi è corso dietro alla macchina proprio nel momento in cui stavo uscendo dal parcheggio di un centro commerciale ed avevo la visuale completamente coperta da una colonna - FANTASTICO!!! (applausi)

Ultima nota positiva che voglio segnalare, è la perfetta insonorizzazione dell'abitacolo: ho percorso parecchi km di autostrada con 2 biciclette sul tetto e non ho sentito il minimo fruscio o scricchiolio...un problema con il quale invece mi ero tristemente abituato a convivere, sulla mia vecchia auto.